PDA

Visualizza Versione Completa : Saxmute, qualcuno lo ha provato?



20th December 2006, 15:28
Ciao, qui (http://www.hbmusic.fr/product_info.php?cPath=42_48_60_186&products_id=1517) c'é la descrizione di una sordina per sax da 39 euro, non é la''solita'' sacca, sono tre spugnette da inserire nel cliver e nel corpo del sax e dicono (loro) che abbatte del 50% il rumore.
E´ in francese, ma dalla figura si capisce la struttura...

Volevo sapere se lo avete mai provato, magari in condominio, magari con una vecchia sclerotica nell'appartamento di fianco... :evil: :evil:


P.S. sempre lÃ* mi hanno venduto una scatola di 10 ance Rico royal da alto (numero 2) a 21 euri, ma non sono un pochino troppi? :cry:

Simone Borgianni
20th December 2006, 16:28
Questa è propio una novitÃ*1 non l'avevo mai vista, :roll: sarebbe davvero da sperimentare.

20th December 2006, 19:22
le ance sono aumentate vertiginosamente nell ultimo mese...a me il negoziate di musica mi ha detto di fare la scorta di ance ke dovevano aumentare io ne ho presi 3 pacchi vandoren 2 e mezzo con 30 euro

20th December 2006, 23:48
Ecco, questa per esempio era una buona notizia da mettere nel forum... :evil: :evil: :evil: :evil:


(ehehehe, magari l'hai messa, ma non l'ho letta... :cry: )



Per quanto riguarda il silenziatore, su e-bay francia c'è uno che lo vende a 20 euri per soprano(mi pare), il pacchetto costerÃ* 5 euro da spedire, se a qualcuno interessa... io ho un alto....

pizzic77
21st December 2006, 01:09
Io le Rico per il tenore le ho sempre pagate 20 euro...

Da un pò uso le Hemke, ma il loro prezzo si è addirittura abbassato: da 17 ora le pago 14,50.....
Quindi io l'aumento delle ance non l'ho visto...anzi :smile: !

9th January 2007, 12:45
Ordinato è arrivato!....
Sono dei piccoli pezzi di spugna da infilare nel becco, nel collo e nella campana.........

40 euro buttati.

NON COMPRATELO NON SERVE A NIENTE!

1)Riduce il suono solo se suoni FORTE
2)La resistenza al soffio aumenta di parecchio e non di poco come dicono loro ...questo potrebbe essere un aiuto per sviluppare la respirazione diaframmale.
3)le note acute (sul mio alto dal Do# alto in su) non escono oppure fischiano di brutto.
4)Diventa difficile suonare con una dinamica di volume decente...

Conclusione:

NON NE VALE LA PENA....SE VUOI EVITARE CHE I VICINI SI ARRABBINO ALLENATI A SUONARE PIANISSIMO.....FUNZIONA MEGLIO.

9th January 2007, 18:44
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
caspita, mi spiace di aver segnalato l'oggetto a questo punto.
Ma grazie per aver fatto la ''recensione''. :roll:

Nel caso considera e-bay ;)

9th January 2007, 21:25
Bene a sapersi perchè ci stavo quasi facendo un pensierino.... :oops:
Mi disp per sax73m......

9th January 2007, 22:43
Grazie Sax73m , senza la tua recensione ci saremmo caduti in tanti