PDA

Visualizza Versione Completa : Bocchino, con quale iniziare su soprano?

manuelpg
28th March 2010, 15:00
io utilizzo il bocchino yamaha 7c ( credo che sia l'apertura ) o no ? scusate ma non sono molto pratico in materia, che anche mi consigliate per iniziare ? io sono partito con vandoren 2 oppure rico 2,5 ma per fare uscire un suono migliore cosa mi consigliate ?

come si fa a sapere l'apertura di un bocchino ? grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Alastor
28th March 2010, 15:02
per fare uscire un suono migliore cosa mi consigliate ?

Studiare :lol: :lol:
A parte gli scherzi, penso che per iniziare sia troppo aperto :BHO:

salsax
28th March 2010, 15:05
prova con la Tabella di comparazione (http://www.ilsaxofono.it/portale/articoliimboccature/220-tabaperture.html) ;)

28th March 2010, 15:27
grazie sal, sai mica a quanto corrisponde il mio Riffault R4 del soprano?

manuelpg
28th March 2010, 16:07
per iniziare quindi cosa mi consigli ? dammi un modello per esempio, con l'ancia da associare

Alastor
28th March 2010, 16:22
difficile consigliare,
sull'alto cosa suoni?

manuelpg
28th March 2010, 17:16
è un selmer sull'alto, ma sinceramente non volevo spendere quella cifra poichè non li vale il sax....

Alastor
28th March 2010, 17:33
Capito, ma un buon bocchino è importantissimo

il nero
28th March 2010, 18:43
ciao
per yamaha,stando alla tabella di comparazione,il 7C è il più aperto,ma in assoluto ,risultando apertura 54 è un bocchino chiuso. Dovresti provare qualche imboccatura per stabilire se preferisci aperti ,chiusi,camere grandi,piccole , dopodiché ne scegli uno senza guardare al prezzo del sax,perché, se giÃ* il sax è balordo,è meglio che tu non aggiunga altre "variabili" balorde:meglio tenere il 7C,allora.
sicuramente te l'hanno giÃ* detto,il soprano è difficile,il meno immediato tra i sax:cerca di farti un'idea con quello che hai,ma ci vorranno mesi per capirci qualcosa,non t'arrendere,faresti il" suo "gioco.......i soprani :twisted: sono cattivi :lol:
il nero

manuelpg
28th March 2010, 18:56
ok grazie, ma di solito quali sono le aperture per un suono migliore secondo voi

AGOSTY 275
28th March 2010, 23:04
non ci sono aperture migliori! ci sono aperture che vanno bene a te e altro che vanno bene a me. l'apertura è un fatto soggettivo. casomai potresti chiedere l'apertura media dei sax soprano :cool: