PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio 12M classe: 1945



leosaxarubra
5th April 2010, 23:56
Scusate il mio periodo di assenteismo ma ho avuto il mio dafare con questo:
http://img200.imageshack.us/g/immagine002mi.jpg/
http://yfrog.com/5kimmagine002mijx
Che dire, il migliore. Non altra parola è stata proferita da me ne da altri che lo hanno provato.
Passato per le mani di un sapiente riparatore quale Marco Pezzutti di Torino.
Il quale con amore e pazienza maledicendomi anche qualche volta è riuscito con la sua esperienza ed intelletto a far resuscitare questo ferro che quando mi è arrivato era oltre che insuonabile anche mal ridotto.
Notare i grani rigirati, l'incisione e la doratura all'interno della campana la quale rende il suono ancora più caldo.
Devo aggiungere che continuo a sostenere che gli unici sax che stanno dietro ai vintage e che sono capaci di soddisfare bravi musicisti che a volte potrebbero faticare su meccaniche così ostiche sono i Rampone & Cazzani.
In ogni caso i miei 3000 euro ho preferito spenderli per questo pezzo di storia del sax.
Dichiaro anche che questo sax per chi lo volesse rivendere può tranquillamente chiedere trattabili di poco 4000 euro. Che è il prezzo che ho visto chiedere da più di un collezionista per pezzi di questo genere
Questa parentesi economica l'ho scritta per soddisfare quelle che potrebbero essere state alcune delle vostre curiositÃ*.

Il suono è strepitoso, l'intonazione è buonissima.
Ora ho deciso di studiare solo sul baritono.
:lolloso: :

fcoltrane
6th April 2010, 08:27
complimenti gran bel sax.
ciao fra

Chopin75
6th April 2010, 08:55
Perche nn metti le foto nella galleria di saxforum?

jasbar
6th April 2010, 09:20
Ciao Leo, sono Jasbar, ti ricordi che avevi provato il mio vecchio ferro dalla moglie di Gian Luca? Beh ti invidio per il tuo Lady Face coi grani rivoltati (anche se il mio non suona per niente male secondo me) avrei tanto voluto ai tempi trovarne uno così. :cry:

leosaxarubra
6th April 2010, 09:35
...mi ricordo, mi ricordo. Anche il tuo è una bella bomba. Anche quel martin che c'era da Reda era prorpio un bel baritono. Peccato fosse da mettere a posto.
Io ho cercato per un annetto prima di trovare questo.

Non mi dispiacerebbe mettere le foto sul sito.
Grazie per gli auguri cumpÃ*!

salsax
6th April 2010, 15:11
gran bel sax Leo :yeah!)
divertiti :saxxxx)))

GAX
6th April 2010, 15:32
Veramente un bel sax.
Non é difficile capire perché vuoi concentrare lo studio su questo sax :D

SalVac85
6th April 2010, 16:35
Complimenti Leo, gran bel 'bestione' :yeah!)
io ho cercato per un annetto prima di trovare questo. meglio meglio.... l'attesa aumenta il desiderio e la successiva soddisfazione :ghigno:

gm85
6th April 2010, 20:22
Complimenti per il gioiellone e buona musica :yeah!)

AndreamarkVI
6th April 2010, 20:31
che figata! :saxxxx)))

alessaxico
8th April 2010, 00:30
i baritoni Conn credo siano insuperabili in qualitÃ* sonora...non a caso tanti baritonisti professionisti e non li scelgono anche dopo essere passati da strumenti altrettanto validi come i selmer...hamiet bluiett,gary smulyan suonavo markVI discendenti al La ma attualmente suonano Conn "vecchietti"....e tanti musicisti italiani (rossano emili,beppe scardino,dario rossini,...)li usano con ottimi risultati...ad averci avuto la disponibilitÃ* economica lo avrei comprato anch'io..comunque conta il musicista...non basta avere un ottimo strumento per essere un artista...buono studio allora e attento alle "botte"(devi prendere un pò di misure prima di spostarti senza fare danni) ed alla schiena...ti tocchherÃ* suonarlo su un piedistallo come bluiett altrimenti ;)

leosaxarubra
8th April 2010, 00:40
studiare studiare studiare...io studio con il collarino semplice attaccato al collo anche se penso che passerò a quello imbragatura che ho giÃ* ma che mi limita nell'allontanarrmelo dal corpo. Collarino solo live sto giÃ* accusando con lo studiare un oretta al giorno.

ci ho provato con strumenti da studio a studiare...non godo abbastanza :lol:

beppescardino
22nd April 2010, 21:29
madonna leo, bellissimo!
alla fine ho trovato un 12M dl '36 da un sassofonista italiano, ad un buon prezzo, anche se ho speso più di te... :-(
ottimo strumento, appena rimesso apposto da balassone.
ad ogni modo, che bello strumento hai trovato.
beppe

Madcat
23rd April 2010, 08:14
Complimenti per il gioello, davvero notevole! :amore::
Colgo l'occasione, intanto, per chiedervi di dare un'occhiata qui:
viewtopic.php?f=46&t=13624 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=13624) ... :cool:

red
25th April 2010, 14:50
complimenti per il conn, veramente magnifico!! e complimenti anche per il king..se li avessi quei 3200 pleuri.... :cry:

Madcat
25th April 2010, 19:05
Ho aggiunto altre foto dello Zaffirone... :cool:

Blue Train
25th April 2010, 19:43
Scusa Madcat, hai giÃ* il tuo topic di vendita, se continui con le "invasioni di campo" ti arriva il cartellino giallo! ;)

red
25th April 2010, 20:07
ma cos'è l'hai fatto glitterare?? :shock:

Madcat
26th April 2010, 08:10
Scusa Madcat, hai giÃ* il tuo topic di vendita, se continui con le "invasioni di campo" ti arriva il cartellino giallo! ;)
Chiedo venia. :half: