PDA

Visualizza Versione Completa : Anche Blues



2nd January 2007, 11:08
A me piace molto il jazz, ma quando sento certi ezzi blues......vado in estasi....
Quei ritmi incalzanti dei bassi, i continui giri di soli, quei temi che anche se a volte banali molto travolgenti.....
Cosa ne pensate???
:yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!)

Alessio Beatrice
2nd January 2007, 12:51
Bhe, Alex, mi trovi d'accordo. A me piace moltissimo il blues (poi essendo di Pistoia... :grin: ) anche se a volte viene sottovalutato rispetto al jazz. Anche suonarlo è molto bello e infatti insieme ad amici stiamo mettendo su un gruppo blues e dintorni. I più grandi musicisti (parlando di sax ricordo Coltrane, Rollins, Webster, Lester Young e poi comunque credo tutti...) si sono cimentati in pezzi blues e ne hanno tirato fuori cose veramente superlative. Se prendiamo "Coltrane plays the blues" ci rendiamo conto di come si può trattare il blues, suonandolo senza un modo "retorico" o prevedibile. Certo, era Coltrane, ma secondo me prestando più attenzione a questo genere, possono venire fuori cose veramente eccelse. ;)

6th January 2007, 15:13
Io mi sono avvicinato a questo genere grazie al mitico film The Blues Brothers e poi suonando i loro pezzi....
Anche io sto provando a mettere su un gruppo simile a quello che vuoi mettere su te.....e mi stradiverto...
:saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

6th January 2007, 22:44
Quello dei Blues Brother è R&B ed è bellissimo lo stesso, ho avuto la fortuna di suonarlo per circa 10 anni con in sezione fiati con tromba, trombone,sax tenore e io che mi alternavo tra baritono e c.alto, insomma eravamo in 12 con le coriste ed è stata un'esperienza veramente utile oltre che bellissima. Comunque come saxsofonista il blues, per me, rimane quello dei Rollins,Webster,Hawkins,Parker ecc...ed è meraviglioso mediamente semplice :saxxxx)))

6th January 2007, 22:47
Giuro che scrivo correttamente di solito.
Ma che cosa è successo al testo ?

Alessio Beatrice
7th January 2007, 14:57
La faccina che suona il sax lascia spazio tra una riga e l'altra... :grin: