PDA

Visualizza Versione Completa : buckshot lefonuqe - Music Evolution



piigii
5th April 2010, 21:26
L'altro giorno ho rispolverato quest'album....

Che dire, per me è stata una rigenesi, dato che me l'avevano prestato nel 1998 quando ascoltavo prevalentemente hip hop (etÃ* adolescenziale.... :ghigno: ) e studiacchiavo jazz sul metodo del Niehaus..... era stata una vera e propria scoperta, come dire, illiminante!!!
Tutt'ora lo trovo qualcosa di geniale, ed è una grande ispirazione su come vorrei essere.....

Il progetto era una sperimentazione di Brandford Marsalis, e univa diversi stili, purtroppo non ricevette lodi positive dalle critiche ufficiali, forse per il suo taglio trasversale, per cui il buon Brandford decise che questo secondo album poteva essere la chiusura del progetto che portava come nome uno pseudonimo di Cannonball Adderley, di quarant'anni antecedente...

Voi lo conoscete?
Lo detestate?
Lo osannate?

PopeSax
15th April 2010, 18:57
Ciao, ho ascoltato questo disco....sonoritÃ* troppo hip-hop per i miei gusti.....però in radio circola il singolo Another day, versione diversa da quella del disco, suonata meglio....Il pezzo è straordinario e con tanto di assolo di sax soprano dello stesso Marsalis.....
Molte idee erano buone, peccato!!!!