PDA

Visualizza Versione Completa : Sax Tenore con 800,00 - 1000,00 euro



14th March 2010, 19:38
salve a tutti i colleghi del forum

non so se la sezione per postare questo argomento è giusta ma nel caso mi scuso anticipatamente, allora vi spiego il mio problema, io suono un SAX ALTO da ben 10 anni ho fatto vari tipi di studi con diversi maestri e sono arrivato ad un punto che il mio Yamha non mi permette di fare e di esigere quello che volgio io per cui vorrei comprare un SAX TENORE però di tutte le offerte e di tutti i post che ho letto mi sn fatto una gran confusione in testa per cui vi do delle direttive e invito a tutti di darmi un cosiglio spassionato e alla fine sommo tutto e decido il da farsi.

Allora iniziamo da quanto devo spendere il mio Budjet varia da € 800,00 a € 1000,00
Posseggo giÃ* un bocchino VANDOREN JAVA T97
Per me vanno bene suggerimenti di SAX sia nuovi che usati

Grazie anticipatamente a tutti e W LA MUSICA :saxxxx)))

inca roads
14th March 2010, 20:48
Saro,

sicuramente di consigli te ne arriveranno a valanghe perche' ognuno di noi ha delle preferenze.

Ma perche' dopo 10 anni di alto devi passare al tenore? Forse ti serve un alto di livello superiore?
Poi devi decidere se il sax lo vuoi di marca buona o no? Perche' con il tuo budget nuovo non arrivi neanche a un Yana 901, forse qualche Jupiter o Yamaha 475 (ma non sono sicuro dei prezzi!).
Se fossi in te aspetterei per qualcosa come un Yamaha YTS62 o Yanagisawa 880 usato, modelli piu' vecchi ma secondo me validissimi, per quanto riguarda Selmer, Keilwerth o Borgani/Rampone dovresti raddoppiare il tuo budget.
Ripensandoci, se fossi in te e volessi veramente fare un salto di qualita', aspetterei e risparmierei un pochino in piu' per comperare qualcosa di serio, che poi sicuramente suonerai e di cui sarai soddisfatto per moooolti anni!

Spero di non averti confuso le idee!!! Prendi consiglio dai tuoi insegnanti, forse anche loro ti sapranno dare qualche dritta!

Ciao.

Chopin75