PDA

Visualizza Versione Completa : Primo Raduno ... meridionale - 8 agosto 2010



Filippo Parisi
6th April 2010, 10:17
Scusate non ho usato la funzione Cerca ma sono abbastanza certo che non vi sia stato un raduno al Sud.

Che ve ne pare quindi se calabresi, siciliani, pugliesi, molisani, abruzzesi, campani, ecc. ecc. ci si vedesse tutti quanti per una "kermesse" eno-musical-saxophon-goliardica?

Attendo numerose conferme di volontÃ* di partecipazione e suggerimenti, su date, localitÃ*, ecc........ :D

Nous
6th April 2010, 10:22
Se si fa ad Agosto in Calabria io ci sono :saputello !!

GeoJazz
6th April 2010, 10:30
In quel periodo dovrei esserci anch'io in Calabria!

salsax
6th April 2010, 15:19
ditemi "Quando e Dove " , vengo anch'io :yeah!)

CARO
7th April 2010, 19:31
Ad agosto in Calabria ci sono anch'io! :ghigno:

Danyart
7th April 2010, 23:50
e in sardegna no? dai che qui si trovano ancora luoghi incontaminati!

Filippo Parisi
18th April 2010, 21:10
Confermiamo agosto allora? Facciamo un passaparola? Sia in questo che in altri forum? Chi conosce utenti (magari che mancano da un pò) che sono delle zone potrebbe contattarli....

Dany.....magari potessimo fare in Sardegna.....e magari si farÃ* anche ;)

MarcoSax
18th April 2010, 21:32
O Nord o sud ma Centro mai???? :cry: :cry:

Filippo Parisi
18th April 2010, 21:42
Beh, vieni con noi, no? ;)

SaxRooster
19th April 2010, 19:22
Almeno e' ... in discesa! :lol:

( scusate non ho resistito :oops: )

CARO
19th April 2010, 19:33
Confermiamo agosto allora?

Io ad agosto sono giù dai miei. Sarebbe magari opportuno decidere prima il luogo. Lascio ai residenti l'arduo compito. :lolloso:

salsax
19th April 2010, 20:30
secondo me è importante che ci sia un posto dove suonare , un programma da seguire , un buon ristorantino e qualcuno che si impegni ad organizzare ! quindi dipene da chi si impegna e..... si fa nella sua cittÃ* !
Per esperienza vorrei suggerire di fare come l'anno scorso al raduno toscano :
1-ha organizzato il Puma :half: !
2-il Puma l'è di firenze e quindi s'è fatto lÃ* !
3-abbiamo affittato per due ore e mezza una splendida saletta prove con tutto il necessario e si sono fatti un bel pò di Fiskioni a Girare :ghigno: !
4-s'è mangiato di lusso tutti insieme alle Lance prenotato sempre dal mitico Brò !
abbiamo diviso le spese e ci siamo divertiti una giornata intera . propongo di seguire questa direzione :saputello !

fcoltrane
19th April 2010, 20:58
ad agosto dovrei esserci. (in sicilia ma anche in calabria vi raggiungerei )
ciao fra

Filippo Parisi
19th April 2010, 21:12
Beh, allora mi tocca fare il..."puma" meridionale!

Si può fare qui, anche con saletta prove e magari anche con sezione ritmica e magari anche qualcos'altro, vedremo.

Per il cibo....beh, questo è l'ultimo problema ;)

Stabilito questo, se va bene, bisogna stabilire il giorno, per cui chi non è della zona e si trova da queste parti...meglio se comunica il periodo di disponibilitÃ*, no?

salsax
19th April 2010, 21:17
si potrebbe anche jammare in qualche locale :saxxxx))) , tipo quello dell'altro topic ;)

Alessio Beatrice
19th April 2010, 21:34
Beh, allora mi tocca fare il..."puma" meridionale!
Masochista?... :D

docmax
19th April 2010, 22:43
Allora ... in bocca al Puma!

Filippo Parisi
19th April 2010, 22:55
si potrebbe anche jammare in qualche locale :saxxxx))) , tipo quello dell'altro topic ;)

Magari! Ma ad agosto.........si suona solo all'aperto.......comunque qualcosa mi inventerò ;)

Filippo Parisi
19th April 2010, 23:36
Alessio, è così pericoloso fare il Puma? Ed io che ero...Lupo! :lol: ( http://www.filippoparisi.net )


Doc... ;)

Filippo Parisi
20th April 2010, 23:15
Comunico che anche il locale, "La Sosta", è disponibile ad ospitarci per la jam, prove e tutto quello che vogliamo. Ad agosto è aperto, l'affluenza ovviamente non è tanta (se non all'esterno) e quindi dentro potremmo....darci dentro, tra l'altro con impianto, batteria e pianoforte a coda (il bassista lo trovo io, magari con contrabasso). Ed in più è anche un posto dove si mangia molto bene. Non ultimo il proprietario è appassionatissimo di jazz, tanto che sono quasi 30 anni che organizza stagioni lunghissime e con nomi di tutto rispetto, italiani ed internazionali, ed in più....anche lui è un saxofonaro, sta studiando ed ha tanta voglia anche se è solo all'inizio, ed ha due alti: un Bluescher ed un Selmer.

Ah, la birra che ha è strepitosa e si sa, ad agosto, una birra fresca..... :D

CARO
20th April 2010, 23:33
Wè ragazzi...io non sono un jazzista. Spero che nell'eventualitÃ* mi accettiate comunque. :ghigno:
Dove si trova questo locale?

Filippo Parisi
21st April 2010, 10:57
Benvenuti tutti i generi. Per il locale tranquillo è vicinissimo....alla Sicilia.

Si trova a Villa San Giovanni. Il raduno infatti dovrebbe essere -a questo punto- a Reggio Calabria. Una passeggiata per te ;) Ma se come altri magari passi le ferie da queste parti.....


Allora ragazzi, stabiliamo la data?

Presenti.....:
NouS
GeoJazz
Salsax
CARO
fcoltrane
me myself

Dai, sicuro ce ne sono altri....

just
28th April 2010, 14:26
.....filippo... non oso pensare alla salerno-reggio il mese di agosto :\\:

Filippo Parisi
28th April 2010, 14:54
Beh, e qual'è il problema? Basta partire con 1-2 giorni di anticipo :lol: :lol:

GeoJazz
28th April 2010, 14:57
Beh, e qual'è il problema? Basta partire con 1-2 giorni di anticipo :lol: :lol:
solo per arrivare a Mercato San Severino, dopo di che si è nelle mani del Signore!! :lol:

CARO
30th April 2010, 10:57
Io sarò a un paio d'ore da Reggio dal 9 al 21 agosto.

Filippo Parisi
30th April 2010, 11:11
Bene, allora che si fa? Dobbiamo decidere la data. Tutti i padani e stranieri vari che si troveranno dalle parti della Calabria Saudita nel mese di agosto dovrebbero postare il periodo come ha appena fatto CARO, così ci si organizza.

docmax
10th May 2010, 23:16
Solo 870 km... e che ci vuole?
Però la stanza merita... altrochè!
Procedete non si sa mai.

Filippo Parisi
11th May 2010, 00:54
Beh, no. La stanza è la mia sala prove ma per un raduno così avevo pensato ad un locale con i controcosiddetti, il proprietario del quale, oltre ad essere un amico è un saxofonista in...erba...ospita stagioni jazz di altissimo livello da 25 anni, avremmo a disposzione palco con piano a coda, batteria, amplificazione e supervideocamera professionale per riprenderci oltre a poter gustare le migliori specialitÃ* del locale stesso inclusa la migliore birra, i migliori rhum, ecc. ecc....

http://www.lasosta.net

Insomma, ci ha suonato Emanuele Cisi pochi mesi fa, e Greg Osby, e Miguel Zenón, e Sherman Irby, e Pat La Barbera e Pietro Tonolo e.....(se chiedete a Cisi io ero quello che gli scattava le foto a 30 cm. di distanza)..... http://www.flickr.com/photos/fparisi/co ... 468067013/ (http://www.flickr.com/photos/fparisi/collections/72157622468067013/)

Ciò non toglie che una puntata alla mia saletta la possiamo sempre fare, ovvio. Ma "lo spasso" sarÃ* lì, a Villa San Giovanni....

docmax
11th May 2010, 07:31
:lol: quando scrivo con lo schermo del tel faccio sempre errori-orrori come questo. La sosta merita, cavolo, anzi Filippo fai i complimenti da parte mia al proprietario!
La stanza tua è bene attrezzata ma ho notato l'oscura presenza delle sigarette... Quelle mi invogliano meno. :zizizi))

lalbertojazz
11th May 2010, 09:50
Sarò pure io con la famiglia in Calabria dal 23 di Agosto , magari riesco ad aggregarmi ......

Filippo Parisi
11th May 2010, 10:06
Benissimo, ti aggiungo alla lista con la data allora.

Filippo Parisi
11th May 2010, 10:15
Presenti (sperem'...), con date più o meno precise.....:

NouS (agosto...)
GeoJazz (agosto...)
Salsax (ditemi quando e dove che io vengo...)
CARO (dal 9 al 21 agosto)
fcoltrane (agosto)
lalberto jazz (dal 23 agosto al...?)
me myself (1 gennaio-31 dicembre...)

Credo che allora agosto sia il mese. Adesso dovremmo stabilire il giorno: iniziamo da questo punto: feriale o fine settimana? Oppure visto che molti saranno qui o in zona, addirittura una due giorni? Io posso anche ospitare due-tre persone.

Orsù, muovete le chiapp .. ehem .. le dita e confermate, proponete, iscrivetevi.

@Docmax: 870Km? Firenze? Nel lontano 1992, per un "chatraduno" (eravamo tutti pionieri di internet, la chat era quella di IOL ed era una webchat) partii in sella al mio ZZR-600 da solo da Reggio alla volta di Firenze..... ;) Ah, a proposito, anche se non ho mai praticato essendo entrato in IBM nel 1984...siamo colleghi...di laurea ;)

Filippo Parisi
11th May 2010, 10:22
Infatti.....ci fumo pochissimo lì dentro perchè il contrabassista non sopporta neanche l'odore.

Comunque davvero, il locale merita sotto tanti punti di vista e sarebbe a nostr disposizione....

CARO
11th May 2010, 14:28
Io ad ogni modo starei con voi una giornata. GiÃ* sarÃ* dura convincere la ragazza a spostarsi per un raduno saxofonistico...penso glielo dirò il giorno prima. eheh!
Comunque non contate su di me per esibizioni jazzistiche, perchè non sono jazzista neanche di striscio. :ghigno:
Tutt'al più un bel blues...

salsax
11th May 2010, 15:05
Filippo , stai facendo un gran lavoro :bravo: !! il locale è da favola e ad agosto potrebbero aggiungersi anche altri forumisti ( ...ma dove sono i Siculiiii :evil: )

inclusa la migliore birra, i migliori rhum, ecc. ecc....
"ecc , ecc ," comprende anche panini salsiccia e patatine con coca da ruttolibero ?
vieni giù , Doc ;)

fcoltrane
11th May 2010, 15:10
dovrei essere libero dal lavoro ad agosto una data vale l'altra.
grande Filippo :half: per l'ottima iniziativa.


ps. per ora sto organizzando per la masterclass di saxforum ed è meglio non tirare troppo la corda con la famiglia .....
ciao fra

Filippo Parisi
11th May 2010, 15:41
....
"ecc , ecc ," comprende anche panini salsiccia e patatine con coca da ruttolibero ?
vieni giù , Doc ;)

Ovvio!!!!!!!

giovanesassofonista
11th May 2010, 19:18
Io in calabria sono disponibile da gennaio a dicembre

Filippo Parisi
11th May 2010, 19:53
Cioè? Di dove sei???

gf104
11th May 2010, 20:14
Filippo: complimenti per l' iniziativa!! mi spiace molto non poter partecipare...dopo molti anni di vacanze passate in Calabria(fino allo scorso anno) questo agosto penso sarò a Marinella di Siracusa coi nipotini e temo, anzi sono certo, che sarÃ* pressochè impossibile sganciarmi. intanto ci vediamo a Quarna tra non molto! così oltre che di sax parleremo anche di 2 ruote!

Filippo Parisi
11th May 2010, 20:48
Eh beh, ma io non sono in lista per la Masterclass ed anche se prego tutte le notti prima addormentarmi mi sa che sarÃ* impossibile (quasi, mai dire mai).

Comunque......questo sarÃ* il PRIMO raduno meridionale...ergo... ;)

giovanesassofonista
11th May 2010, 21:22
Cioè? Di dove sei???
Sono in zona, se serve qualcosa per organizzare chiedi pure

salsax
11th May 2010, 21:30
allora ci sei anche tu? sarÃ* un piacere conoscerti ;)
@gf104 , dai pensaci , da siracusa non c'è molto e se non vuoi portare giù il sax ti presto uno dei miei :saxxxx)))
alloraaaaaaa , i siculi , che fine hanno fatto :BHO: ??

Filippo Parisi
11th May 2010, 22:09
Sono in zona, se serve qualcosa per organizzare chiedi pure
:BHO: sei in incognito? questione di privacy?

giovanesassofonista
11th May 2010, 22:33
No, no :fischio: se ero in incognito non dicevo di venire

giovanesassofonista
11th May 2010, 22:34
Piacere mio salsax :D

gf104
12th May 2010, 07:07
Filippo: lo so che ora non sei in lista per la Masterclass ma se non ricordo male confidavi in qualche miracolo...dai magari si avvera...

Filippo Parisi
18th June 2010, 21:23
Allora, come ben diceva gf il miracolo si è avverato. Mi spiace non essere stato molto attivo in questa masterclass ma sono un timidone.

Detto ciò.....riprendiamo le fila di questo incontro? Che famo?

giovanesassofonista
18th June 2010, 22:06
Organizziamo, poi troviamo i partecipanti e si fa

andrewsax91
27th June 2010, 17:54
Fillippo hai giÃ* stabilito qualche data? :-leggi-:

Filippo Parisi
27th June 2010, 21:31
Veramento no. Sto aspettando che torni dalla Sicilia il proprietario del locale per definire il tutto, date incluse. Comunque c'è poca scelta. Credo che un giodno di un fine settimana sia l'ideale e visto che non può certo essere a ferragosto, pensavo o al 7-8 agosto o al 21-22.

Quindi o sabato o domenica a scelta tra 7,8,21,22.

Se invece può andare bene anche infrasettimanale basta che me lo comunichiate. A proposito ci sono tanti siciliani che non hanno aderito qui, perchè ognuno di noi non fa un bel passaparola?

drake95
27th June 2010, 22:22
mi piacerebbe partecipare...

Filippo Parisi
27th June 2010, 23:21
Ti "piacerebbe"? Tu sei precettato d'ufficio!

drake95
28th June 2010, 11:09
precettato? :BHO:

Filippo Parisi
28th June 2010, 12:09
Fidati, si può dire in italiano. Anzi è il termine esatto.

Comunque diciamo che sei inserito d'ufficio tra i partecipanti e non puoi permetterti di mancare. :D

drake95
28th June 2010, 12:14
ok ;)

darionic
29th June 2010, 00:05
Ci dovrei essere anch'io... ;)

saxluis
29th June 2010, 01:20
Ciao, se ci sono vengo anch'io! :yeah!) Ma di che cosa si tratta precisamente? Si fara' un corso jazz o si fara' suonare soltanto del jazz (a chi lo sa gia' fare)?

red
1st July 2010, 14:20
ehmm...siccome mi secca leggere 4 post (scusate ma sono stressato :ghigno: ). mi dite dove si fa?? :oops:

ALE21
1st July 2010, 14:27
Veramento no. Sto aspettando che torni dalla Sicilia il proprietario del locale per definire il tutto, date incluse. Comunque c'è poca scelta. Credo che un giodno di un fine settimana sia l'ideale e visto che non può certo essere a ferragosto, pensavo o al 7-8 agosto o al 21-22.

Quindi o sabato o domenica a scelta tra 7,8,21,22.

Se invece può andare bene anche infrasettimanale basta che me lo comunichiate. A proposito ci sono tanti siciliani che non hanno aderito qui, perchè ognuno di noi non fa un bel passaparola?



io potrei partecipare però 7 ed 8 c'è la masterclass con David Brutti che finirÃ* proprio l'8 sera... anzi ne approfitto per chiedere a qualcuno di voi se ha intenzione di partecipare..... tu Filippo vorresti partecipare??

Filippo Parisi
1st July 2010, 14:30
Allora, nessun "corso" nè tantomeno sarÃ* un incontro riservato "a chi fa er jazz". E' un incontro di utenti del forum, a Villa San Giovanni (RC), per passare una simpatica giornata insieme, farci una bella jammata (suonare suonare suonare tra l'altro in un bel locale) ed anche una bella mangiata.

ALE21
1st July 2010, 14:38
io potrei partecipare però 7 ed 8 c'è la masterclass con David Brutti che finirÃ* proprio l'8 sera... anzi ne approfitto per chiedere a qualcuno di voi se ha intenzione di partecipare..... tu Filippo vorresti partecipare??

Filippo Parisi
1st July 2010, 15:06
Se non vado a PiazzaJazz è molto probabile che partecipi. Comunque appunto dicevo il 9, proprio perchè lì finisce l'8.

giovanesassofonista
1st July 2010, 15:43
io potrei partecipare però 7 ed 8 c'è la masterclass con David Brutti che finirÃ* proprio l'8 sera... anzi ne approfitto per chiedere a qualcuno di voi se ha intenzione di partecipare..... tu Filippo vorresti partecipare??
Sapresti darmi più dettagli? Sulla masterclass di David

Blue Train
1st July 2010, 15:48
[Sapresti darmi più dettagli? Sulla masterclass di David
Guarda qua (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=14122)

ALE21
1st July 2010, 16:40
Se non vado a PiazzaJazz è molto probabile che partecipi. Comunque appunto dicevo il 9, proprio perchè lì finisce l'8.


ah capisco, allora ipoteticamente si potrebbe fare il 9??? se vuoi partecipare alla masterclass fammelo sapere al più presto ok? :saxxxx)))

Filippo Parisi
18th July 2010, 00:47
Allora ragazzi, data fissata, sennò non ci muoviamo più.....da questo stallo.

domenica 8 agosto 2020

Direi che l'orario approssimativo -per il momento dell'incontro potrebbe essere le 16.00 direttamente a Villa San Giovanni. Chi invece volesse essere presente dal mattino potrÃ* usufruire di un bel giro sul lungomare di Reggio Calabria (il più bel chilometro d'Italia, disse Pirandello) con giro panoramico e cicerone d'eccezione (io). Magari anche una puntatina ai Bronzi di Riace per chi dovesse essere interessato e pranzo in uno splendido self-service dove si potrÃ* gustare un'ottimo paeritivo della casa (che equivale ad un pranzo) o ad un pasto vero vero e proprio a scelta. Siamo a Reggio Calabria.

Dalle 16:00, il tempo di raccoglierci (appuntamento alle caronti per i siciliani ed in un luogo da definire per chi viene dal continente) e si andrÃ* direttamente a "La Sosta" (http://www.lasosta.net) (siamo a Villa San Giovanni) storica meta del jazz e del blues di altissimo livello da 20 anni a a questa parte, dove potremo dar sfogo ai nostri più bassi istinti saxofonari (io porterò tenore Selmer, soprano Sequoia ed anche i due tenori Sequoia. ndo) per un tempo indiefinito. La sera cena con le squisistezze gastronomiche e "liquide" proposte dal locale ad un prezzo "in convenzione e popolare" in quanto saxofonisti visto che il proprietario oltre che amante del jazz è anch'egli un saxofonista "in erba". Dopo cena, infernale jam session con sezione ritimica locale e di ottimo livello. Ripresa video e quant'altro non avete mai osato chiedere.

Adesso attendo solo le vostre conferme. Non si accettano assenze, neanche giustificate.

Augh.

CARO
18th July 2010, 09:24
Non si accettano assenze, neanche giustificate.

:oops: Io arrivo in Calabria il 14 agosto. Spero che anche dopo l'8 sarÃ* disponibile l'offerta della visita guidata. :ghigno:

Filippo Parisi
18th July 2010, 10:11
Piccolo elenco.....si prega i partecipanti di confermare o meno la lor presenza/disponibilitÃ* per la data del 8 agosto. Si potrebbe anche fare il 22 ma sarebbe più complicato, anche perchè ci sarÃ* in concomitanza Roccella Jazz...

NouS (agosto...)
GeoJazz (agosto...)
Salsax (ditemi quando e dove che io vengo...)
fcoltrane (agosto)
drake95
darionic
saxluis
ALE21
APOLLO CREED??
giocalce?
gm85?
SalVac85?
me myself (1 gennaio-31 dicembre...)

___________________________________________

CARO (dal 14 agosto)
lalberto jazz (dal 23 agosto al...?)

Per tutti e due confermo la visita guidata a Reggio ed anche un "passaggio" nella mia saletta per "sfogare i sax". :)

drake95
18th July 2010, 12:33
2020
:shock: e meno male che volevi affrettare le cose!

drake95
Precettato d'ufficio :saputello

ti faccio sapere...

ALE21
18th July 2010, 13:20
caro Filippo io giorno 8 non potrò esserci................. spero ci possa essere un altra occasione per poterci incontrare.............. ::saggio::

drake95
18th July 2010, 13:22
Peccato Ale :roll:

ALE21
18th July 2010, 13:28
si infatti.............. :zizizi))

Blue Train
18th July 2010, 15:41
.....Non si accettano assenze, neanche giustificate.

Complimenti per il programma!
Notevole.

Peccato che ormai non faccio in tempo per il visto sul passaporto! :lol:

Filippo Parisi
18th July 2010, 17:18
ahahah è che avevo assaggiato troppo rhum! Oltre al 2020......lo disse D'Annunzio, mica Pirandello :D :ghigno:

drake95
18th July 2010, 22:03
:lol: :lol:

GeoJazz
19th July 2010, 14:03
Eccomi, subito io a dare la NON conferma! :muro((((
A parte che sarei stato dall'altra parte della Calabria (Mte Pollino), ma in quei giorni purtroppo/per fortuna starò lavorando in Toscana.

Non si accettano assenze, neanche giustificate.
La mia non è assenza, è solidarietÃ* con chi non può venire! :ghigno:
Grazie lo stesso Filippo!

drake95
19th July 2010, 14:30
ci sono!

il problema e' solo come ritornare la notte a messina :doh!:

Filippo Parisi
19th July 2010, 16:16
Tranquillo, le caronti ci sono, anche se più rade, vedremo gli orari, ed attenderemo tutti con te, suonandoti una serenata mentre ti avvierai a prendere la via del ritorno sullo stretto :D

drake95
20th July 2010, 01:02
grazie Filippo! :half:

non e' che mi accompagnereste fino a Messina? :ghigno: ... Ovviamente scherzo!

luca
20th July 2010, 12:27
azz... che figata... :sad: peccato che siete dall'altra parte dello stivale...
e poi in quei giorni suono pure ...
vabbè... sarÃ* per la prossima volta...
divertitevi raga!! :yeah!)

Filippo Parisi
20th July 2010, 12:29
Contaci luca. Mi berrò io la tua dose di beveraggi :lol:

Allora, si parte:

CONFERMATI:

- Io
- drake95

E gli altri????

SalVac85
20th July 2010, 16:15
Ciao Filippo :D io ora come ora non so se potrò esserci perchè proprio con il gruppo in quel periodo abbiamo un bel pò di serate.... comunque vedo entro fine mese di dare o meno conferma. Nell'ipotesi in cui io venissi il miei principali problemi sarebbero: A) la 'compagnia', nel senso che da Agrigento sino a Reggio mi piacerebbe viaggiare in compagnia, che so... sarei disponibilissimo a prendere qualcuno anche 'per strada' ;) B) il pernottamento perchè, anche se non so ancora come è organizzata la cosa, sinceramente non me la sentirei di fare tutta quella strada senza prima essermi riposato un pò.... comunque appena vedo come sarò messo in quel periodo faccio sapere ed eventualmente mi organizzo/ci organizziamo :D

puffosky
20th July 2010, 16:29
Purché trovi un treno (mia moglie non vuole venga in macchina dalla Campania)...

sì, con molta "calda" gioia confermo: l'8 agosto a Villa!
Ciao a presto incontrarci
:saxxxx)))

Filippo Parisi
20th July 2010, 17:24
Oh finalmente!!!!! Benvenuto anche a puffosky. Così si fa! Un esempio per "tanti altri".

@SalVatore....intanto penso tu possa prendere contatti con salsax che se non erro è dalle tue parti....e magari -non ricordo- vedere se nel forum c'è anche qualcun altro della zona, senza dimenticare che c'è fcoltrane da catania e drake da messina con il quale mettervi d'accordo. Per il pernottamento non ci sono problemi. Per quanto mi sarÃ* possibile, ossia due posti letto, considerate che casa mia è casa vostra, altrimenti sapendolo per tempo troveremo certamente una sistemazione degna ed anche conveniente.

Riaggiorno la lista dei confermati.

- io
- drake95
- puffosky

SalVac85
20th July 2010, 18:31
Perfetto Filippo, ottimo, grazie mille ;) spero proprio di essere libero per quella data :pray: l'unica alternativa è venire in macchina, col treno sarebbe da scellerati.... in tal caso vedrò cosa dicono i miei conterrOnei e ci molliamo tutti assieme allegramente sulla mia spaziosissima..... Yaris :ghigno: lo dico giÃ* da ora... se al limite c'è qualcuno di Palermo sarei disposto, anche se si allunga un tantinello, a fare il giro da quest'altra parte

Filippo Parisi
20th July 2010, 18:38
Bene, e non dimentichiamoci di darionic che anch'egli è delle tue parti, no?

SalVac85
20th July 2010, 18:56
Darionic è di Palermo, delle mie parti ci sono Salsax e Giocalce... tra le altre cose proprio con Salsax, Giocalce ed altri due suoi amici stiamo organizzando un piccolo raduno Agrigentino, dovremmo vederci in settimana.... ma non ditelo a nessuno :ghigno:

ginos77
20th July 2010, 19:10
Azz che bello questo me lo ero perso....causa vari motivi sono stato poco presente sul forum.....mi sarebbe piaciuto partecipare....ma stò affrontando lavori di ristrutturazione a casa.....ma se riesco ad organizzarmi un salto lo faccio volentieri...bravo Filippo ;) ;)

fcoltrane
20th July 2010, 21:34
se qualcuno si trova a passare da Catania me lo faccia sapere che andiamo insieme.
ciao fra

Filippo Parisi
21st July 2010, 11:08
Wow, certo che Blue Train starÃ* facendo un censimento di noi extracomunitari e magari mediterÃ* un decreto per evitare che ci diffondiamo eccessivamente ... :ghigno:

Filippo Parisi
21st July 2010, 11:09
Riepilogo confermati:

- Io
- drake95
- puffosky
- fcoltrane

Forse:

- SalVac85
- ginos77

Su su su

GeoJazz
21st July 2010, 11:28
Peccato che ormai non faccio in tempo per il visto sul passaporto!
A parte che sarei stato dall'altra parte della Calabria (Mte Pollino),
il problema e' solo come ritornare la notte a messina
peccato che siete dall'altra parte dello stivale...
non me la sentirei di fare tutta quella strada senza prima essermi riposato un pò
Purché trovi un treno (mia moglie non vuole venga in macchina dalla Campania)...
Ragazzi, me compreso, da quello che abbiamo scritto sembra che arrivare a Villa San Giovanni, da qualsiasi punto si parta, sia na sorta di viaggio omerico e senza fine!!!! :lol: :lol: (in realtÃ*, avendolo fatto, lo è :ghigno: )

drake95
21st July 2010, 13:36
villa san giovanni e' di fronte a casa mia... Solo mezzoretta di traghetto... L'unico problema e' il ritorno perche' sono abbondantemente minorenne e passare lo stretto di notte e da solo un pochino mi :???: ...

Blue Train
21st July 2010, 13:47
Wow, certo che Blue Train starÃ* facendo un censimento di noi extracomunitari e magari mediterÃ* un decreto per evitare che ci diffondiamo eccessivamente ... :ghigno:
L'dea è buona ma ormai è tardi ....

drake95
22nd July 2010, 14:15
solo 4 siamo ancora?

Filippo Parisi
25th July 2010, 19:39
5...

Riepilogo confermati:

- Io
- drake95
- puffosky
- fcoltrane
- andrewsax91

- Demetrio Spagna
- Domenico Pitasi
- Demetrio Fortugno

Forse:

- SalVac85
- ginos77



Prego chi conoscesse altri utenti della zona che non si son fatti vivi di mandargli un mp. Vi preparo anche un elenco di B&B.

Dai che siamo vicini.

salsax
25th July 2010, 21:38
....spero di venire con salvac :cool:

ginos77
26th July 2010, 01:47
We io quasi sicuramente a sto giro salto....però se si dovesse riproporre un'altro raduno meridionale proporrei una zona franca....che possa coinvolgere anche chi abita nel centro Italia.....tipo napoli.....o la stessa puglia...ovviamente il nord della puglia..o abruzzo....molise ecc.ecc.ma comunque vÃ* a Filippo il merito di aver avuto questa bella idea
e di aver smosso un pò le acque....quindi accorete numerosi... ;) e spero vi entusiasmi tanto da volerlo rifare..così magari potrò parteciparvi anch'io..

Filippo Parisi
27th July 2010, 19:38
ginos, io ti consiglierei di "non saltare". Ti perderai qualcosa di bello. E poi.....ovvio che i prossimi si faranno in altre zone ma se ognuno ragiona così...i calabresi andrebbero a quelli in calabria, i campani a quelli in campania, e così via...se è un raduno meridionale, noi ebitanti di questa splendida terra che è la terronia dovremmo essere uniti, e coesi, insomma, "über alles" :D

- Io
- drake95
- puffosky
- fcoltrane
- andrewsax91
- darionic (ci sei?)
- mywing (ci devi essere)

- Demetrio Spagna
- Domenico Pitasi
- Demetrio Fortugno

Forse:

- SalVac85
- ginos77

Vi potrei anticipare alcune delle leccornie che fanno parte del menu de La Sosta, oppure vi potrei deliziare con i nomi delle più famose birre mai prodotte sul globo che ivi troverete....ma preferisco avere: CONFERME, INFORMAZIONI SU CHI SI FERMA (per contattare i B&B se necessario -ricordate che ho due posti disponibili-) in maniera tale da stilare il programma definitivo, convocare una sezione ritmica e terminare la locandina dell'evento!

Blue Train
27th July 2010, 20:01
Complimenti Filippo!
Ottimo lavoro ....e voi tiepidi non fatevi pregare, è un programma eccellente!

Filippo Parisi
27th July 2010, 20:05
Mille grazie Silvano. A proposito, nella locandina, trattandosi di un evento organizzato qui, vorrei inserire anche il logo di saxforum. Attendo permesso in tal senso. Magari vi invio prima la bozza....

Alessio Beatrice
27th July 2010, 20:25
Ok, inserisci pure. E' bello vedere queste iniziative. :bravo:

Blue Train
27th July 2010, 21:41
Ok, inserisci pure. E' bello vedere queste iniziative. :bravo:
Ovviamete si dovrÃ* tener conto di questo (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=15072)
... ma con Filippo non ci saranno problemi :lol:

drake95
27th July 2010, 23:13
Ma se vengo di mattina mi fai provare il simulatore? :slurp: Pero' suzuka non mi piace come pista... Preferirei un Nùrburgring, un indianapolis, un magny-cour oppure un monza... :ghigno:

Filippo Parisi
28th July 2010, 00:33
Tu vieni di mattina ed invece del simulatore ci facciamo Giant Steps e Cherokee in tutte le tonalitÃ* :lol:

Filippo Parisi
28th July 2010, 09:42
Updating...

