PDA

Visualizza Versione Completa : taglio delle ore di studio



Chopin75
14th March 2010, 20:08
Ciao a tutti...vorrei avere un parere, dato che da domani riduco le ore di studio sul sax a una, forse due al girno (suonare sullo strumento intendo), dato che per motivi economici legati a quei rompiscatole dei miei vicini...devo noleggiare una sala prove, e le ore di teoria a 1/2 ora, da due che facevo prima, voi dite che questo influirÃ* molto sulla mia cultura e sul mio risultato?
Grazie

Alastor
14th March 2010, 20:14
Temo di si, ma punta sulla qualitÃ*

bluevix
14th March 2010, 22:22
Io troverei un compromesso con i vicini!!!

Non lo so, ma io non mi arrenderei!!!

Che cavolo suoni di giorno dopotutto!!!!

Chopin75
14th March 2010, 22:27
Faccio un po di tutto blu scale arpeggi esercizi di tecnica solfeggio e lettura della musica e brani abbastanza semplici note lunghe come mi ha consigliato il mio maestro...il tutto sul metodo orsi.
Adesso a casa in media suono quelle due ore e mezza o tre....ovvio che da domani sarÃ* una massimo due ore al giorno

MarcoSax
14th March 2010, 22:28
Suona due ore nella sala prove e mezz'ora a casa. Ai vicini gli dici che hai fatto il grosso sacrificio di diminuire di molto lo studio cosi si azzittano!

re minore
14th March 2010, 22:39
Ma perche' riduci anche le ore di teoria?

Chopin75
14th March 2010, 23:14
NO quello mai anzi pensavo di fare più teoria visto cha almeno per il suono il tempo è quello che è, purtroppo la teoria "non serve a nulla" se nn si applica allo strumento.
La teoria va sempre unito alla pratica sullo strumento, qualsiasi esso sia

bluevix
14th March 2010, 23:39
Suona due ore nella sala prove e mezz'ora a casa. Ai vicini gli dici che hai fatto il grosso sacrificio di diminuire di molto lo studio cosi si azzittano!

...che mi rappresenta fare così?????

Aktis_Sax
15th March 2010, 11:24
Penso che influirÃ*, ma come ti hanno detto sopra, punta sulla qualitÃ*: è chiaro che se hai 3 ore a disposizione puoi imparare di più (soprattutto ora che sei all'inizio e hai bisogno di assimilare molti elementi), ma se sei costretto a ridurre le ore cerca di studiare BENE nel "poco" tempo che hai. Calcola che sei ancora fortunato, c'è chi non riesce a studiare così tanto, quindi sfrutta il tempo che hai nel migliore dei modi. Magari, se non riesci a seguire la tua solita sequenza di studio (appunto perchè hai meno tempo), dedica dei giorni ad alcuni esercizi ed alcuni giorni ad altri, oppure fai "poco di tutto". Insomma, cerca di mediare.

Ma con i vicini non riesci a metterti d'accordo in qualche modo? In che orari suoni, solitamente?

MarcoSax
15th March 2010, 16:33
Suona due ore nella sala prove e mezz'ora a casa. Ai vicini gli dici che hai fatto il grosso sacrificio di diminuire di molto lo studio cosi si azzittano!

...che mi rappresenta fare così?????

Rappresenta che se prima i vicini scassavano i maroni perchè suonava tre ore, ora può suonare solo mezz'ora in casa il resto in sala prove...un conto tre ore un conto mezz'ora :zizizi))

Chopin75
15th March 2010, 17:09
Aktis da regolamento posso suonare dalle 16 fino alle 21...il problema è che alle 18 devo esser al lavoro sono comis waiter (cameriere) dalle 18 alle 02 del mattino...Quelli (i vicini) hanno chiamato la polizia, la quale mi ha denunciato per schiamazzi e qui in UK nn scherzano, volevano sequestrarmi il sax...fortunatamente abbiamo risolto, ecco perche la sala prove e il tempo dimezzato.
alla mattina oltre dormire fino alle 10 studio (suono) fino a mezzogiorno.

dragon14
15th March 2010, 19:28
certo che proprio strano che di mattina non si possa suonare; che fanno i vicino al mattino sono preplesso che proprio in quell'ora disturbi quando magari sarebbero dovuti essere al lavoro (a meno che non fanno un lavoro simile al tuo per orari)....io penso che sarebbe pure più fastidioso di pomeriggio...cmq almeno dalle 16 puoi....

bluevix
16th March 2010, 04:00
Rinnovo il mio consiglio: suona a casa!!!
Magari mettiti dentro l'armadio, che ne so!!! :saxxxx)))

P.S. Marco, ma se suona 3 ore in sala prove poi che mi rappresenta mettersi a suonare mezz'ora a casa tanto per disturbare il can che dorme????
Ragiona, su!!!

