PDA

Visualizza Versione Completa : 11-12-13 giugno 2010: III RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!



Pagine : [1] 2

Alessio Beatrice
22nd March 2010, 20:45
Sax Forum.it, Rampone & Cazzani Saxophones e l'Associazione Culturale "Quarna un paese per la musica" hanno il piacere di annunciare che nei giorni 11-12-13 giugno 2010 a Quarna (VB), sede della Rampone & Cazzani, si terr* il

III° Raduno-Masterclass di SaxForum.it


Molti di voi si saranno chiesti perchè aggiungere un giorno alla masterclass (le lezioni inizieranno comunque il pomeriggio del primo giorno per dare possibilit* ai più, di arrivare comodamente la mattina). E' la terza edizione di questo evento e, vista la sempre ottima partecipazione, abbiamo deciso di avere tra noi non più un solo insegnante ma addirittura 4!!!

I docenti saranno:

- Robert Bonisolo
- David Brutti
- Emanuele Cisi
- Chris Collins

Stiamo lavorando per un ulteriore "ciliegina", speriamo di poterla rendere realt*...

LA locandina da diffondere: http://www.saxforum.it/temporanei/locandina1.pdf

Programma di insegnamento

I docenti hanno sviluppato il programma pensando ad un "percorso musicale" di tre giorni.
Al momento dell'avvenuta iscrizione ad ogni partecipante verr* inviato tramite mail il materiale propedeutico ai temi affrontati durante la Masterclass come gli spartiti che verranno analizzati e suonati (ovviamente per chi lo vorr*) durante la masterclass.
Tutti gli iscritti parteciperanno ai programmi di insegnamento di tutti i docenti, con un sistema di rotazione in differenti aule, con classi a numero limitato.
Come gli scorsi anni, la masterclass preveder* una parte teorica ed una pratica, ognuno sar* libero di scegliere cosa fare, cosi da renderla accessibile a tutti, dal principiante al professionista.
Vista la variet* degli insegnanti, quest'anno l'insegnamento non sar* rivolto esclusivamente al jazz ed ai jazzisti ma a tutti i saxofonisti, di qualsiasi livello e genere musicale: classico, jazz, rock, musica contemporanea. Un ulteriore modo per arricchire le proprie conoscenze musicali.
Ci parleranno di suono, improvvisazione, armonia ecc. In accordo con gli insegnanti, potete segnalare gli argomenti che vorreste fossero trattati, cercheremo cosi di accontentare più gente possibile.

I partecipanti sono invitati a portare i propri strumenti in modo da poter partecipare attivamente alle lezioni.

Sar* rilasciato un attestato di partecipazione del corso firmato da tutti gli insegnanti.

Durata e orari della Masterclass

Venerdi 11 giugno: ore 14:30 – 18,30
Sabato 12 giugno: ore 9:30 – 13:00 14:30 – 18:30
Domenica 13 giugno: ore 9,30 – 13:00 14:30 : 17:00

(Gli orari sono da ritenersi indicativi e possono subire alcune variazioni in caso di approfondimenti od altro)

Le lezioni si terranno presso l' Auditorium del "Museo Etnografico degli strumenti a fiato" ed altri luoghi adiacenti.


Attivit* collaterali

- Claudio Zolla curer* personalmente una sessione dedicata alle fasi fondamentali della costruzione di un saxofono tramite una visita guidata all'interno della fabbrica.

- Sar* presente Francois Louis che illustrer* i propri prodotti e rispondendo ovviamente alle domande in merito che gli saranno poste.

-Visita guidata al Museo dello strumento a fiato di Quarna


Prova strumenti ed imboccature

Durante la Masterclass sar* possibile prenotare uno spazio riservato per prove di strumenti ed imboccature.


Musica d’insieme

Venerdi serata libera. Al sabato, visto che ci siamo conosciuti un po' e preso confidenza l' un con l'altro, jam session (sezione ritmica locale) con gli insegnanti ed esibizione di eventuali gruppi di sax nati durante la masterclass.


Mercatino di Saxforum

Da venerdì mattina e per tutta la durata della Masterclass sar* possibile vendere i propri oggetti.

Segnalare con una mail ad info@saxforum.it i seguenti dati:

Nome:
Cognome:
Nickname del forum:
Proprio livello (base, medio, avanzato):
Sax suonato (indicare quello che sar* portato alla masterclass):
Email:
Recapito telefonico:

Importante:onde evitare spiacevoli equivoci è bene portare alla Masterclass la ricevuta del bonifico effettuato.

Come arrivare

Come arrivare da Milano: clicca qui (http://www.viamichelin.it/web/Itinerari?strStartMerged=milano&strStartAddress=&strStep1Merged=&strStep1Address=&strStep2Merged=&strStep2Address=&strDestMerged=quarna+sotto&strDestAddress=&x=0&y=0&strVehicle=0&intItineraryType=1&dtmDeparture=&distance=km&devise=1.0|EUR&itineraryCarType=0&itineraryFuelType=0&carbCost=1.3&indemnite=)
Da Milano, ci sono spesso treni per la stazione ferroviaria più vicina che è "Omegna" o in alternativa "Verbania-Pallanza", Dalle stazioni ci sono gli autobus per Quarna.
Per casi particolari vi preghiamo di contattarci privatamente, troveremo sicuramente una soluzione.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.quarnasotto.com

Dove dormire

Tutti gli alberghi segnalati praticheranno uno sconto del 10% riservato ai partecipanti, gli alberghi si trovano ad Omega, sono vicini tra loro e distano circa 15 minuti di automobile da Quarna
Le tariffe si intendono per notte per camera compresa la prima colazione

- Hotel Il Pomodoro

Informazioni e prenotazioni
Telefono 0323 62217.
http://www.albergopomodoro.com
albergo.pomodoro@libero.it


- Hotel Ristorante Croce Bianca

Informazioni e prenotazione:
Telefono: 0323866106 Fax: 0323866161
http://www.albergocrocebianca.com/
info@albergocrocebianca.com


- Albergo Vittoria

Informazioni e prenotazione:

Via Zanoia, 37 - 28887 Omegna (VB)
Tel. 3488000348
info@albergoristorantevittoria.com
http://www.albergoristorantevittoria.com

Per chi nei tre giorni della masterclass si presentr* a nostro nome il Pomodorino effettuer* uno sconto del 10% di sconto sui prezzi di alloggio.
L'albergo Vittoria,per chi si presenter* a nostro nome,applicher* la tariffa di bassa stagione anziché di alta.
Stiamo cercando altri posti per alloggiare.

Inoltre quest'anno è disponibile anche l'Ostello che si trova a Quarna:

- Ostello

Prezzo per notte 10 euro (occorre portare lenzuola e asciugamani), max 24 posti.
Per prenotazioni: 0323826117, chiedere di Oglina.

Per chiarimenti specifici, informazioni o un contatto per ritrovarci (è altamente consigliato per non creare confusione al ritrovo, meglio avere un punto di riferimento), spedire o un messaggio privato o una mail a info@saxforum.it e vi saranno forniti dei numeri telefonici di riferimento.

Una considerazione

Per fare un evento indimenticabile bisogna impegnarsi tutti, ma se ci impegniamo tutti l'evento sar* veramente indimenticabile, molti potranno avere l'opportunit* di esibirsi in concerto con nomi di grande importanza!

NB: con questo colore si segnala l'ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/06/2010

Lista degli utenti del forum che parteciperanno:

1) Alessio
2) Blue Train
3) Sax O' Phone
4) Isaak76
5) AndreaMarkVI
6) RobySax64
7) lalbertojazz
8) Jovalsa
9) Nous
10) Ermangeo
11) Jasbar
12) Guido
13) gf104
14) atzeboya
15) Koko
16) JazzClimber
17) lucaB
18) robertorebufello
19) corradoaudasso
20) spilacito
21) Prairie oyster
22) mndrk
23) giangi
24) il nero
25) fra85
26) mario
27) fcoltrane
28) brov64
29) Bermarsax
30) Alessandro73
31) Filippo Parisi
32) Plasticovivo

Blue Train
22nd March 2010, 22:38
Benvenuto al primo iscritto!
Bonifico dalla Romania, iscritto genovese: RobySax64

visualdrome
23rd March 2010, 10:30
Io vorrei partecipare ma ho due perplessit*:

1) poiché suono il sax da 2 mesi e mezzo (molto assiduamente, é il mio terzo strumento, ma sono pur sempre 2 mesi e mezzo) vorrei sapere se sono in grado di seguire le lezioni e di trarne giovamento;

2) poiché lavoro come free lance e a volte mi chiamano all'ultimo momento, se avverto 15 giorni prima posso annullare la prenotazione?

Grazie
Saluti

Nous
23rd March 2010, 10:34
C'è David...mi tocca iscrivermi.. :ghigno:
In realt* ho bisogno di suonare, per colpa dei lavori alla casa sono fermo da un mesetto circa e sto perdendo anni ed anni di duro cazzeggio.

Ho solo due problemi :

1) il 13 Giugno pomeriggio ho un concerto...posso fare due giornate ed un pezzo? Devo comunque vedere gli orari dei treni per tornare a casa, alla peggio parto domenica mattina all'alba ;
2) mi sposto in comodo treno, qualcuno dovrebbe recuperarmi ;

Se mi fate avere la quota di iscrizione per due giornate ed un pezzo opzionale verifico l'agenda..chiedo le ferie per venerdì 11..e magari ce la si fa (però io alla JAM non partecipo :saputello !!).
Ovviamente pernotterei in ostello, devo risparmiare :muro((((

Aktis_Sax
23rd March 2010, 11:19
Domandone: io NON posso partecipare (porca mucca), ma un giro la domenica potrei farlo. E' possibile eventualmente (chiaramente pagando)?

lalbertojazz
23rd March 2010, 14:08
Scusa Alessio per effettuare il bonifico on line è necessario avere indirizzo e cap dell'istituto bancario di appoggio . l'iban non mi è sufficente . Puoi essere di aiuto ? ciao !!!! Alberto

Blue Train
23rd March 2010, 14:51
Aggiornato indirizzo Banca Canavese

lalbertojazz
23rd March 2010, 15:09
Grazie per la risposta , pagamento effettuato ... ci sarò anche io !!!!!!!!! :lol:

Sax O' Phone
23rd March 2010, 17:13
Grande Albertone! Ci si vedr* ad OZ, sempre che il Cielo non ci cada sulla testa (cit. Asterix)!
;)

lalbertojazz
23rd March 2010, 17:34
Mitico Sax'ophone .... vista la pioggia che ci prendemmo durante la prima masterclass....non si sa mai...immagino di vederti arrivare oltre che con il tuo Selmerone anche con la armeria fotografica da paura di cui sei dotato..... A presto !! un caro saluto..Al.

Sax O' Phone
23rd March 2010, 18:29
Hehehe!
Colgo l'occasione per sollecitare i partecipanti a portare le loro migliori attrezzature fotografiche/video/audio che potranno essere utilizzate per registrare le diverse classi, previo autorizzazioni dai Docenti, ovviamente!

ermangeo
24th March 2010, 00:11
vi allerto che ho gi* inviato la mail di richiesta prenotazione al Pomodoro !!! domani provvedo al bonifico !!! NVL'O (non vedo l'ora) ragazzi !!! :yeah!) :saxxxx)))

24th March 2010, 09:36
Non voglio fare il bacchettone ma a mio avviso questa discussione doveva essere aperta solo ai moderatori.
Oltre al messaggio iniziale di Alessio si è gi* aggiunto quello, utilissimo, successivo di Sax O’Phone, se tutti sono liberi di intervenire con “io qui, io lì, io vengo io non posso”, tra po’ ci troveremo ad vere una decina di pagine alquanto dispersive.
Per commenti e altro non c’è gi* l’altra discussione aperta?
Non sarebbe meglio lasciare questa discussione solo per le comunicazioni di servizio e le precisazioni?

Jovalsa
24th March 2010, 11:31
Felicissimo di partecipare, ma per il pagamento dall'estero manca un dato essenziale: il BIC.
Se per favore potete aggiungerlo ve ne sarei grato.
a presto.

Blue Train
24th March 2010, 13:29
Non sarebbe meglio lasciare questa discussione solo per le comunicazioni di servizio e le precisazioni?
La tua considerazione è giusta, è stata però fatta questa scelta per mettere sempre in evidenza l'argomento, chi si collega utilizzando sola la vista "Argomenti attivi" o "Messaggi recenti" potrebbe perderla, un pò di discussione mantiene alta l'attenzione.
La prima pagina verr* comunque sempre aggiornata con le informazioni utili.

Blue Train
24th March 2010, 13:37
Felicissimo di partecipare, ma per il pagamento dall'estero manca un dato essenziale: il BIC.

Aggiunto ;)

pumatheman
24th March 2010, 14:06
che si può aggiungere anche il pagamento con postepay plis?

Alessio Beatrice
24th March 2010, 14:54
Purtroppo no Puma, solo bonifico.

salsax
24th March 2010, 14:59
11-12-13 giugno 2010: III° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!
:evil: :muro((((
.......secondo voi posso spostare gli esami di terza media :roll: ???

Jovalsa
24th March 2010, 15:11
grazie Blue, pagamento effettuato.
non vedo l'ora ma che :\\:

fcoltrane
24th March 2010, 15:24
11-12-13 giugno 2010: III° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!

.......secondo voi posso spostare gli esami di terza media ???

secondo me si. :lol:
considera che io sto facendo spostare varie udienze per riuscire ad esserci.
(sperando non arrestino nessuno in quei giorni)
Paypal o postepay sarebbe ideale.

ciao fra

Nous
24th March 2010, 15:28
Ho pagato :cry:

Jovalsa
24th March 2010, 16:00
1) il 13 Giugno pomeriggio ho un concerto...posso fare due giornate ed un pezzo? Devo comunque vedere gli orari dei treni per tornare a casa, alla peggio parto domenica mattina all'alba ;
2) mi sposto in comodo treno, qualcuno dovrebbe recuperarmi ((((

Nous, io abito vicino a Como, se vuoi ci organizziamo, io vado in auto (d'epoca)! :lol:

Sax O' Phone
24th March 2010, 16:09
Ho pagato :cry:
Così si fa Nous! :ghigno:
Dai, che dopo la Masterclass potrai swingare quella Bourrée di Bach e stupire i tuoi colleghi in banda! :lol:

Nous
24th March 2010, 16:43
Nous, io abito vicino a Como, se vuoi ci organizziamo, io vado in auto (d'epoca)! :lol:

Per me va bene :half:
Il problema è che io torno domenica mattina perchè devo suonare al primo pomeriggio (ore 16 circa), quindi il ritorno te lo faresti senza me.

Alessio Beatrice
24th March 2010, 19:17
Per tutti: onde evitare possibili spiacevoli equivoci sul pagamento, è bene portare alla Masterclass la ricevuta del bonifico effettuato. Grazie.

ermangeo
25th March 2010, 10:33
ok appena iscritto ... inviata email con dati :yeah!)
a presto ragazzi !! ;)

Nous
25th March 2010, 11:18
Per la cronaca, io alloggio all'albergo/ristorante Vittoria :D-:

Jovalsa
25th March 2010, 17:23
ed io, ma aspetto conferma, al Pomodoro :D-:

Sax O' Phone
25th March 2010, 20:14
Sembra che il Pomodoro abbia difficolt* col server della posta elettronica: ricevono ma non riescono ad inviare... sperano di risolvere il problema al più presto!

Isaak76
25th March 2010, 20:24
A scanso di equivoci, penso che il contatto telefonico sia il più immediato e affidabile.

Da parte mia (e dei miei "fratelli"), Prenotato!

Jovalsa
25th March 2010, 22:19
infatti, ho riservato al Pomodoro via mail e mi hanno telefonato stassera per confermare la camere dicendo appunto che avevano problema con la mail.
Mi s* che ci sar* una bella banda al Pomodoro!! :lol:

Josax
25th March 2010, 23:15
Ho pagato :cry:
:shock: non ci credo il Nous che partecipa!!! :lol:

Filippo Parisi
28th March 2010, 22:36
Buonasera, scusate, anche se to "incu.o" allo stivale penso proprio che oltre a farmi piacere, posso avere la disponibilit* di tempo per partecipare. Volevo solo sapere:

1. Ci sono ancora posti?

e

2. Ma è riservato solo ai possessori di R&C? :D :D ;)

Isaak76
28th March 2010, 22:43
Al Pomodoro fino a ieri c'era ancora disponibilit* e penso anche negli altri Alberghi.

Per gli R&C, assolutamente no! la Masterclass è aperta a tutti senza alcun vincolo, per cui vai tranquillo.

Sax O' Phone
28th March 2010, 22:52
Dai Filippo! Sicuramente ci sar* di che divertirsi...! ;)

KoKo
28th March 2010, 22:54
lasciateme no spazietto =)
forse che forse domattina faccio il bonifico =)

Alessio Beatrice
28th March 2010, 23:41
I partecipanti sono tutti scritti ed aggiornati nel primo post, massimo 50 quindi basta contare... ;)

Nous
29th March 2010, 09:58
2. Ma è riservato solo ai possessori di R&C?

Io sono l'elemento di disturbo, nel caso ::saggio:: !!

Nous
29th March 2010, 09:59
I partecipanti sono tutti scritti ed aggiornati nel primo post, massimo 50 quindi basta contare... ;)

L'elenco delle donne dove è pubblicato?

Filippo Parisi
29th March 2010, 11:11
Diamine, è vero....c'è un ragazzo che ha problemi perchè deve fare gli esami di terza media. Anch'io, ma...dall'altra parte :) . Che palle. Dovrò controllare le date per essere certo.

jasbar
29th March 2010, 14:37
Bonifico fatto! CCCCCcccccccccccisonoanch'iooooooooooooooooooooooo oo
(però alloggerò alla Croce Bianca, al Pomodoro una singola non l' avevano più sigh, sigh)
:saxxxx))) pronto alle figuremm....

Isaak76
29th March 2010, 20:18
Benone Ardengo, peccato per l'albergo! sing.

Se tu sei pronto per le figuremm.. cosa devo dire io allora? eheh!

Deciso cosa portare?

pizzic77
29th March 2010, 22:31
Io sto cercando di capire se potrò mancare alle lezioni della scuola di specializzazione che sto frequentando...devo fare il conto di quante assenze posso permettermi nel corso di un anno!!
Spero di poter venire!!!!!!!!!!!!!!

jasbar
30th March 2010, 08:41
No Isaak, non ho ancora deciso,sono affezionato al mio baritonone e mi piacerebbe strombazzarci dentro, ma se devo spupazzarmi tanta strada a piedi con il suo sarcofago(vista l'et*) non ce la fò, anche perchè se l'albergo (come sembra dal sito) è sù sù sopra omegna e il parcheggio non fosse agevole...
::saggio::

gf104
31st March 2010, 15:20
> fatto bonifico...con gioia!

> spero vi siano altri principianti come me in modo da fare un bel gruppetto e portare a casa qualche buon insegnamento.

> forza Signori Maestri che abbiamo tanta voglia di imparare!

Mad Mat
31st March 2010, 17:09
.......secondo voi posso spostare gli esami di terza media ???

secondo me si. :lol:
considera che io sto facendo spostare varie udienze per riuscire ad esserci.
(sperando non arrestino nessuno in quei giorni)


Se fosse solo per spostare le udienze non sarebbe niente! (Poi praticanti e collaboratori che ci stanno a fare?)

Ma chi glielo dice alla mia attuale-compagna/futura-moglie di spostare dal 13 giugno ........ IL MATRIMONIO!!!!!!! :\\:

CERCASI VOLONTARI :lol:

salsax
31st March 2010, 17:12
:lol: :lol:
auguri mat :alè!!)

Sax O' Phone
31st March 2010, 17:59
:lol: Mat!
Naturalmente auguri!
Evviva gli sposi!
C'è una bella chiesetta Romanica di montagna (anzi, più di una) tra Omegna e Quarna!
Certo che la Luna Di Miele passata ad ascoltarci a far fischioni © potrebbe creare problemi alla lunga.... :\\:

pizzic77
1st April 2010, 00:44
Ma chi glielo dice alla mia attuale-compagna/futura-moglie di spostare dal 13 giugno ........ IL MATRIMONIO!!!!!!! :\\:

CERCASI VOLONTARI

Se vuoi glielo diciamo io e il Puma.....però dopo io scappo e lei se la prende con il signore dei fiskioni :lol: :lol:


Auguroni di cuore ad entrambi Mat!!!!!

Alessio Beatrice
1st April 2010, 00:53
Ragazzi per favore torniano sull'argomento della discussione. Grazie.

Alessio Beatrice
1st April 2010, 14:52
L'albergo Vittoria,per chi si presenter* a nostro nome,applicher* la tariffa di bassa stagione anziché di alta. Sono rimaste ad oggi 5 camere doppie.

SaxRooster
2nd April 2010, 15:11
Attendo conferma di alcune date per sapere se potro' partecipare o meno alla masterclass ma or dunque una domanda mi sovviene: ci sono dei criteri per decretare il proprio livello ( base, medio, avanzato )? ( Con cui poi presumibilmente si formeranno le classi? )

Non mi considero base. Ma per scegliere fra medio e avanzato dovrei sapere quanto avanzato e' l'avanzato! :BHO:

Poi quest'anno con il parallelo classica/jazz ci potrebbe essere uno sbilanciamento fra i livelli nei due ambiti.

Insomma ho i soliti problemi di categorizzazione da ingegnere... :lol:

Alessio Beatrice
2nd April 2010, 16:15
Ciao Sax. Bhe, gli insegnanti intanto vorrebbero sapere su per giù chi si troveranno davanti, poi il primo giorno conoscendoci un po' e parlando vedranno anche loro come creare i vari gruppi. Ovviamente, per esempio, un gruppo di professionisti avr* altre esigenze, domande e altro rispetto ad un gruppo formato da persone meno esperte.
I livelli sono molto indicativi, avanzato si può intendere chi mettendogli davanti uno spartito non ha problemi ne a suonarlo ne ad analizzarlo armonicamente o magari ha gi* una base di conservatorio per esempio.

SaxRooster
2nd April 2010, 18:55
Caaaapito! Direi a questo punto che rimango in trepidante attesa per capire se potro' partecipare o meno :)

Nous
2nd April 2010, 19:27
L'albergo Vittoria,per chi si presenter* a nostro nome,applicher* la tariffa di bassa stagione anziché di alta. Sono rimaste ad oggi 5 camere doppie.

Io ho preso una singola :saputello !

Nous
3rd April 2010, 10:58
Perchè non preparate qualche volantino "pubblicitario" ?
Io volentieri lo distribuisco in quelle poche centinaia di posti che bazzico abitualmente.

Alessio Beatrice
3rd April 2010, 12:36
Giustissimo Nous, lo prepareremo. ;)

Nous
5th April 2010, 20:16
Al momento dell'avvenuta iscrizione ad ogni partecipante verr* inviato tramite mail il materiale propedeutico ai temi affrontati durante la Masterclass come gli spartiti che verranno analizzati e suonati (ovviamente per chi lo vorr*) durante la masterclass.


Io non ho ricevuto nulla :saputello !!

Alessio Beatrice
5th April 2010, 20:39
Tra poco tempo provvederemo ad inviare il materiale a tutti. ;)

ermangeo
9th April 2010, 16:03
ragazzi !! ... siamo tutti prenotati al Pomodoro ... per curiosit* ???
esprimetevi... grazie ;)

gf104
9th April 2010, 18:44
ciao ho prenotato al Vittoria

Blue Train
9th April 2010, 20:01
Ricordo che il 30 aprile scade il termine per l'iscrizione ridotta, 150 euro (compresi i pasti) anzichè 200 euro!
Indecisi, decidetevi!

gf104
10th April 2010, 15:55
> per chi fosse interessato/a aggiungo un secondo numero di telefono dell' albergo ristorante Vittoria a Omegna: 348.8000348 e 0323.642974 chiedere del Sig. Giorgio per tariffa agevolata.

atzeboya
11th April 2010, 10:29
ciao,
mi sono iscritto, ho pagato ed ho anche prenotato all' hotel Vittoria.
Visto che scendo dalla Svizzera centrale in auto venerdi' mattina 11 giugno, posso dare un passaggio lungo il mio percorso a chi ne avesse bisogno:
Gottardo-Bellinzona-Locarno-Ascona-Verbania-Omegna

Arrivo previsto intorno ora di pranzo.

saluti sfizzeri,

Isaak76
11th April 2010, 10:31
Quale piacere Stefano, benvenuto!
la comitiva degli Sfizzeri aumenta sempre più;
ci becchiamo su a Quarna!

KoKo
11th April 2010, 17:34
presente!
ho appena effettuato il bonifico e inviato la mail.
mo vedo cosa accrocco per l'albergo =)

arrivo dal centro a contrastare gli sfizzeri!

Blue Train
11th April 2010, 18:45
Bene!

Forza che viene un bel gruppo, chi sta a casa è un @°#£!

12th April 2010, 10:50
arrivo dal centro a contrastare gli sfizzeri!

dal centro dove?

magari si potrebbe organizzare una salita assieme! :fischio:

jasbar
13th April 2010, 09:01
Sono l'unico fesso che ha prenotato alla Croce Bianca?

lalbertojazz
13th April 2010, 11:56
In attesa che ci venga inviato il materiale didattico per i partecipanti alla masterclass perchè non proporre che una parte delle lezioni venga impiegato per la analisi armonica la pratica di insieme e lo studio della improvvisazione su alcuni standard ? A me personalmente piacerebbe molto ... proporrei per esempio : Blue Bossa ,Autumn leaves , All of me , In a sentimental mood ; Lover man , Georgia on my mind ,Round midnight, ... Magari se altri hanno esigenze comuni si potrebbe richiedere ai docenti ...
Scusate se mi sono permesso ...ciao a tutti !!!!

Alessio Beatrice
13th April 2010, 13:52
Esatto Albe.I docenti si sono resi disponibili ad eventuali richieste.

jasbar
13th April 2010, 14:32
Appoggio in toto l'idea di Albe, compresi i titoli

Nous
13th April 2010, 16:20
In attesa che ci venga inviato il materiale didattico per i partecipanti alla masterclass perchè non proporre che una parte delle lezioni venga impiegato per la analisi armonica la pratica di insieme e lo studio della improvvisazione su alcuni standard ?

A me interessa solo la parte classica :saputello !!

Blue Train
13th April 2010, 16:25
Puoi infatti proporre qualcosa di classico ....

Però il sax è sax con tutti i generi

lucaB
13th April 2010, 23:35
vorrei partecipare alla masterclass ma non ho capito se va bene per il mio livello. Quando si terr* la master sar* poco meno di sei mesi che suono. Posso venire anche io o non capirò una mazza di quello che verr* spiegato? :BHO:

Isaak76
13th April 2010, 23:39
La Master è aperta a qualsiasi livello, per cui non avere timori di questo tipo perchè verranno creati dei gruppi apposta, in base alle proprie capacit*.

lucaB
13th April 2010, 23:42
ok, è questo che volevo sentire! domani mattina mando email + bonifico :yeah!)

Isaak76
13th April 2010, 23:46
Bravissimo!

Venghino Signori venghino, che qui c'è il vino buono, le pagine del libro e le melodie del suono!

Alessio Beatrice
14th April 2010, 00:41
E Luca, non sei l'unico che ha iniziato da poco. ;)

lucaB
14th April 2010, 10:00
mi iscrissi! :yeah!)

edit: ho prenotato al pomodoro! mi pare di aver capito che la maggior parte di voi alloggeranno lì :yeah!)

possiamo aggiungere di fianco al nome dei partecipanti la provenienza? o violiamo la privacy/sicurezza?

15th April 2010, 11:05
E Luca, non sei l'unico che ha iniziato da poco.

io ho il problema opposto
non perché sia bravo, sono sempre una gran pippa :evil: ma in quanto stando abbastanza avanti a conoscenze teoriche di i*zz vorrei sapere se ci sar* una "class" in cui poter chiedere "trucchetti", tricks, lick, pattern e pozioni magiche per suonare bene!!! :saxxxx)))

intendo dire, qualcosa di pratico tipo "fai così", "suona col*", qui usa questo arpeggio, qui questo accento ecc... :zizizi))

Alessio Beatrice
15th April 2010, 11:14
Certo,divideremo in gruppi appositamente per cercare di mettere insieme persone con esigenze comuni.

lucaB
15th April 2010, 11:19
a me piacerebbe approfondire l'uso della lingua e le articolazioni in generale. mi piacerebbe ci fosse uno spazietto dedicato agli accenti e al ritmo, imparare a non perdersi sull'accompagnamento e cose di questo tipo.

bless

Alessio Beatrice
15th April 2010, 13:52
Bene Luca, gireremo anche queste idee ai Maestri.

spilacito
18th April 2010, 15:38
Domani farò il bonifico, non posso mancare! :yeah!)

19th April 2010, 11:02
Volevo chiedere un consiglio... Io vorrei iscrivermi alla masterclass ma non so in che livello sia opportuno inserirmi... Sono arrivato al programma del quinto anno per quanto riguarda gli studi classici ma da un annetto sono quasi fermo per motivi di lavoro...
Sul Jazz sono invece alle prime armi in quanto è da 1 mesetto soltanto che ho iniziato a studicchiarmi qualcosa...
Io sarei per il base..
David visto che sei uno dei docenti cosa mi consigli?

lucaB
19th April 2010, 11:24
mi permetto di rispondere io, casomai verrò contraddetto. Da quello che ho capito io, il livello che comunichiamo al momento dell'iscrizione serve solo a dare un orientamento agli organizzatori. Dopodiché, immagino che il primo giorno di lezioni, il maestro valuter* se spostare o meno di livello l'allievo in base a quello che effettivamente dimostrer* di sapere.

Blue Train
19th April 2010, 11:51
...ma non so in che livello sia opportuno inserirmi... Sono arrivato al programma del quinto anno .... Io sarei per il base..

Se ti iscrivi al base ci costringerai ad aggiungere qualche livello al di sotto per poter partecipare! :lol:

A parte gli scherzi, il livello che scrivi è indicativo, non ti preoccupare!
Ti aspettiamo

19th April 2010, 12:23
Ragazzi.. un anno di stop si fa sentire... sentirete... :lol:
Grazie lucab per il chiarimento!
Allora domani corro a fare il bonifico!

