PDA

Visualizza Versione Completa : Jordu accanto a Dick Oatts (1993)



Filippo Parisi
18th March 2010, 02:07
Uno dei miei ricordi più belli. Concerto finale del seminario jazz tenuto da Dick Oatts al conservatorio. Tutti i musicisti (eccetto il contrabasso Lello Pareti ed il pianista Nuccio Intrieri) erano dei musicisti che senza spartito non riuscivano a suonare, ma hanno cercato di adattarsi nonostante non fosse certo il loro genere musicale. Per me (che ero giÃ* diplomato e fuori dal conservatorio da un pò...), il fatto che Dick mi abbia scelto come solista (secondario ovviamente) ed addirittura fatto duettare con lui è stato come toccare il cielo con un dito, visto che oltre ad essere un grande strumentista, compositore ed arrangiatore (scuola Gil Evans) è anche una splendida persona.

http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... =103188674 (http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=103188674)

P.S.: Scusate la pessima qualitÃ* audio e video

fcoltrane
18th March 2010, 14:53
:yeah!)
peccato la qualitÃ* audio video.
la parte più bella quando dialogate.
bellissima esperienza
ciao fra

Filippo Parisi
19th March 2010, 09:27
Grazie mille fra. Si, bellissima esperienza!

pizzic77
26th March 2010, 02:08
Mi era sfuggito questo video...peccato davvero per la cattiva qualitÃ* audio!!!!
Comunque mi piace molto di più come suoni qua rispetto al video di Stella....certo dev'essere stata proprio una bella esperienza...quanta invidia!!!!

Filippo Parisi
26th March 2010, 09:29
Graz mille pizzic. Beh, stiamo parlando di 17 anni fa e di un periodo nel quale suonavo molto, anzi, di più. Poi è chiaro che stare accanto a Dick per tanti giorni e sopratutto poterci suonare insieme in pubblico (teatro comunale gremito...ingresso libero) è...eccitante. In "Stella" parliamo dell'anno scorso e di un periodo nel quale praticamente non suonavo (letteralmente, il sax era dentro un armadio) da 7 anni...l'è dura riprendere, infatti mi son messo di buzzo buono a rispolverare i metodi che mi possano in parte ridare la fluiditÃ* di un tempo (a proposito, utilizzo molto il Baiocco: con un pò di allenamento si fa(ceva) tutto in un paio d'ore). Il problema per me più rilevante adesso è infatti che le dita sono più lente di quello che penso...