- Io
- drake95
- puffosky
- fcoltrane
- andrewsax91
- darionic (ci sei così viene anche mywing)
- mywing (visto? leggi sopra)
- giovanesassofonista (ovvio)
- salsax!!!!!!!!!!!!!!

autoctoni extra-forum, quasi tutti newbies:
- Demetrio Spagna - fondatore del museo dello strumento musicale. Chirurgo andato in pensione e che si è messo a studiare a tempo pieno
- Domenico Pitasi - proprietario del locale La Sosta - sta studiando sul O'Neil dopo aver abbandonato l'Orsi
- Demetrio Fortugno - saxofonista e clarinettista del gruppo etnico "I Mattanza"
- Giuseppe Tuffo - Istituto Ortopedico, newbie "eterno", dice lui

Forse:
- SalVac85
- ginos77

Ancora non pervenuti:
NouS (agosto...)
GeoJazz (agosto...)
lalbertojazz??

Blue Train
28th July 2010, 10:09
autoctoni extra-forum
Falli iscrivere ....

GeoJazz
28th July 2010, 10:15
Come ancora non pervenuto!?!?! E questo di due pagine or sono:

Eccomi, subito io a dare la NON conferma! :muro((((
A parte che sarei stato dall'altra parte della Calabria (Mte Pollino), ma in quei giorni purtroppo/per fortuna starò lavorando in Toscana.
Questa è discriminazione SA I serie verso il Mark VII! :lol:

giovanesassofonista
28th July 2010, 10:27
giovanesassofonista metti che deve confermare

Filippo Parisi
28th July 2010, 11:13
@GeoJazz: giÃ*, hai ragione, non mi ci raccapezzo più....

@giovanesassofonista.....come confermare? non era 1 gennaio-31 dicembre? arghhhhh

drake95
28th July 2010, 13:43
Tu vieni di mattina ed invece del simulatore ci facciamo Giant Steps e Cherokee in tutte le tonalitÃ* :lol:
magari io faccio i temi e tu improvvisi... :ghigno:

Filippo Parisi
29th July 2010, 15:56
Affare fatto drake.......ma ricorda...in tutte le tonalitÃ* :devil:

Allora, per i tiepidi come giustamente li ha battezzati Blue Train......

et-voilÃ*.....

http://www.filippoparisi.net/comune/locandina_1_raduno_meridionale_small.jpg (http://www.facebook.com/event.php?eid=106856519369921)

http://www.facebook.com/event.php?eid=106856519369921

Blue Train
29th July 2010, 16:30
Azz Filppo, sei diventato endorser Sequoia?

Filippo Parisi
29th July 2010, 16:37
ahaahah, endorser io? Naaaaaaaa! Ci sono ben altri nomi interessati e molto più "interessanti", però visto che ho avuto modo di apprezzarne la qualitÃ* (e sennò mica ne compravo uno), che la stessa mi è stata confermata da un paio di professionisti -a proposito, Orazio aspetta il SUO soprano Lemon ;) -, che posseggo le qualitÃ* necessarie per una divulgazione commerciale ben fatta (visto che è il mio lavoro da sempre), sommando la disponibilitÃ* di Roberto Buttus (che mi invierÃ* anche due contralti per l'occasione) ed ultimo ma non ultimo la possibilitÃ* di poter fornire a tanti "colleghi" la possibilitÃ* di provare eccellenti strumenti a prezzi più che vantaggiosi, ... perchè non farlo?

Male non fa di certo. Almeno credo.

A proposito, la locandina ti piace?

Blue Train
29th July 2010, 16:40
Certo che non fa male!
Complimenti per tutto, anche per la locandina!

Ora prendiamo i nomi di chi non partecipa e la prossima volta che si afferma che al sud non si fa mai niente ....

GeoJazz
29th July 2010, 16:53
Ora prendiamo i nomi di chi non partecipa e la prossima volta che si afferma che al sud non si fa mai niente ....
azz, va bene il sud, ma qui si va in Africa!!! :lol: :lol:
complimenti per la locandina e per il resto!

Filippo Parisi
29th July 2010, 19:54
azz, va bene il sud, ma qui si va in Africa!!! :lol: :lol:
...

:evil: Calabria Saudita, prego!

GeoJazz
30th July 2010, 09:38
Ah ah, la chiama così anche mio padre, da saudita qual è!! :lol:

Aktis_Sax
30th July 2010, 10:35
Ho risposto al vostro gentile invito... divertitevi ragazzi!

drake95
31st July 2010, 13:57
mamma mia che bello il volantino!

Per favoreeee voglio fare un giro con il simulatoreeee :cry:

Filippo Parisi
31st July 2010, 14:22
Ho il piacere di comunicarvi che per la jam session, dovremmo avere ALMENO i seguenti elementi.....

Antonio Moscato (bass).....veramente è diplomato in clarinetto, possiede un sax alto, ma...fa il bassista.
Possibile anche la presenza di Gianpiero Todaro, sembre bassista, magari con il contrabasso oltre al basso elettrico.

Dipende da chi è disponibile tra i due.

Batteria: Tonino Palamara: http://www.myspace.com/toninopalamara

E, dulcis in fundo, alla chitarra.... Mauro Campobasso (http://www.maurocampobasso.com/)

Vedremo se magari arriverÃ* anche un pianista... ;)

In più, è possibile che anche altri musicisti si "avvicinino"...

darionic
31st July 2010, 20:09
Per inaspettati impegni familiari non potrò essere più dei vostri :cry: :cry:

Perdonatemi.......

Filippo Parisi
1st August 2010, 10:35
SarÃ* per un'altra volta.

Riaggiorno....

- Io
- drake95
- puffosky
- fcoltrane
- andrewsax91
- mywing (tu che fai adesso?)
- giovanesassofonista (allora?)
- salsax!!!!!!!!!!!!!!

autoctoni extra-forum, quasi tutti newbies:
- Demetrio Spagna - fondatore del museo dello strumento musicale. Chirurgo andato in pensione e che si è messo a studiare a tempo pieno
- Domenico Pitasi - proprietario del locale La Sosta - sta studiando sul O'Neil dopo aver abbandonato l'Orsi
- Demetrio Fortugno - saxofonista e clarinettista del gruppo etnico "I Mattanza"
- Giuseppe Tufo - Istituto Ortopedico, newbie "eterno", dice lui

Forse:
- SalVac85
- ginos77

Ancora non pervenuti:
NouS (agosto...)
lalbertojazz??

drake95
1st August 2010, 12:30
- salsax vuole venire ma non sa come...
- ho conosciuto qui a piazza un saxofonista che verra' al raduno... Suona un tenore argentato...

Filippo Parisi
1st August 2010, 13:10
E' Demetrio Spagna, il chirurgo in pensione, gli ho dato io le coordinate per rintracciarti....

salsax: ma non erano almeno tre i forumisti dalle sue parti?

drake95
1st August 2010, 14:14
coordinate?!?! :lol:

Salsax si deve mettere d'accordo penso con SalVac

Mywing
1st August 2010, 22:11
SarÃ* per un'altra volta.

Riaggiorno....

- mywing (tu che fai adesso?)

Come ti avevo detto, le difficoltÃ* lavorative mi penalizzano... adesso mi è caduto pure il supporto Darionic...
Credo proprio di dover dire con rammarico: sarÃ* per la prossima; buon divertimento!

Filippo Parisi
1st August 2010, 22:24
...

Salsax si deve mettere d'accordo penso con SalVac

Mi sa che alla luce dei fatti ci dobbiamo arrendere all'evidenza: il sud.....ahhhhh! :)

Beh, magari saremo pochi (ma neanche tanto pochi) ma sicuramente buoni. ::saggio::

Filippo Parisi
2nd August 2010, 08:40
- 6

:D

Filippo Parisi
3rd August 2010, 00:37
Uè che folla! :)

- 5

lalbertojazz
3rd August 2010, 08:41
Ciao Filippo, purtroppo non potrò essere presente in quanto le ferie sono slittate ad agosto inoltrato ..... grazie comunque e buon divertimento a tutti i partecipanti .... Ciao!!!!

Chopin75
3rd August 2010, 21:01
Mi spiace ragazzi non esserci quantomeno per conoscere i membri del forum...ma col fatto che sono a dublino per lavoro se non passo almeno un po di tempo con la mia famiglia ..questi ultimi mi linciano...auguro a tutti i partecipanti un felice raduno e se potete postate le vostre performances..che sono curioso
Buone vacanze a tutti

Filippo Parisi
4th August 2010, 08:10
- 4

drake95
4th August 2010, 13:03
Filippo ti sei messo d'accordo con quel ragazzo di Palermo?

puffosky
5th August 2010, 06:47
Chiedo umilmente scusa a tutti...
proprio non posso più venire!
Ho fatto 2 giorni di lavoro in cittÃ*
e la famiglia mi reclama

Buon raduno a tutti, vi invidierò!
:saxxxx)))

Filippo Parisi
5th August 2010, 15:46
Beh, ok.....mi sa che di questo passo alla fine sarò solo....incredibile! :mha!(

- 3

Filippo Parisi
5th August 2010, 17:54
Per coloro i quali ci saranno, ho il piacere di comunicare che molto probabilmente sarÃ* presente anche Carmelo Coglitore.

drake95
5th August 2010, 21:38
buono... :ghigno:

Filippo Parisi
6th August 2010, 08:35
- 2

ginos77
6th August 2010, 09:36
Capisco la tua delusione Phil...quando si intraprendono iniziative purtroppo si rischia anche questo....ma guai a fermarsi d'avanti al primo scoglio..hai tutto il mio appoggio morale ma purtroppo non quello fisico....lo sò che non te ne fai niente però è sincero......

Aktis_Sax
6th August 2010, 10:05
Dai Filippo, è il Primo Raduno, e poi può capitare una situazione come questa, soprattutto nel periodo estivo. Pensa che siamo giunti al 3° Raduno Lombardo quest'anno e siamo sempre in 4 :ghigno: (e manco una ragazza a farmi da supporter fisico e morale!)

Filippo Parisi
6th August 2010, 10:17
Bah, ma mica sono deluso. A parte il fatto che la frase sibillina di Blue Train è realmente TIPICA (...poi -quelli del sud- si lamentano che al sud non si fa mai nulla, ma allo stesso tempo sempre "quelli del sud" brillano per la loro incapacitÃ* ad impegnarsi, vorrebbero quasi che l'incontro si facesse sotto casa loro....D'altronde non sarÃ* mica un caso se alla Masterclass di giugno i rappresentanti del vero e profondo sud eravamo....due.

Diciamo comunque che non mi aspettavo alcune "defezioni" ma chi se ne frega, Ci divertiremo in ogni caso.

ginos77
6th August 2010, 18:53
Bè mi consola che il quadro drastico e catastrofico che hai fatto di noi terroni è smentito da Arktis!

Filippo Parisi
6th August 2010, 19:02
gino, la Lombardia......non è tutto IL NORD.... ;)

Blue Train
6th August 2010, 19:04
Forza Filippo, tieni duro!

Per chi può: ma che aspettate a partecipare, ma quando vi ricapita una cosa del genere?
Con uno che si sbatte per organizzare pranzo, posto per suonare, ritmica ....

Filippo Parisi
6th August 2010, 20:32
Tranquillo Silvano, non mi preoccupo per nulla. Peggio per chi non ci sarÃ*. Stiamo organizzando dei supermegaeffettienoluppolianispecialissimi e tra l'altro abbiamo l'adesione di un "esercito" di musicisti.

Aktis_Sax
6th August 2010, 21:32
gino, la Lombardia......non è tutto IL NORD.... ;)

dipende dai punti di vista... vallo a dire agli abitanti di Pontida :ghigno:

drake95
7th August 2010, 00:02
- 1

JAZZ! :saxxxx)))

Filippo Parisi
7th August 2010, 01:16
Bravo drake! Nel frattempo stasera ho dovuto scegliere e NON vedere Scannapieco a Palmi (RC) visto che a Reggio in pieno centro, sotto la suggestiva cornice del Castello Aragonese si sono esibiti, all'interno della manifestazione Ecojazz, prima William Parker (contrabasso solo) e poi Francesco Bearzatti con il suo gruppo che ha presentato la nuova suite "Malcom X". Semplicemente strepitoso. Ho anche acquistato in anteprima il CD che uscirÃ* il 20 settembre. E domani, in attesa del raduno del giorno dopo, Curtis Fuller con Piero Odorici ed una ritmica strepitosa.... :saxxxx)))

Sax O' Phone
7th August 2010, 13:52
Peccato per Scannapieco, ma ti sei rifatto con William Parker e ti rifarai alla grande con Curtis Fuller! :slurp:

In bocca al lupo per il raduno!

;)

salsax
7th August 2010, 14:30
come sospettavo da qualche giorno , devo rinunciare al raduno :cry:
domani sera suono e mi hanno gia inserito nel programma " le voci del jazz" con Flora Faja , la band con Roberto Brusca e altri , organizza un mio carissimo amico e non posso mancare :mha...:
mi sarebbe piaciuto molto esserci , divertitevi :saxxxx)))
@ Fil , stai facendo un gran lavoro !!

drake95
7th August 2010, 15:26
mannaggia salvo... Mi avrebbe fatto piacere jammare un'altra volta con te!

JAZZ! :saxxxx)))

andrewsax91
7th August 2010, 21:34
Drake, se riesco a battere la febbre...domani la jamsession la fai con me :ghigno:

drake95
7th August 2010, 22:24
Ok andrewsax91 :ghigno:

JAZZ! :saxxxx)))

Filippo Parisi
8th August 2010, 00:19
Grande andrewsax. Speriamo che sconfiggi la febbre, prima di tutto. E poi sarÃ* un piacere se ti unirai a noi.

A proposito.....


0 !!!!!

drake95
8th August 2010, 00:26
0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

JAZZ! :saxxxx)))

Blue Train
8th August 2010, 08:13
Forza "Terun" con il Primo Raduno!

CARO
8th August 2010, 08:58
Buona giornata ragazzi! :yeah!)

almartino
8th August 2010, 09:51
Bella iniziativa Fil, complimenti!!!
Buon Raduno!
Al

phatenomore
8th August 2010, 09:57
Buona giornata, uagliune!

Isaak76
8th August 2010, 10:06
Divertitevi ragazzi e a tutto SAAAAACSSss!

drake95
8th August 2010, 11:22
Andiamo a tutto Jazz!!!!

JAZZ! :saxxxx)))

andrewsax91
8th August 2010, 12:39
:cry: :cry:

Altro che sconfiggerla...è pure aumentata...

Mi tocca rinunciare al Raduno e rimanere pure a casa... :mad:

drake95
8th August 2010, 13:25
mi dispiace! :sad:

Jazz... :sad:

andrewsax91
8th August 2010, 14:46
In bocca al lupo e sopratutto DIVERTITEVI ;)




P.S. Filippo sei un GRANDE :half:

drake95
8th August 2010, 14:56
P.S. Filippo sei un GRANDE :half:
:half:

JAZZ! :saxxxx)))

drake95
8th August 2010, 19:06
AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE...

Non stiamo facendo niente... :lol:

Isaak76
8th August 2010, 19:07
.. si ma noi vogliamo i GOSSIP! eheh!

Filippo Parisi
8th August 2010, 19:21
AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE...

Non stiamo facendo niente... :lol:


Niente? Ragazzi a parte che drake suona benissimo...si è impossessato del mio soprano e non lo ha mollato più.........................!!! :lol:

Filippo Parisi
8th August 2010, 19:22
.. si ma noi vogliamo i GOSSIP! eheh!