Prairie oyster
19th April 2010, 20:15
Amici musici, zitto zitto dovrei essere dei vostri :ghigno:
Faccio il bonifico a giorni. Unica cosa, probabilmente lo faccio dal conto di mia sorella, lo devo segnalare in qualche modo nella mail?

Blue Train
19th April 2010, 21:32
Nessun problema, qualsiasi conto va bene (tranne il mio!)

Ancora 10 giorni per usufruire della quota ridotta!

spilacito
20th April 2010, 17:08
Iscritto! :yeah!)

E alzerò anche la media femminile, visto che almeno un giorno verr* anche la mia ragazza (nonché la mia pianista). Da guardare e non toccare però! :ghigno:

Blue Train
21st April 2010, 14:43
Bene!
Forza ragazzi, nell'altro topic dedicato c'erano state dichiarazioni di partecipazione ... che fine avete fatto?

Alessio Beatrice
22nd April 2010, 19:56
Chris Collins ci ha fatto sapere che tratter*, tra l'altro, la composizione ed arrangiamento per quartetto e quintetto jazz partendo dai livelli più elementari e quindi di facile approccio per tutti. E' un argomento a cui tiene molto e che vorrebbe affrontare in quanto se ne discute pochissimo.

Prairie oyster
23rd April 2010, 20:24
OKKEI finalmente mi hanno fatto il bonifico e ho mandato e-pistola :ghigno:
Ci vediamo a Quarna. Se qualcuno parte da Milano o limitrofi e vuole passarmi a prendere cosi' si divide anche la benzina se ne puo' parlare volentieri... io pero' viaggio con un baritono :ghigno:

Alessio Beatrice
24th April 2010, 01:57
Ecco la locandina, diffondete anche tramite mail, grazie!

Locandina Masterclass (http://www.saxforum.it/temporanei/locandinaquarna.pdf)

Nous
24th April 2010, 19:56
Ecco la locandina, diffondete anche tramite mail, grazie!

Locandina Masterclass (http://www.saxforum.it/temporanei/locandina1.pdf)

NOn per fare il polemico..ma lo faccio...che locandina è?? Non dice nulla!

Alessio Beatrice
24th April 2010, 20:03
Bhe, per informazioni c'è questa discussione...

Alessio Beatrice
25th April 2010, 01:21
Spediti gli spartiti di Chris Collins, guardate le email. ;)

Blue Train
25th April 2010, 10:54
NOn per fare il polemico..ma lo faccio...che locandina è?? Non dice nulla!
Le critiche migliori sono quelle seguite da un suggerimento, dire "non dice nulla" non aiuta a migliorare; occorre dire cosa manca e, possibilmente, in che modo inserirlo, altrimenti è solo polemica.

Nous
25th April 2010, 12:55
L'ho scritto che era polemica :saputello !!
Comunque sia..manca un qualcosa che invogli chi legge il volantino a collagarsi sul sito, inoltre di solito si mette un programma di massima e qualche informazione logistica tipo la scadenza delle iscrizioni, se c'è un limite per uditori/effettivi.
Così sembra, scusate la polemica, una pubblicit* al sito e poco più.

Blue Train
25th April 2010, 13:01
OK, faremo tesoro dei suggerimenti!

lucaB
26th April 2010, 09:46
non so se riesco a imparare il materiale di Collins nel mesetto che manca (considerando che starò una decina di giorni senza sax)
:mha...:

Blue Train
26th April 2010, 09:58
Non preoccuparti, sarai in buona compagnia ;)
Non ci saranno interrogazioni .... o no? :lol:

Nous
26th April 2010, 10:07
non so se riesco a imparare il materiale di Collins nel mesetto che manca (considerando che starò una decina di giorni senza sax)
:mha...:

Tranquillo, anche io improvviserò al momento :doh!:

giangi
26th April 2010, 16:05
salve!!
mi sono appena iscritto, effettuato il bonifico..mi fate sapere cosa devo fare??

Blue Train
26th April 2010, 16:12
Benvenuto a bordo!
Riceverai presto gli spartiti, se vuoi puoi esercitarti ... poi non dovrai fare altro che aspettare l' 11 giugno!

giangi
26th April 2010, 16:18
grazie, li aspetto..
per i miei dati mi fate sapere voi ugualmente?
grazie gian luca

il nero
26th April 2010, 21:30
ciao
Ho deciso che ,se m'accettate(non nel senso di colpire con un'accetta)......vengo anch'io.
domattina Bonifico e sar* quel che sar*.
Ma forse l'idea dell'accetta non è male. :ghigno:
Il livello è basso,ma di questo dirò domani.
il nero

Alessio Beatrice
26th April 2010, 21:55
Bene, ti aspettiamo. ;)

lucaB
26th April 2010, 23:31
il nero, non può essere certo più basso del mio, quindi vieni senza fare troppe storie!


ricordo agli indecisi che fra un paio di giorni si paga 50 euro in più! giusto il costo dell'albergo! perché spendere di più quando si può spendere di meno?

Blue Train
27th April 2010, 10:12
OK, faremo tesoro dei suggerimenti!
Locandina modificata, Nous approva e diffondi senza fare storie altrimenti ti lasciamo alla stazione di Omegna!
Locandina Masterclass (http://www.saxforum.it/temporanei/locandinaquarna.pdf)

lucaB
27th April 2010, 10:39
stavolta non approvo io :ghigno: non c'è abbastanza margine tra il testo e il bordo :saputello

il nero
27th April 2010, 16:16
ciao
Fatto il bonifico,inviata la Mail ad info@saxforum.it.....
Non resta che attendere.
il nero :saxxxx)))

Blue Train
27th April 2010, 19:26
Benvenuto a bordo!

Mai come in questa occasione gli assenti avranno torto!

28th April 2010, 13:05
Ho fatto il bonifico oggi! Aspetto gli spartiti! :saxxxx)))

Alessio Beatrice
28th April 2010, 13:44
Perfetto,inviamo nel pomeriggio. ;)

FrankRanieri
28th April 2010, 13:50
Mai come in questa occasione gli assenti avranno torto!

Pazienza, ce ne saranno altre di masterclass e di raduni.... :D-:
Vorr* dire che parteciperò alle Masterclass con anni dispari... :lol:

Nous
28th April 2010, 14:36
Mai come in questa occasione gli assenti avranno torto!

Ancora più torto avranno LE assenti :saputello !!

Sax O' Phone
28th April 2010, 15:56
Pazienza, ce ne saranno altre di masterclass e di raduni....
Ma come Frank, non ci sarai!?!
:sad:

FrankRanieri
28th April 2010, 16:04
Negativo....passo per quest'anno.
Mi sto concentrando solo su alcuni aspetti e per me oltre che troppo oneroso sarebbe dispersivo.
Poi in autunno andrò a lezione da Cisi per cui... ;)
Sto facendo delle scelte di percorso e purtroppo per quest'anno la master salta.
Sar* per la prossima...2011...

Isaak76
28th April 2010, 20:39
Sar* per la prossima...2011...Faccio da notaio e controfirmo l'atto! ... ormai è scritto nero su bianco eheh!

Ricordo agli indecisi, che mancano solo due giorni per usufruire dello "sconto" iscrizione!
Forza e Coraggio!

mario
29th April 2010, 11:47
Ciao a tutti sono mario e ci sarò anch'io con grande piacere. :D

lucaB
29th April 2010, 12:14
ah ma tutti all'ultimo vi iscrivete! chi parte da milano?

Blue Train
29th April 2010, 15:54
Ciao a tutti sono mario e ci sarò anch'io con grande piacere. :D

domani se tutto va bene provvedo.
ciao fra

Benissimo!
La comitiva si fa sempre più numerosa!

fcoltrane
29th April 2010, 22:07
bonifico effettuato.
ora il difficile : organizzare spostamenti ed il resto.
ciao fra

Alessio Beatrice
29th April 2010, 23:37
Per gli spostamenti a Quarna nessun problema. ;)

Manda una mail a info@saxforum.it con i tuoi dati. Grazie.

Blue Train
30th April 2010, 08:33
Ultimo giorno per prezzo ridotto!

docmax
30th April 2010, 08:40
:evil: :muro(((( :cry:

fcoltrane
1st May 2010, 02:21
potreste spedirmi sshenanigans (non si apre).
o guardato darnthatdream :shock: più semplice una trascrizione di Trane tipo moment notice.
con i miei tempi ci metterei un annetto.
ciao fra

Alessio Beatrice
1st May 2010, 02:30
Comunicazione ai tenoristi: in Shenanigans mancava il foglio 2, è stato rimesso online quindi scaricatelo di nuovo. Se non si apre e ci sono problemi (errorenostro al momento del caricamento su server) lo rimetteremo su prima possibile nel fine settimana.

jasbar
3rd May 2010, 10:18
mò riprovo, ma guarda che il foglio 2 mancava anche ai baritonisti e Darn that Dream proprio non si apriva.
Ave

Filippo Parisi
3rd May 2010, 10:26
:evil: :muro(((( :cry:


Non me ne parlare. Sto ancora pregando che succeda un miracolo da parte di Santa Gelmini. Che mi frega se invece di 150 saranno 200, basta che nell'eventualit* ci sia ancora un posto.

Alessio Beatrice
3rd May 2010, 11:01
Jasbar,controllo per il foglio 2 del baritono ma su Darn that dream fino ad ora nessun problema segnalato.Se ci sono problemi segnalatemeli tramite MP che correggo. Grazie.

lucaB
3rd May 2010, 14:24
bravo fil! così ci conosciamo! stamattina ero a quarna, ho visto dove si terranno le lezioni, dove mangeremo e ho visto da vicino per la prima volta gli R1 Jazz (ce n'erano tantissimi) :amore::

Il Fumatore di Sax
3rd May 2010, 18:15
Tristezza a ppalate!! Alla fine non riuscirò ad unirmi a voi per tutta la durata della MasterClass...
Piuttosto, chiedo agli anziani del forum, sarebbe possibile raggiungervi un giorno putacaso mentre si far* un po' di musica insieme? Che a 'sto punto non penso riuscirei nemmeno a seguire un giorno di MasterClass, quindi tanto vale passare proprio solo a fare un saluto e qualche nota inzieme...
Esattamente quand'è che pensate suonicchierete tra voi??

Sax O' Phone
3rd May 2010, 19:20
Alla sera ci saranno jam e concerti... spero!

Alessandro73
5th May 2010, 00:34
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e suono questo magnifico strumento solo da 6 mesi. Ho appena fatto il bonifico e sarò dei vostri per la MasterClass di giugno a Quarna.
Ora non resta che organizzarmi per alloggio (qualche suggerimento???) e viaggio (parto da Roma, c'è qualche gruppetto a cui posso aggregarmi?).
A presto! :D
Alessandro

vallesepolta
5th May 2010, 03:24
ma perchè un bello stage non lo fate in Vallesepolta (AR) uan bella valle isolata per concentrarsi meglio sulla msuica? Ci sono tanti agriturismi in estate belli e campagne....
Valle

docmax
5th May 2010, 09:00
... probabilmente dovremmo spostare qualche azienda produttrice di sax a Vallesepolta. ;)
Indubbiamente l'atmosfera dovrebbe essere di notevole ispirazione.

Blue Train
5th May 2010, 09:34
Ora non resta che organizzarmi per alloggio (qualche suggerimento???)
Ciao Alessandro e benvenuto!
Nellla prima pagina di questo Topic trovi alcune indicazioni sulle possibilit* di alloggio, qualcuno di noi è al Pomodoro e al Vittoria.

A presto

lucaB
5th May 2010, 12:13
secondo me dovremmo aprire un topic per organizzare gli spostamenti :roll:

giangi
5th May 2010, 12:48
daccordo! anzi se c'e' qualche altro pazzo che parte da cosi' a sud..io sono solo in macchina. io dalle marche!!!

Alessandro73
5th May 2010, 15:08
Eccone un'altro di pazzo... :D Io parto da Roma e mi aggrego volentieri. C'è qualcun'altro che parte da sud, così organizziamo un bel gruppo?

Blue Train
5th May 2010, 15:46
Raggiunto il numero di 30 sassofonai iscritti!

fcoltrane
5th May 2010, 21:00
ho provato ad aprire un nuovo messaggio in offtopics ma il sistema lo cancella dopo poco.
ci sono iscritti che partono dalla sicilia.
devo decidere come partire se in macchina o imbarcando la macchiana per roma o per genova o in aereo sino a milano ecc..
ciao fra

lucaB
6th May 2010, 09:52
l'ho aperto io http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=13855

Alessio Beatrice
12th May 2010, 23:46
Inviati gli spartiti di Rober Bonisolo. ;)

RobySax64
13th May 2010, 13:05
Grazie degli spartiti... ma anche su questi non si leggono le righe del pentagramma. Sarò all'antica, ma senza le righe non riesco a leggere :muro(((( . C'è possibilit* di avere dei files con una migliore qualit*? :pray: grazie.

KoKo
13th May 2010, 13:08
in realt* la qualit* dei file è alta, hai provato a zoommare ?=)

RobySax64
13th May 2010, 13:19
ho provato a stamparli, e vengono male. Però mi sono accorto di avere un programma poco adatto. Ora ho cambiato programma e mi pare vengano meglio. Grazie per avermi fatto meditare, pensavo fosse colpa del file. Chiedo umilmente scusa. :pray:

fcoltrane
13th May 2010, 13:52
li potete riinviare non riesco ad aprirli.
come se il file fosse corrotto.
ciao fra

Alessio Beatrice
13th May 2010, 18:54
Devi aprirli con winrar, i file non sono corrotti...

gf104
13th May 2010, 19:38
Dietro precedenti istruzioni di Alessio sono riuscito a "corromperli" :smile: pure io solo dopo aver installato winrar ! altrimenti non c'era verso. :mha...:

Alessio Beatrice
13th May 2010, 19:39
Bene. ;)

Alessio Beatrice
13th May 2010, 21:09
Sommando i forumisti e gli "esterni" rimangono ancora alcuni posti disponibili. Chi fosse interessato può contattarci.

lucaB
13th May 2010, 21:27
io non ho avuto nessun problema con i file! Ovviamente non riuscirò a preparare un bel nulla (forse quelli di bonisolo che sono un po' più semplici, collins sicuramente no) dato che per tutto il mese non avrò il sax.
Si può sapere quanti sono gli iscritti? 30 del forum più?

Alessio Beatrice
13th May 2010, 21:31
Al momento aspettiamo conferme ma dovremmo sulla quarantina al momento.

Nous
14th May 2010, 14:02
Gli spartiti devo portarli io o sono comunque disponibili delle copie sul posto? Pesano :saputello !!

lucaB
14th May 2010, 14:24
pesano?!? opinabile :saputello

Blue Train
14th May 2010, 15:08
Nous, fai come vuoi!
Se vuoi lasciali a casa, sul posto saranno disponibili solo copie a pagamento alla modica cifra di 50 euro con prenotazione obbligatoria e bonifico sul MIO conto ;)

Jovalsa
14th May 2010, 15:16
Nous, te li porto io a 45 € e a colori!! :lol:

Filippo Parisi
14th May 2010, 16:27
Quanto sto a rosic*..... :muro(((( :muro(((( :muro((((

giovanesassofonista
14th May 2010, 18:52
wow

Filippo Parisi
15th May 2010, 14:28
ce l'ho fatta

ce l'ho fatta

ce l'ho fatta

ce l'ho fatta

ce l'ho fatta

...ehem. scusate...non lo faccio più. Insomma, posso venire anch'ioooooooooooo!!! Ehi, c'è ancora posto, nevvero????

Filippo Parisi
15th May 2010, 14:40
Ho appena effettuato il bonifico ed inviato l'email!

Io alloggio al Croce Bianca....

Blue Train
15th May 2010, 15:06
Benissino Filippo!

Filippo Parisi
15th May 2010, 15:11
Grazie Blue Train! Allora attendo l'email con l'invio del materiale!

Nous
15th May 2010, 17:05
Io ho l'alto dal dottore..speriamo mi ritorni per il masterclass.

gf104
15th May 2010, 17:14
Filippo: visto che o' miracolo si è avverato? :D

Nous: mal che vada non hai il "black" tenor? :cool:

lucaB
16th May 2010, 00:06
Bene bene sempre più numerosi.

Nous
16th May 2010, 11:48
Nous: mal che vada non hai il "black" tenor? :cool:

Quello la limite lo porto per farvelo provare, però io sono un contraltista duro e puro :saputello !!

docmax
16th May 2010, 11:58
Ma nel tempio dei sax un alto meno stitico del tuo in prestito lo trovi no? ;)
quanto a me ancora grande è il rammarico di non esserci.

Nous
16th May 2010, 12:00
Ma nel tempio dei sax un alto meno stitico del tuo in prestito lo trovi no? ;)


Quello di David, l'ho provato una volta e mi ha sfiancato :saputello !!
Comunque sia, conoscendomi penso proprio che l'alto sar* pronto sabato prossimo.

Filippo Parisi
16th May 2010, 20:12
Correzione: alloggerò al Vittoria. Chi altri star* lì?

Filippo Parisi
16th May 2010, 20:15
potreste spedirmi sshenanigans (non si apre).
o guardato darnthatdream :shock: più semplice una trascrizione di Trane tipo moment notice.
con i miei tempi ci metterei un annetto.
ciao fra

StraQuotato! :muro((((

gf104
16th May 2010, 20:19
Ci vediamo al Vittoria :D

Nous
16th May 2010, 20:27
Mi pare che anche io sarò al Vittoria..devo verificare..però solo il venerdì sera, sabato torno a casina perchè domenica ho un concerto..e se mi piazzano la generale al venerdì sera, neppure il venerdì sera :lol:

Filippo Parisi
16th May 2010, 22:50
Wow, alloggiare nello stesso albergo del sommo Nous. :half: Sar* da raccontare ai miei figli :cool:

Nous
16th May 2010, 23:20
Wow, alloggiare nello stesso albergo del sommo Nous. :half:

Potrai offrire da bere :saputello !

Blue Train
28th May 2010, 19:59
Tra poco ci siamo ....
Spartiti inviati, qualche base pure.
Ancora qualche (pochi) posti disponibili, chi ha orecchie intenda, chi ha fiato ... soffi!

KoKo
28th May 2010, 20:03
oggi ho dato un occhio a darn that dream con l abase...è bello tosto =)
non ce la faro mai a vedere tutto misa...

Isaak76
28th May 2010, 20:10
Che tu dici Koko ... questi sono solo brani di pre-riscaldamento, il bello arriva dopo!
Sto ancora pensando a una scusa plausibile per non suonare! eheh!

Filippo Parisi
28th May 2010, 20:22
Beh, ma lì potremo sempre dire che...mancano gli ottoni :D

fcoltrane
28th May 2010, 21:17
questi americani sono abituati a leggere la musica con la stessa facilit* con la quale leggo il giornale.
darn that dream livello intermedio?
mi sa che mi sono sopravalutato.
mettetemi in quello base.
ciao fra

KoKo
28th May 2010, 21:18
=) il bello è che fino a qualche anno fa la sapevo leggere anche io cosi'...
ora invece sono arrugginito di brutto...

Filippo Parisi
28th May 2010, 21:22
Dai, però con la base si capisce quantomeno "di che stiamo parlando". ;)

Blue Train
28th May 2010, 21:35
Se Darn that dream vi mette in difficolt* c'è sempre 3 and one! :ghigno:

fcoltrane
28th May 2010, 21:37
io questa no la ho 3 and 1 chi me la spedisce?
cia fra

Blue Train
28th May 2010, 21:45
Fatto ;)

Filippo Parisi
28th May 2010, 21:58
Se Darn that dream vi mette in difficolt* c'è sempre 3 and one! :ghigno:

:evil:

Filippo Parisi
30th May 2010, 11:04
Per tutti: onde evitare possibili spiacevoli equivoci sul pagamento, è bene portare alla Masterclass la ricevuta del bonifico effettuato. Grazie.

Prima domanda: quest'avviso è sempre valido? E' che sto cercando di centellinare "il grammo".....

Seconda domanda: in quel periodo, in quel di Quarna, avete un'idea della temperatura e dell'escursione termica? No, perchè qui, in Calabria Saudita saremo tra i 28 gradi della notte ed i 38 del giorno quindi non vorrei rischiare il congelamento a causa dell'abbigliamento inadeguato e come detto, ho poco spazio per scialare.

Isaak76
30th May 2010, 11:21
In teoria danno nuvolo con possibilit* di precipitazioni, ma sai come sono i meteo .....
IlMeteo (http://www.ilmeteo.it/portale/taxonomy-term-251.html)

Ad ogni modo Quarna è a circa 800mt di altitudine, quindi un bel pulloverino è d'obbligo portarlo anche in estate

Filippo Parisi
30th May 2010, 11:25
Grazie, trovata la temperatura prevista, di notte 11°

:\\:

http://www.ilmeteo.it/meteo/Quarna+Sotto?g=12

Alessio Beatrice
30th May 2010, 12:10
Per tutti: onde evitare possibili spiacevoli equivoci sul pagamento, è bene portare alla Masterclass la ricevuta del bonifico effettuato. Grazie.

E' un foglio!...

lucaB
31st May 2010, 10:02
cacchio mi devo ricordare di stamparlo!! meno male che l'avete ricordato :bravo:

jasbar
31st May 2010, 15:36
Uè ragazzi, lasciate libero un posto per i declassati che io vi raggiungo sabato mattina!

31st May 2010, 19:58
C'è ancora posto?

Blue Train
31st May 2010, 20:13
C'è ancora posto?
Si, ma è meglio decidere in fretta

1st June 2010, 01:55
Io sarei deciso, ma ci sarei solo il sabato e la domenica, perchè venersì lavoro fino a pomeriggio tardi....è possibile fare solo 2 giorni? E se sì, quanto costa? Grazie mille...

Alessio Beatrice
4th June 2010, 00:21
-7

lucaB
4th June 2010, 10:21
OMG manca pochissimo!!

4th June 2010, 13:47
Causa problemi di studio e lavoro molto probabilmente non riesco più a venire su per il raduno.. :muro(((( E' possibile essere rimborsato della quota di iscrizione... :mha!(

Filippo Parisi
4th June 2010, 20:44
questi americani sono abituati a leggere la musica con la stessa facilit* con la quale leggo il giornale.
darn that dream livello intermedio?
mi sa che mi sono sopravalutato.
mettetemi in quello base.
ciao fra

Potrei fare solo l'uditore? Ho (ri)provato a leggere quelle "cose" che ci hanno mandato....mi sa che il livello base è anche troppo!!!!

Alessio Beatrice
4th June 2010, 20:50
Tranquillo Filippo, gli insegnanti sono in gamba e molto capaci di insegnare e non ci sar* problema per nessuno. ;)

Nous
4th June 2010, 20:57
Fate come me : io neppure ho guardato gli allegati :saputello !!

Alessio Beatrice
4th June 2010, 20:59
Il Nous... :lol:

Sax O' Phone
4th June 2010, 23:44
Temo che sar* tutto... un'improvvisazione!
:lol:

lucaB
4th June 2010, 23:52
io ho guardato solo i fogli di brutti! gli unici alla mia portata :lol:

Filippo Parisi
5th June 2010, 00:22
Aspetta a dirlo. David ha intenzione di farci fare cose con quei fogli che noi umani non potremmo neanche immaginare..... :fischio:

Alessio Beatrice
5th June 2010, 00:31
:lol: Confidiamo nella sua bont*...

PS: da poco... -6

jasbar
5th June 2010, 09:34
Mai sentita più vera e mia la frase "..si studia a casa e da PICCOLI!", in più vista l'et* mi è rimasto un solo neurone e anche grasso ! Figuremmmm...... ::saggio::

Blue Train
5th June 2010, 17:58
Fate come me : io neppure ho guardato gli allegati :saputello !!
:bugia:

Nous
5th June 2010, 19:42
Mi spiace, ma è vero : sono un pò incasinato in questo periodo.

Blue Train
5th June 2010, 19:45
Si contava su di te per copiare, la situazione si fa difficile!

Blue Train
6th June 2010, 09:54
Visto che qualcuno dorme ancora ...

- 5

pizzic77
6th June 2010, 10:38
Mi intrometto per salutarvi tutti...purtroppo questa volta ho altri impegni che mi trattengono in Toscana, e mi dispiace non essere dei vostri dato che l'anno scorso fu veramente molto divertente venire lassù (anche se c'era un freddo...brrrrr :D )
Fate i bravi, mi raccomando, non fate ammattire Alessio e Blue e gli altri organizzatori e buon sax a tutti!!!!!!

Filippo Parisi
6th June 2010, 10:44
Sta cosa del freddo mi mette ansia...

Blue Train
6th June 2010, 12:50
Lo scorso anno era marzo, tranquillo Filippo (ma non troppo ...)

Sax O' Phone
6th June 2010, 13:53
In questi giorni è scoppiata l'afa!
Vedremo come evolve: tenete presente che comunque Quarna è come detto a 800 m d'altezza; di sera far* fresco!

Alessio Beatrice
6th June 2010, 17:19
Lanjazz ne sa qualcosa sul clima di Quarna!... :lol:

PS: i leggii resi disponibili dalla Banda di Quarna non sono sufficienti per tutti i partecipanti. Chi può (magari chi viene in macchina) sarebbe meglio ne portasse uno con se. Scusate.

gf104
6th June 2010, 19:45
Per chi arriva da climi caldi suggerisco di dare una sbirciatina al tempo che ci sar* a Quarna Sotto il 11.12.13 giugno e regolatevi in merito. guardate su: ilmeteo.it - speriamo che nel frattempo la situazione si evolva per il meglio perchè al momento non c'è da stare molto allegri...

Filippo Parisi
7th June 2010, 07:36
Visto che lo Staff dorme per intero...

- 4

Aktis_Sax
7th June 2010, 10:34
Chi non partecipa può essere aggiornato in tempo quasi reale?!!?? mi state facendo venire l'ansia!

Filippo Parisi
7th June 2010, 10:35
Sicuramente lo staff con i suoi potenti mezzi provveder* ad un video broadcast :ghigno: :ghigno:

Certo non posso portarmi il portatile io da Reggio Calabria..... ;)

Sax O' Phone
7th June 2010, 15:06
Puntualizzazione meteorologica:
Omegna e Quarna si trovano alle pendici del massiccio del Monte Rosa; ci sono possibilit* piuttosto alte che anche se fa caldo come in questi giorni, la conformazione idrologica (fiumi, laghi e torrenti) della zona possano portare anche a violenti temporali. Consiglio di portare scarpe adeguate, e se possibile anche una muta di cani Husky, ché non si sa mai! :ghigno:

Filippo Parisi
7th June 2010, 15:08
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee le scarpe da tennis andranno benissimo! Non ho spazio per un altro paio di scarpe. Ah reg* che mi devo portare tutto a mano, mica posso permettermi di mettere fotocamera o sax nella stiva, il mio cuore non reggerebbe... :\\:

drake95
7th June 2010, 15:12
-4

Filippo Parisi
7th June 2010, 15:50
Ancora? :D-:

lucaB
7th June 2010, 15:54
perdonalo! ha un serie II :saputello :ehno:
io mi porterò il minimo di ricambio e un maglioncino. Anche perché con 5 sax in macchina non credo ci sar* spazio per i bagagli...dove pranzerete venerdì?

KoKo
7th June 2010, 15:58
mica posso permettermi di mettere fotocamera o sax nella stiva,

io misa che la reflex la lascio a casa (un po' mi rode) ma troppa roba non mi va di portarla.
vado di compatta =)

Alessio Beatrice
7th June 2010, 22:26
Chi si iscrive "last minute" da oggi in poi avr* il diploma ma non si garantisce la stampa con PC.
Inoltre, per motivi di organizzazione, da oggi non si effettuano più rimborsi per eventuali problemi di partecipazione. Grazie.

Filippo Parisi
8th June 2010, 09:12
-3

lucaB
8th June 2010, 12:17
mamma che ansia!

Sax O' Phone
8th June 2010, 13:37
A parte gli scherzi, le scarpe da ginnastica se non sono impermeabili almeno un po' non mi sembrano una buona idea: temo che avremo delle piogge, ed essendo un paese di montagna, l'acqua scorre dal basso verso l'alto, e le strade non son mai piane lì, ed inoltre dovremo muoverci da una sala ad un'altra, da un'edificio all'altro; non dico gli scraponi, ma insomma qualcosa che non si inzuppi troppo facilmente.

KoKo
8th June 2010, 13:40
azz,
robba seria =)

Isaak76
8th June 2010, 13:55
l'acqua scorre dal basso verso l'altoContro ogni legge della fisica e della gravit*! eheh!

mix
8th June 2010, 13:56
...l'acqua scorre dal basso verso l'alto...
miracolo! ;) :lol:

Nous
8th June 2010, 14:56
Evapora dal basso verso l'alto?

lucaB
8th June 2010, 15:10
e io che volevo portare le infradito :mha...:

Sax O' Phone
8th June 2010, 16:11
Con le infradito fai il pediluvio! e vorrei ricordarvi che

Un giorno cominciò a piovere e non la smise più per quattro mesi. Siamo stati sotto le piogge di tutti i tipi: da quella fina fina che ti punge, a quella grossa grossa che ti ammacca; la pioggia che scorreva giù di lato e a volte anche la pioggia che veniva dritta dritta da sotto! Accidenti, pioveva anche di notte!

Blue Train
8th June 2010, 19:55
Bravo 'phone, mi piace questa nota di ottimismo!

Sax O' Phone
8th June 2010, 20:17
Seriamente, le previsioni non sono per il sole, ma tutto può accadere. Notate le temperature:
Previsioni Quarna Sotto (http://www.meteo.it/previsioni/null/istat-103059)

lucaB
8th June 2010, 23:32
una media di 18 gradi :amore:: la mia temperatura ideale :alè!!)

Filippo Parisi
8th June 2010, 23:33
:\\: Devo preparare slitta e husky!!!!

Alessio Beatrice
9th June 2010, 01:19
Filippo, un posto lo prenoto io. :D

A parte gli scherzi, non è il Monte Bianco però almeno la sera una felpina ci vuole, se è brutto addirittura...

lucaB
9th June 2010, 09:36
ci scalderemo con i dischi di kenny G ::saggio::

Filippo Parisi
9th June 2010, 09:55
Uè, ma son diventato il countdowner ufficiale????

-2

:D

Alessio Beatrice
9th June 2010, 10:28
Bhe... SI! :D