PDA

Visualizza Versione Completa : il soprano mi guarda...



Chopin75
3rd April 2010, 11:02
Ho notato da un certo periodo che ce un soprano da sax.co.uk che ogni volta che ci passo mi guarda...e sembra dirmi acquistami, dai acquistami...il sax in questione è un YTS-275 con becco selmer (in expo...poi se sia quello in dotazione..nn so).
Sto pensando di permutare il tenore e prender il soprano...ma è una decisione ardua :muro((((

Alastor
3rd April 2010, 11:03
Il sax in questione non esiste, sarÃ* minimo un 475

Chopin75
3rd April 2010, 11:24
Hai ragione Vito..mi sbaglio col tenore...credo sia un 475 ma nn ne sono sicuro :mha!(

MarcoSax
3rd April 2010, 11:50
Poi il soprano è YSS...il tenore è YTS e il contralto YAS. Un saluto chop.

Chopin75
3rd April 2010, 11:55
Ok ragazzi..l'unica cosa di cui sono certo è che è un soprano dritto...che è un yamaha e che monta (quello in esposizione) un bocchino selmer (di quest'ultimo però nn conosco l'apertura)

3rd April 2010, 14:20
mi guardava anche il mio rampone dritto..ora è a casa mia :amore::

salsax
3rd April 2010, 14:34
....ce un soprano da sax.co.uk che ogni volta che ci passo mi guarda...e sembra dirmi acquistami, dai acquistami...
è un provocatore :saputello !! dillo al negoziante , ci penserÃ* lui a rimproverarlo :ghigno: !!

docmax
3rd April 2010, 18:14
Fai finta di niente... Quello ti vuole rovinare.

Chopin75
3rd April 2010, 19:04
Fai finta di niente... Quello ti vuole rovinare.
hai ragione doc..ora so che soprano è...un yamaha custom YSS 875 EX
prezzo di listino al cambio 4176 eurini...
l'ho provato ma quando mi hanno detto il prezzo il mio portafogli è sbiancato...ho dovuto chiamargli un'ambulanza d'urgenza :mha...: comunque suono veramente fantastico :cry: .
il bocchino era un selmer s90 e ance rico royal da 2 (quelle con cui ho provato l'attrezzo)...mi piange ancora il cuore :cry:

docmax
3rd April 2010, 19:15
Resta sereno... Ne hai di tempo!

Nous
3rd April 2010, 20:55
Sto pensando di permutare il tenore e prender il soprano...ma è una decisione ardua :muro((((

Perchè cambiare un sax serio per un sax papero? A quel punto prenditi un contralto serio al posto del Grassi (con tutto il rispetto per gli amanti dei Grassi).
Se non ricordo male giÃ* tempo fa ti ho detto di non cambiare troppo spesso e di dedicarti allo studio di un solo strumento con un solo setup...ribadisco l'antipatico concetto. :saputello

salsax
3rd April 2010, 21:20
Ha ragione il Nous ;) !!
.......tanto quando vorrai suonare il soprano , ti basterÃ* passare dal negoziante e dirgli che vuoi provarlo :ghigno: fingendo di volerlo comprare :saputello

Chopin75
3rd April 2010, 22:53
Sto pensando di permutare il tenore e prender il soprano...ma è una decisione ardua

Perchè cambiare un sax serio per un sax papero? A quel punto prenditi un contralto serio al posto del Grassi (con tutto il rispetto per gli amanti dei Grassi).
Se non ricordo male giÃ* tempo fa ti ho detto di non cambiare troppo spesso e di dedicarti allo studio di un solo strumento con un solo setup...ribadisco l'antipatico concetto.

Si ricordo che me lo avevi detto...ma ogni volta che vedo un sax lo acquisterei... :cry: e vabbeh vorra dire che ancora per un bel po terrò buoni quelli che ho :zizizi))

Alastor
3rd April 2010, 22:54
Fermati un attimo e respira, decidi cosa vuoi e agisci di conseguenza,
poi fermati e SUONA! ::saggio:: :saxxxx)))

Aktis_Sax
15th April 2010, 10:56
Più che altro, Chopin, senza offesa, ma suoni da troppo poco tempo per valutare una scelta simile (cioè cambiare sax così presto, di un taglio differente soprattutto). Per me dovresti "riflettere" un attimino, acquisire qualche competenza in più e valutare in un secondo momento: quando sarai più bravo avrai anche un po' più di capacitÃ* di critica verso questo o quel sassofono.

re minore
15th April 2010, 11:43
Quoto Atkis, le sue sono parole molto sagge! ::saggio:: Soprattutto per essere una donna!!! :saputello

Scherzo sulla seconda frase (e ci mancherebbe)!, ma non sulla prima. Atkis non avrebbe potuto esprimere meglio un consiglio che mi sento anche io di darti. :smile:

Nous
15th April 2010, 12:43
Atkis non avrebbe potuto esprimere meglio un consiglio che mi sento anche io di darti

Ovvero lascia perdere :saputello !!

FaX
15th April 2010, 12:46
Io ho comprato il secondo strumento un anno e mezzo fa dopo non so quanti anni di soprano..
Probabilmente dipenderÃ* da me che non sono un gran talento ma ti assicuro che passare con nonchalance da uno strumento a un'altro non è banale..

Aktis_Sax
16th April 2010, 12:34
Scherzo sulla seconda frase

Meno male... :devil: :devil: :lol:

Chopin75
16th April 2010, 17:01
Mi inchino ai saggi del forum :half: e aspetto ancora, studiando anche se ribadisco che sono innamorato del suono del soprano

GAX
16th April 2010, 17:08
se vuoi ti presto il mio soprano così ti passa la voglia :ghigno:

e tieniti buono il tenore perchè se scopre che lo tradisci sono guai ...

saxgirl75
16th April 2010, 17:51
Quoto cio che è stato detto caro chopin...goditi i tuoi strumenti e dimenticati almeno per un paio di anni il soprano...studia studia studia e non pensare ad altro, solo dopo un certo livello potrai sperare di passare di strumento...