Eccolo: C'è anche una minitroupe che sta girano uno spot e ci sono tante belle ragazze che ci girano intorno affascinate dal nostro llok "a pipa" :ghigno: ..... basta, non vi dico di più :D

drake95
8th August 2010, 19:29
io suono benissimo? Dire poco! :ghigno:
E le ragazze non ci stanno calcolando per niente... :roll:

JAZZ! :saxxxx)))

Isaak76
8th August 2010, 19:34
ci sono tante belle ragazze che ci girano intorno affascinate dal nostro llok "a pipa"
le ragazze non ci stanno calcolando per niente...ma come, mettetevi daccordo! .. sicuri che siete allo stesso raduno? hihi!

Bene bene, mi fa piacere vi stiate divertendo! ... Drake mi raccomando, non consumare troppo il soprano di Filippo!

docmax
8th August 2010, 19:45
Leggo solo ora e sto con il pensiero (e l'invidia) chi si è ritrovato e ha potuto godere in primis dell'amicizia poi dell'ambiente suggestivo (aspettiamo foto e film) e dell'impegno di quel ciclone che è Filippo!
Fate i bravi mi raccomando.

phatenomore
8th August 2010, 20:09
Mi associo all'ottimo Doc in tutto tranne che per la raccomandazione: non fate i bravi, fate tutto che farei io :-) E come sempre: Bbella Phil!

drake95
8th August 2010, 20:16
Drake mi raccomando, non consumare troppo il soprano di Filippo!
Ormai...

Comunque a breve avrete le nostre versioni di:

- SO WHAT
Sax Soprano: Filippo Parisi
Sax Tenore: fcoltrane
Pianoforte: drake95

- TANTI AUGURI A TE (con accordi di confirmation)
Sax Soprano: Filippo Parisi
Pianoforte: drake95

Josax
8th August 2010, 22:56
eh noi aspettiamo il resoconto finale..... :ghigno:

drake95
8th August 2010, 23:10
aspetta e spera... Sono in fase break... :ghigno:

Blue Train
8th August 2010, 23:11
Complimenti a tutti ma un grazie particolare a Filippo ... from Le Mont Saint Michel!

Josax
8th August 2010, 23:14
aspetta e spera... Sono in fase break... :ghigno:
aiò drake non rompere...parla!! :muro(((( :lol:

AGOSTY 275
9th August 2010, 01:38
comè andata ? vi siete divertiti no? ;)

Filippo Parisi
9th August 2010, 03:27
Sono le 03:26, STOP. Sono appena tornato, STOP. Giornata e serate SPLENDIDE è dir poco. STOP.

Buenas noches.

:saxxxx)))

phatenomore
9th August 2010, 10:27
Ebbella Phil, ebbellaTutti!
Prima o poi vi conoscerò di persona. Per il momento, mi manca l'amicizia ed il piacere di stare insieme che avete provato ieri. Non sono sentimenti frequenti, per me, almeno.
Phate

luca
9th August 2010, 10:52
grande filippo! :half:

ginos77
9th August 2010, 10:58
Condivido....bravo Phil........onore al merito!

docmax
9th August 2010, 12:15
:bravo: :bravo: :bravo:

Alessio Beatrice
9th August 2010, 12:22
Per essere la prima volta un bel raduno dunque. ;) Vedrai che si consoliderÃ* come il grande "Raduno Lombardo" di Aktis. :D

STE SAX
9th August 2010, 13:17
i miei sinceri complimenti Fil, sei un grande.

drake95
9th August 2010, 13:55
eh eh... Sono stanchissimo... Ieri giornata fenomenale! Un grazie a Filippo per come ha organizzato e un grazie a Mimmo (il titolare del locale) per la sua simpatia!
Un saluto a tutti!

JAZZ! :saxxxx)))

Filippo Parisi
9th August 2010, 16:27
Stanchissimo? Ma noooo, hai solo suonato senza interruzioni dalle 16:00 alle 01:30 del giorno dopo.... :shock:

Comunque prima di procedere a racconti aneddoti, postare video, ecc. un grazie sia a drake95 che a fcoltrane per la splendida giornata così come un grazie va a Mimmo Pitasi, il proprietario de La Sosta, Demetrio Spagna, il fondatore del Museo dello Strumento Musicale, il M° Carmelo Coglitore, e tutti gli altri amici musicisti che sono accorsi a condividere con noi questa giornata indimenticabile: i tre bassisti: Eugenio Celebre, Umberto Locatelli e Giampiero Todaro, i tre batteristi: Mimmo, Bruno Milasi e Tonino Palamara, i due pianisti: Oreste Canniazzaro e Vincenzo, il chitarrista:Mauro Campobasso.

Ecco comunque in anteprima mondiale, tanto per cominciare......

l'Album Fotografico Ufficiale del Raduno (http://www.filippoparisi.net/Raduno%20Meridionale%20Saxofonisti%202010/index.html)

Grazie per i complimenti ma...non ho fatto nulla di che.

drake95
9th August 2010, 16:36
Ed i video? :ghigno:

Stanchissimo? Ma noooo, hai solo suonato senza interruzioni dalle 16:00 alle 01:30 del giorno dopo.... :shock:
eheheh

JAZZ! :saxxxx)))

Isaak76
9th August 2010, 16:38
Grazie per i complimenti ma...non ho fatto nulla di che.Come no! riunire un bel gruppo di scalmanati con la passione per la musica, dici poco?

Gran belle foto e bello anche il locale.
Mitico Drake in questa Foto! (http://www.filippoparisi.net/Raduno%20Meridionale%20Saxofonisti%202010/slides/drake95%20aka%20KIRK.html) eheh!

KoKo
9th August 2010, 16:38
grandi.
fcoltrane vince la palma di piu' fotogenico =)
soprattutto se in ombra... =)

drake95
9th August 2010, 16:39
Mitico Drake in questa Foto! (http://www.filippoparisi.net/Raduno%20Meridionale%20Saxofonisti%202010/slides/drake95%20aka%20KIRK.html) eheh!
ehehe :lol: ... E riuscivo anche a suonare!

JAZZ! :saxxxx)))

Sax O' Phone
9th August 2010, 19:26
Bravo Filippo! Belle foto d'atmosfera e bella Galleria!
Ora aspettiamo di ascoltare quacchecosa...

;)

Isaak76
9th August 2010, 19:35
Ora aspettiamo di ascoltare quacchecosa...
solo suonato senza interruzioni dalle 16:00 alle 01:30 del giorno dopo..... si, no, vabbeh, aspè! ... forse meglio fare un bel "riassunto". eheh!

drake95
9th August 2010, 19:44
IO ho suonato ininterrottamente dalle 4:30 fino all'1:30 del giorno dopo! :ghigno:

JAZZ! :saxxxx)))

PS Filippo quanto ci vuole a postare "so what" e "tanti auguri a te"? :ghigno:

Filippo Parisi
9th August 2010, 21:02
Le iene.....presentano.......... :D

[youtube:2v09yflh]http://it.youtube.com/watch?v=cJsGIf6OqJM[/youtube:2v09yflh]

Filippo Parisi
9th August 2010, 21:17
- Happy Birthday.......con gli accordi di Confirmation.....

[youtube:33yg841j]http://it.youtube.com/watch?v=MK2Th-F3yRw[/youtube:33yg841j]


- So What.......arrangiato dal pianista drake95

[youtube:33yg841j]http://it.youtube.com/watch?v=w8hlsw3wM0I[/youtube:33yg841j]

drake95
9th August 2010, 21:29
ahahahah... Non sapevo che l'avessi filmato! Poi quell'au privave alla fine troppo bello! :lol:

Dei classici!

JAZZ! :saxxxx)))

Josax
9th August 2010, 22:56
e bravi ragazzi.... :bravo:
fortissimo drake con 2 sax...... :lol:

drake95
9th August 2010, 23:28
fortissimo drake con 2 sax......
Eh si... Nicola "drake" Kirk :yeah!) ... Anche se ho suonato meglio il pianoforte :ghigno:

JAZZ! :saxxxx)))

Josax
9th August 2010, 23:30
Kirk?? :BHO:

drake95
9th August 2010, 23:32
Roland Kirk! Quello che suonava piu' sax contemporaneamente!

Josax
9th August 2010, 23:37
aaahhhh....capito... ;)

drake95
9th August 2010, 23:56
;)

CARO
10th August 2010, 08:02
Grande Filippo e complimenti a tutti i partecipanti! Forse è meglio correggere le didascalie. :lol:
Da un certo punto di vista è stato un bene che non ci fossi in questo periodo in quel di Reggio, altrimenti avrei fatto una bella figura da "merdiionale"! :lol:

Aktis_Sax
10th August 2010, 11:14
Grandi!!

Blue Train
11th August 2010, 16:14
Rinnovo i complimenti a Filippo!

Assenti, tutti ingiustificati: mangiatevi le mani ... tanto per iniziare!

drake95
11th August 2010, 16:18
Mangiandovi solo le mani non vi sazierete! :ghigno:

Filippo Parisi
11th August 2010, 16:31
Quoto!!! :D

OT: finalmente le poste italiane in questo agosto pazzo (per le consegne) mi hanno fatto rientrare in possesso del mio becco in bachelite Soloist type by Menaglio che si era scheggiato in punta.......! Il Berg Larsen avrÃ* anche tanto volume ma a parte quello non è il mio ideale di becco, in questo momento della mia vita da soffiatore.

STE SAX
11th August 2010, 16:42
ehi Fil ma poi qualcuno dei ragazzi partecipanti all'evento ha provato i sax Sequoia? Che ne pensano?

drake95
11th August 2010, 19:35
Io li ho provati (solo il soprano :lolloso: ) e mi e' piaciuto tanto...

giovanesassofonista
11th August 2010, 20:22
Filippo quando organizzi il secondo? E poi non a distanza di un anno,quest' anno c'è stato l'imprevisto :cry:

Filippo Parisi
11th August 2010, 20:31
facoltrane ha provato l'alto Booster ma con il bocchino "di serie" quindi ha potuto fare poco, a parte verificare la sfluiditÃ* della meccanica e la risposta dello strumento. Drake come detto ha avuto l'occasione di provare il soprano e se l'è accaparrato, e contestualmente ha anche potuto provare il Yamaha 875 di Carmelo Coglitore. Sinceramente a me è piaciuto più il suono che aveva con il Lemon e certamente con questo si trovava meglio a livello di emissione e meccanica.

Tra gli altri, giÃ* si son prenotati (ormai per settembre visto che Buttus è in ferie) uno per l'alto Lemon, uno per il tenore Booster ed uno per il soprano Lemon che nei giorni precedenti avevano provato (in effetti c'è stata una sorta di "processione" nella mia cantina.. ;)

Filippo Parisi
12th August 2010, 19:30
Credevate fosse finita? Credevate non vi fosse più nulla? Sbagliato...!!!

Ecco che inizia la musica, protagonista principale di questo fantastico raduno.

Iniziamo con il primo brano (regÃ*, sono 2h:30m .... quindi ci metterò un pò, meglio, così magari c'è il tempo per commentare un brano alla volta).

Ecco a voi direttamente dal Primo Raduno Meridionale Saxofonisti: BLUE BOSSA (http://www.filippoparisi.net/Raduno%20Meridionale%20Saxofonisti%202010/music/blue_bossa_raduno.mp3)

I soli, nell'ordine:

drake95 - alto
fcoltrane - tenor
Demetrio Spagna - tenor
Mauro Campobasso - guitar
Io - tenor
Giampiero Todaro - bass
Vincenzo - piano
drake95 - soprano
Carmelo Coglitore - tenor

drake95
15th August 2010, 18:45
Nessun commento?!? :evil: :lol:

Mi piace molto...

Filippo Parisi
15th August 2010, 19:28
Eppuramm'è..... :)

Sempre dal Primo Raduno Meridionale Saxofonisti ecco a voi: TENOR MADNESS (http://www.filippoparisi.net/Raduno%20Meridionale%20Saxofonisti%202010/music/tenor_madness_raduno.mp3)

I soli, nell'ordine:

drake95 - alto
Mauro Campobasso - guitar
Demetrio Spagna - tenor
Io - tenor
fcoltrane - tenor
Oreste . piano
Carmelo Coglitore - tenor

e dopo un pò di smarrimento (anzi panico, durante il solo di Carmelo, dovuto ad un larsen innescatosi)..... anche gli scambi di 4 con la batteria... :saxxxx)))

CARO
15th August 2010, 20:31
Complimenti ragazzi! Mi sarebbe piaciuto tanto essere lì con voi. :bravo:

Filippo Parisi
15th August 2010, 22:13
Seguitiamo quindi..... (speravate fosse finito? Ebbene, no!).

Ancora dal Primo Raduno Meridionale Saxofonisti ecco a voi il terzo brano: AUTUMN LEAVES (http://www.filippoparisi.net/Raduno%20Meridionale%20Saxofonisti%202010/music/autumn_leaves_raduno.mp3)

Come sentirete dall'intro e dalla coda qui si va sul pesante, sul free oserei dire! :D

I soli, nell'ordine:

Mauro Campobasso - guitar
drake95 - soprano
Giampiero Todaro - bass
Io - tenor
Demetrio Spagna - tenor
drake95 - soprano
Carmelo Coglitore - tenor
fcoltrane - tenor

nella coda della coda, guest star: Mimmo Pitasi - alto

:saxxxx)))

Che intensitÃ*! :yeah!)

drake95
16th August 2010, 18:51
TENOR MADNESS (http://www.filippoparisi.net/Raduno%20Meridionale%20Saxofonisti%202010/music/tenor_madness_raduno.mp3)

L'ho scaricata sul cellulare :ghigno:

JAZZ! :saxxxx)))

Blue Train
16th August 2010, 19:25
Come sentirete dall'intro e dalla coda qui si va sul pesante
Sono d'accordo!

Filippo Parisi
16th August 2010, 19:26
E certo, con le tue continue citazioni di A Love Supreme.. :D

fcoltrane
17th August 2010, 13:33
grande Filippo per l'ottima organizzazione. :bravo:
un gran numero di musicisisti di tutte le etÃ* con una passione in comune.
un ringraziamento a Mimmo che ha messo a disposizione il locale ed un saluto speciale al giovane Drake ed ai suoi genitori (anche loro veri appassionati).

ps . lo spirito di questo giovane sassofonista è quello giusto durante il solo mi anticipa a parole
quello che sta per fare :yeah!) ....ora senti questa citazione ........e vaiììììì con 26 2.

ciao fra

drake95
17th August 2010, 19:42
E certo, con le tue continue citazioni di A Love Supreme..
:ghigno: ... Pero' non mi e' venuto tanto male...

grande Filippo per l'ottima organizzazione.
Quoto...

ps . lo spirito di questo giovane sassofonista è quello giusto durante il solo mi anticipa a parole quello che sta per fare :yeah!) ....ora senti questa citazione ........e vaiììììì con 26 2.

ciao fra
Esagerato... Che ho le idee chiare quando faccio un solo e' vero ma non sempre mi riesce...
http://www.youtube.com/watch?v=OUHFGjQjrBI

JAZZ! :saxxxx)))

drake95
19th August 2010, 14:52
Filippo! Ma metterai anche le altre registrazioni?

JAZZ! :saxxxx)))

Nous
21st August 2010, 19:13
Doh..visto solo ora..poco male, l'8 Agosto ero in viaggio per la Calabria quindi non avrei potuto essere dei vostri.

GeoJazz
1st September 2010, 14:03
Ho visto solo alcune pagine, poichè sto in ufficio, ma poi leggerò il tutto con calma, soltanto che sto giÃ* a rosicÃ*!!!!!!
Complimenti a tutti!!!

drake95
5th December 2010, 01:05
Niente piu' registrazioni?

Filippo Parisi
5th December 2010, 01:17
Ancora? Quali vuoi?

Glielo dici tu a Blu Train?

drake95
5th December 2010, 21:31
Scusa... :neutral:

Filippo Parisi
6th December 2010, 00:29
ahaha scherzo

Sono in arretrato con questi e con quelli della presetazione. Ma se non me lo ricordavi questi me li ero dimenticati. Appena riesco a trovare del tempo provvedo.

drake95
6th December 2010, 00:32
ok...