PDA

Visualizza Versione Completa : Joe Lovano - Fifth House

KoKo
12th March 2010, 18:00
Joe in grande forma, piazza un grande solo e collide con un cameram =)
[youtube:24tigxlw]http://it.youtube.com/watch?v=6MmFgeEpsE0[/youtube:24tigxlw]

pumatheman
13th March 2010, 22:24
mizziga con che facilitÃ* e spontaneetÃ* fa cosa incredibili

docmax
15th March 2010, 01:24
Mammamia! Che spettacolo... Come suona quel sax Lovano. Guardate come sono piazzati altri microfoni davanti al sax: chissÃ* se servono a rendere meglio il suono del sax? Comunque tornando a Joe, o ti piace o non lo sopporti però non si può dire che sia facile fare queste robe col sax.

KoKo
15th March 2010, 01:48
come si fa a non sopportarlo? =)
[youtube:lg2hp3wy]http://it.youtube.com/watch?v=r7IExgUY6mE[/youtube:lg2hp3wy]

Jacoposib
15th March 2010, 03:59
grandioso come sempre

docmax
15th March 2010, 13:52
... lo conosco bene quel sax... quando lo ha ricevuto, in albergo a Senigallia poco prima del concerto, prima gli ha fatto le radiografie, ha controllato gli angoli della campana (lì c'è qualche cosa di importante che gli piace...) poi ha detto con una voce bassa e profonda (proprio come quella del suo sax): " beautiful!". Poi lo ha suonato ... :slurp: .

pumatheman
15th March 2010, 13:57
che è un R1?
che ance usa lui, Doc? risordo mi accennasti qualcosa di shockante :shock:

KoKo
15th March 2010, 14:07
E' un borgani =)
le ance credos uperial 4 col FL apertissimo (10* o giu di li)...in questo video secondo me usa uno spectruoso, non il suo classico fl in legno.

Mad Mat
15th March 2010, 14:10
E' un borgani =)
...in questo video secondo me usa uno spectruoso, non il suo classico fl in legno.

Infatti mi pare che anche il suono sia un pò diverso da quello che ha solitamente negli ultimi anni.

Nota bene: ho scritto solo diverso, non migliore o peggiore.

KoKo
15th March 2010, 14:13
si anche secondo me il suono è diverso...un pelo piu' brillante e acidulo rispetto al solito.
Preferisco il suono che aveva negli anni 90, soprattutto quando suona in alto...è comunque un suono che adoro.

docmax
15th March 2010, 23:24
@ koko e puma: le ance che ho visto montare erano Rigotti 3,5 (dure credo); le sceglieva a occhio, guardando in trasparenza, metteva su le migliori e, anche da freddo, sparava alla grande un suonone... il becco un F Louis 10* customizzato: con questo setup e questo sax anche un salame come me dopo 5 minuti casca per terra!

Ho ascoltato le registrazioni vecchie di Joe (con il selmer): si tratta di due cose differenti, per questo dicevo che se pensi a prima e com'è adesso o ti piace o non lo sopporti... è un suono molto particolare e personale, mai banale. Devi ascoltarlo dal vivo: riprodotto così non rende.
Se devo dire qual'è il suono di sax tenore che fino ad oggi mi ha impressionato è quello di Garzone, ma quello di Joe Lovano è un tenore unico.

KoKo
15th March 2010, 23:30
doc hai citato 2 dei miei suoni di tenore preferiti =)
lovano anche recentemente col selmer mi piace di piu', anche se l'idea di suono è la stessa.
suona il selmer spesso quando suona in duo con hank jones o col trio di lovano...
(tipo qui http://www.youtube.com/watch?v=YebOyztBhwA&feature=fvst )

Per quanto mi riguarda lovano è uno dei tenoristi piu' influenti degli ultimi 20 anni...