Chopin75
16th March 2010, 10:02
Aktis da regolamento posso suonare dalle 16 fino alle 21...il problema è che alle 18 devo esser al lavoro sono comis waiter (cameriere) dalle 18 alle 02 del mattino...Quelli (i vicini) hanno chiamato la polizia, la quale mi ha denunciato per schiamazzi e qui in UK nn scherzano, volevano sequestrarmi il sax...fortunatamente abbiamo risolto, ecco perche la sala prove e il tempo dimezzato.
alla mattina oltre dormire fino alle 10 studio (suono) fino a mezzogiorno.
certo che proprio strano che di mattina non si possa suonare; che fanno i vicino al mattino sono preplesso che proprio in quell'ora disturbi quando magari sarebbero dovuti essere al lavoro (a meno che non fanno un lavoro simile al tuo per orari)....io penso che sarebbe pure più fastidioso di pomeriggio...cmq almeno dalle 16 puoi....

La mattina si può suonare...ma i vicini rompono lo stesso, comunque nn lavorano, almeno quelli fastidiosi, sono pensionati, acidi più dell'H2SO4 (acido solforico)

Aktis_Sax
16th March 2010, 11:37
Scusami, ma se la polizia inglese è così ligia al dovere, non potresti fare loro presente che se suoni nell'orario consentito non violi alcuna regola?

Comunque, quanto tempo ti ci vuole da casa tua a raggiungere il lavoro? Per il momento, se non trovi una soluzione, potresti sfruttare la fascia oraria 16- 17.30...

dragon14
16th March 2010, 12:33
quoto in toto effettivamente se è così efficiente la polizia inglese e tu ne hai diritto loro non possono farci niente......

Chopin75
17th March 2010, 12:32
Allora per quel che riguarda il tempo di percorrenza da casa mia al lavoro mi ci vuole circa un oretta di metro, per quel che riguarda l'orario la polizia ha parlato di sforare la soglia di "rumorositÃ*" consentita..ora io nn so di che stessero parlando dato che il giorno prima hanno fatto dei lavori con martelli pneumatici e quant'altro di fronte casa...fatto sta che comunque sono stato "cazziato" quindi o la sala prove, oppure il sax nella custodia :\\:

giorgiomilani
1st April 2010, 14:08
Ciao, non ce la fai a trovare una cantina, magari anche in affitto.
Da quando lo faccio (circa tre anni) trovo molti più sorrisi in giro per le scale. Vero è che il mio palazzo è "a palafitta" per cui fra le cantine ed il primo piano c'è il vuoto.
Magari cerca una cantina dove fra i due livelli ci sono dei negozi.
Dal punto di vista climatico con 19 euro ho comperato una cazzabubbolo con la ventola che scalda da maledetti e non consuma una cifra.
Auguri.

Chopin75
1st April 2010, 19:15
Giorgio ci avevo pensato alla cantina ma alla fine va bene pure la sala prove...comunque sarebbe comunque da insonorizzare...
Qui ogni minimo rumore nn è tollerato..scommetto che farebbero la multa pure ad un grillo che canta in estate :mha...:

Loque SJ
6th June 2010, 20:33
Che piaghe, lasciamelo dire... Piaghe.
Lunga vita al mio vicino che s'è comprato il 5.1 solo per mettere la musica più tamarra che riesce a trovare al volume più tamarro che riesce a trovare (sembra di stare in una discoteca di Ibiza.......) ma che poi quando devo suonare mi lascia fare tutto quel che voglio!

Se hanno tanto da dire, fatti pagare la sala prove :evil: o mandali al diavolo. Ci sono orari in cui è sacrosanto che ciascuno faccia quel che gli pare nei limiti della decenza, e la musica è sempre decente.

Odiavo l'Inghilterra prima di questo post, ora ha preso punti-odio in più :bravo:
Sana cosa i pregiudizi :saputello

7th June 2010, 01:03
figurati ci sono ora...un paese di ingessati dove tutto rischia di essere impolite e dove x lasciarsi andare devono tracannarsi tre pinte di birra.. :D-: