PDA

Visualizza Versione Completa : un breve video sotto un ponte



Danyart
15th March 2010, 23:09
sotto un ponte a Olbia
http://www.youtube.com/watch?v=r2iDoSUyLNw

MarcoSax
15th March 2010, 23:24
Molto bello complimenti, veramente! Fa tanto Lisa Simpson nei Simpson :lolloso:

mar saxx
15th March 2010, 23:56
:bravo: grande!!!

fabiosupersax
16th March 2010, 01:57
sotto un ponte a Olbia
http://www.youtube.com/watch?v=r2iDoSUyLNw

grande Danyart...
hai proprio un bel suono. molto dolce e vellutato. complimenti.

saxgirl75
16th March 2010, 02:16
Bel video complimenti...bellissimo il suono

Caterina

bluevix
16th March 2010, 03:58
Che bella atmosfera!!! :cool:

visualdrome
16th March 2010, 10:16
Ciao,
sono nuovo, per il sax ma non per il video di cui mi occupo quotidianamente, quindi per la musica no posso che limitarmi farti i miei complimenti, mentre per il sax mi permetto di suggerirti qualcosa di semplice:
se il pezzo sai rifarlo perfettamente uguale allora ti consiglio di effetuare più riprese da angolazioni e con campi (distanza camera-soggetto) differenti, e se vuoi muovere la telecamera fare degli spostamenti mirati, senza rpeoccuparsi di seguire il soggetto; dopdiché, se tu o qualcuno si intende un minimo di montaggio video, basta mettere le sequenze in sincrono e fare i tagli, facendo attenzione a mettere come colonna sonora una solo versione e non i vari pezzi.
Se per é difficile magari la prima volta che vengo in sardegna lo facciamo assieme.
Ciao

Danyart
16th March 2010, 12:28
beh...hai appena fatto una critica (ovviamente legittima) ad un artista spettacolare (e semisconosciuto alle masse perchè non lo fa per professione) come Mario Pischedda, che lavora con mezzi ridicoli e fa cose che da tutto il mondo invidiano, da Enrico Ghezzi a Aldo Ricci e tantissimi altri lo stimano e lo chiamano spesso, quindi dillo a lui! ahahah! comunque sia, siamo andati sotto un ponte a olbia e mi ha ripreso mentre suonavo, così com'era, senza fare pose, decidere il brano eccetera, pensa che una signora è passata, si è fermata e s'è messa a piangere dalla gioia...cioè, non si tratta di una cosa "organizzata", ma quasi totalmente spontanea, ogni tanto Mario mi chiama e mi chiede di suonare musica "notturna", musica "rauca", che poi usa per cose sue, io spesso ci vado senza farmi troppi problemi, suono quello che mi viene e se funziona lo vedrÃ* lui! ricordo che quando pensò d'intervistare un famoso regista sardo e un'altra "personaggia" , entrambi cercarono di dare delle dritte su come riprendere a Mario e lui, senza troppi problemi, gli disse grazie, ciao!
è un artista poliedrico e fuori dagli schemi, un uomo contro ma con i piedi per terra (famiglia e pensione dopo una vita come insegnante di filosofia), non prende finanziamenti da nessuna istituzione e coglie ogni occasione per immagazzinare della roba, dalle foto ai video, fa performance e interviste e altro, trovate un sacco di cose su internet, anche su youtube...grazie per gli apprezzamenti sul suono, sotto quel ponte c'era un rimbombo stupendo, altro che microfoni e casse!

visualdrome
16th March 2010, 13:17
Forse avrò sbagliato nell'utilizzo delle parole ma io non critico nessuno, anzi, perndo spunti da tutto ciò che vedo, dalle riprese su youtube ai film di vertov o chiunque altro, nel video come nella musica e in quyalsiasi arte e colgo quello che mi piace e interessa e poi mi vengono in mente idee e, visto che siamo in un forum dove ci si consiglia e ci si da una mano a vicenda (almeno io i forum li vedo così e per questo li considero la più grande risorsa di internet) mi é venuto di comunicare a te e a quanti leggono questo topic le mie idee in merito al video di un sassofonista sul ciglio di una strada nella speranza anche che ci sia qualcun altro al quale ne vengano altre di idee e che le comunichi e magari poi si potranno anche mettere assieme queste idee e fare qualcosa di significativo.
Per quanto riguarda i consigli su come riprendere io ragiono diversamente dal tuo amico, e non solo per le riprese ma per tutto: se qualcno mi da un "consiglio", anche chi non é del mestiere, anzi, gli dico grazie, ci rifletto, e poi faccio la mia scelta che sicuramente sarÃ* più matura di prima; se poi il consiglio è compltamente inutile allora é un problema precendete al consiglio e che riguarda la persona che me lo da e alla quale non presto importanza.
E quanto alla mia proposta di fare un video "amichevolmente" non voleva sottintendere che io lo farei sicuramente meglio di qualcun altro ma voleva essere solo una proposta come per la musica: senti qualcuno che suona in un gruppo e ti viene voglia di proporgli un altro progeto musicale che non vuol dire necessariamente che quello precedente sia da buttar via.

Danyart
16th March 2010, 15:42
tranquillo, non ci siamo capiti, non volevo criticare la tua critica o consiglio o come la si voglia definire, stavo solo spiegando più o meno come èsi è sviluppata l'idea di queste riprese, per quanto riguarda mario non è che a lui hanno dato dei consigli quei personaggi, semplicemente volevano e pretendevano che riprendesse in un certo modo convenzionale che non è il suo!
poi, per fare un video insieme sarebbe ottimo, altrochè! grazie della proposta e speriamo si riesca!

SaxFlamingo
17th March 2010, 12:38
Complimenti Danyart, molto belli sia il suono che l'ambientazione!!!

guidoreed
15th April 2011, 13:45
complimenti! gran suono, suoni il Link o l'MBII nel video?

Zeppellini Matteo
15th April 2011, 13:49
Che bello!!! mooooolto figo.. che set up usi?

Danyart
15th April 2011, 18:19
ciao, in quel video suonavo con il mio fido Grassi professional del 77 e ottolink 7* anni 80 + rigotti 3 strong...ora, dopo aver passato dukoff, guardala Marsalis (stupendo..) e il micidiale brecker II, son tornato al mio caro ottolink, non c'è niente da fare, il mio suono è quello...

Zeppellini Matteo
15th April 2011, 18:35
Senza offesa... ma hai il suono proprio alla lisa simpson!! Come piace a me eh... Strupendo.... che pezzo è quello che stai suonando?

KoKo
15th April 2011, 19:24
bhe, considerando che lisa suona il baritono poteva andarti peggio dany =)

Zeppellini Matteo
15th April 2011, 19:25
baritono??????????

Tblow
15th April 2011, 22:16
Complimenti Dany, gran bel feeling :yeah!) , a momenti mi fa venire in mente Garbarek.
@ Matteo : Beh, i disegni si possono interpretare, ma anche a me quello di lisa Simpson sembra un baritono.

Andrea.DG
15th April 2011, 22:26
Il video è molto bello, anche se magari non mi piace che la telecamera segua il musicista, e magari si potrebbe fare qualche ripresa al viso , in maniera che si vede chi è che sta suonando ! Il suono è spettacolare , mi piace molto !

Comunque , il sax di lisa simpson è disegnato come una baritono a grandezza da tenore , e il suono è quello di un tenore sicuro! Io credo che abbiano disegnato il baritono , perchè è più bella la curvatura iniziale dove si innesta il chiver, però si sente chè è un tenore , certe volte ho pure cercato di imitare alcune improvvisazioni, ed era tenore !

KoKo
15th April 2011, 22:59
nono,
suona proprio il baritono, non c'entra il disegno
http://www.youtube.com/watch?v=Xqog63KO ... page#t=38s (http://www.youtube.com/watch?v=Xqog63KOANc&feature=player_detailpage#t=38s)

Andrea.DG
15th April 2011, 23:03
Bè in effetti qua si sente proprio che è un baritono !

Zeppellini Matteo
16th April 2011, 06:27
ok chiedo pietà!! :D

andreavezzoli
16th April 2011, 12:04
molto interessante, io sono sempre stato convinto dell'importanza di dove si suoni la musica, cioè questo tipo di musica suonata in questa ambientazione è ancora più emozionante

mix
16th April 2011, 15:22
:bravo: ... hai un suono fantastico e crei emozioni... complimenti Dany

campana_stonata
16th April 2011, 15:44
sei un grande

Bracc
17th April 2011, 02:06
Ti manca paul jefferey in parte e dopo saresti come rollins sul video dove passa la metro sul ponte

Danyart
19th April 2011, 12:43
me ne hanno dette tante sul mio suono, da albert ayler, a Pharoah sanders, a coltrane, a papetti (!!!!!), a Shorter, a Barbieri, Zorn e Garbarek, a David Murray...ma questa dei simpson mi mancava proprio... magari un giorno mi diranno che ho proprio il MIO suono, che è quello che mi farebbe più piacere..ci è andato vicino un caro utente del forum che mi ha detto che vorrebbe avere il mio suono, questo sì che fa piacere...

Piertomas
21st April 2011, 13:29
Visto ora, caro ;-)

Bravo :-)