PDA

Visualizza Versione Completa : Saxello R&C-Quale becco ci posso abbinare?



marchino69
19th March 2010, 09:34
salve ragazzi sono felice possessore di un saxello da tre mesi solo che non so ancora quale becco abbinarci:-):-a disposizione ho al momento un Otto link in ebano apertura 7stella ritoccato da menaglio ed un bari sempre in ebano apertura 0.68. Suono con Rigotti 3 medium. Allora l'otto suona più o meno come vorrei nel registro medio e basso ma su in alto il suono diventa più piccolo e a volte le note non escono, note dal Re acuto in su. Il bari invece è molto più omogeneo ma anche più piatto l'emissione è buona però il suono non è ricco come vorrei. Vorrei sapere quali imboccature potrei abbinare. Devo anche considerare che nella mia cittÃ* lucca non ci sono negozi in cui possa provare di tutto quindi sono costretto a comprare online o spostarmi per provare qualcosa. Io cerco un suono scuro e grosso non mi piace troppo il suono squillante.:-):ringrazio tutti per i consigli che arriveranno. Marco

marchino69
19th March 2010, 09:38
:BHO: :BHO: :-):-):-.aggiungo che il saxello è completamente in argento :-):-.e che ho sentito parlare bene dei Drake ceramic che però costano sui trecento euro.:-):e comprerei al buio.:-)

FrankRanieri
19th March 2010, 10:02
Ottolink ebanite reworkato dal grande Menaglio di Budrio, una garanzia!
L'ho avuto sul mio R&C R1 jazz curvo ed erÃ* un contralto sulle note basse...
Prova a contattarlo, lui ti saprÃ* dire cos'ha in pronta consegna...
Frank.

marchino69
19th March 2010, 10:57
,,,,,,,,,,,ma io l'ho giÃ* fatto toccare il mio Otto Link da Menaglio come scritto però.....che dire in alto il mio mi costringe a non suonare liberamente cioè alcune volte non prendo bene il re, mi, fa acuti.......li prendo sporchi......mentre con il BARI non ho problemi fino ai sovracuti ma il suono è talmente omogeneo da risultare piatto per i miei gusti..........

tzadik
20th March 2010, 04:13
Sull'Ottolink la reazione era quella anche quando avevo l'Ottolink 8* (per soprano).
Il Bari avrai notato: è facile... magari dovresti provare ance diverse.

Per esperienza personale... prenditi il Jody Jazz HR*: ha tutto quello che cerchi! :zizizi))

23rd March 2010, 23:24
anche i nuovi becchi Aizen- made in Japan in resina, ho una copia degli "slant" Ottolink anni 50-60 fatta a mano da questa ditta e devo dire che fra i nuovi bocchini mi sembrano ottimi, superiori ai jodyjazz e meyer che usavo in precedenza.

tzadik
24th March 2010, 09:52
L'unico appunto sugli Aizen è che sopra i 0,063" (6* su scala Ottolink) di apertura, non li producono di serie... se li vuoi aperti oltre quella misura devi farli aprire per conto tuo (e il costo complessivo lievita considerevolmente).

Se vuoi qualcosa di molto chic, ci sono pure i Francois Louis per soprano... per il momento puoi ordinarli direttamente sul loro sito e ti arrivano in un mese o due. Costo: 230€ (senza legatura).