PDA

Visualizza Versione Completa : Yanagisawa 902 VS Selmer SAII



Saxwilly
31st December 2006, 16:55
Voglio cambiare il mio contralto Yamaha 275...

Secondo voi quale dei due rappresenta la miglior scelta...

(entrambi gli strumenti sono di seconda mano)

Quali sono i pregi e i difetti dell'uno o dell'altro...?

Io ho giÃ* un'idea ma non mi esprimo per non influenzarvi...

31st December 2006, 17:51
sono entrambi ottimi sax, io ho il serie II, ottimo sax, un po' piu' difficile del 275 yamaha, ma con un timbro molto migliore.....

Ma perche' per non uscire fuori dai canoni non provi un SML gold medal, o un buffet S1, dicono che non hanno niente ad invidiare al mark VI.

Saxwilly
31st December 2006, 17:52
hai provato anke il 902?

31st December 2006, 18:41
No il 902 non l'ho mai provato, ma, sempre il mio amico sopranista, amante di yanagisawa, una sera ne ha parlato molto, bene, ma di piu' non ti so' dire.

31st December 2006, 20:12
Io non so perchè ma mi fido più dei Selmer.....
Anche per un fatto economico.....Un Selmer usato non perde mai valore.... :twisted: :twisted: :twisted:

5th January 2007, 04:52
credo siano equivalenti ho sentito suonare due soprani uno selmer l'altro yanagisawa ed erano puliti ed intonati(verificati con l'intonatore).

kissÃ* perchè si mette più cura nel cambiare un sax piuttosto che il proprio modo di suonare ed esprimersi......(domanda generica ovviamente)

Alessio Beatrice
5th January 2007, 14:19
Io non so perchè ma mi fido più dei Selmer.....
Anche per un fatto economico.....Un Selmer usato non perde mai valore.... :twisted: :twisted: :twisted:

In effetti... mica è poco! :grin: ;)

Saxwilly
29th April 2007, 13:54
Ragazzi, scusate se rispolvero questa discussione...

Volevo informare tutti che mi sono comprato un bel YAS 62, lo farò ritamponare e revisionare a breve....

Con una spesa di massima tra acquisto sax (1000 euro) + spese di spedizione (40 euro) + revisone e ritamponatura (250 euro) = 1300 euro posso tranquillamente affermare di avere un sax che non ha nulla da invidiare ad un SAII o al 902 (gli strumenti tra cui ero indeciso)...

Insomma, ho risparmiato un po' di soldini, ho comprato uno strumento ottimo, ben più facile da suonare rispetto ai due primi obiettivi (provato con mano, gli yamaha sono molto più morbidi)...
Gli ho accostato un bocchino a dir poco Famoso (un soloist vintage short apertura C* ma che suona da paura alla ridicola cifra di 100e (il proprietario aveva urgenze di denaro))... Che dire ... Sono felice come un Pasqua (anke se è passata da un mesetto)...

Nous
5th August 2008, 09:03
Con una spesa di massima tra acquisto sax (1000 euro) + spese di spedizione (40 euro) + revisone e ritamponatura (250 euro) = 1300 euro posso tranquillamente affermare di avere un sax che non ha nulla da invidiare ad un SAII o al 902 (gli strumenti tra cui ero indeciso)...


Notare come il nostro amico Willy abbia cambiato idea : viewtopic.php?f=3&t=5256 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=5256)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Blue Train
5th August 2008, 09:23
Solo gli stolti non cambiano mai idea! :saputello :lol: :lol:

Saxwilly
5th August 2008, 12:58
Ora sono un felice possessore di un Selmer SAII.... Che dire.... Ero ancora acerbo nel 2006.... :lol: :lol:

Nous
5th August 2008, 13:16
Ero ancora acerbo nel 2006.... :lol: :lol:

Nel 2007, visto che il messaggio l'hai scritto il 29 Aprile 2007 ;)