PDA

Visualizza Versione Completa : Test Jody Jazz DV9



SaxFlamingo
8th March 2010, 09:35
Ciao a tutti,
per chi fosse interessato ecco un link di un sample registrato con un bocchino Jody Jazz DV9 (apertura 0,100) per alto che è veramente "tosto". :saxxxx)))

http://www.youtube.com/watch?v=xacbYEQ3u3s

Novazione77
8th March 2010, 10:58
Il suono non è dei miei preferiti ma complimenti davvero per la tua tecnica!!!
:yeah!)

mark sax
9th March 2010, 16:15
assolo in "night in tunisia" assurdo...hai una tecnica e fraseggio veramente ad un livello elevato!!!pero hai un suono molto piu sul funk ...ma bellissimo lo stesso!!!!cavolo complimenti dave :bravo: :bravo: ro.......

almartino
9th March 2010, 16:41
questo test fa vedere l'essenza ed il fine di questa imboccatura, complimenti SaxFlamingo!!!

SaxFlamingo
9th March 2010, 18:34
Ragazzi, grazie a tutti per i vostri commenti, siete gentilissimi!!! in effetti come suono mi sto spostando molto verso atmosfere "hard funky", anche perchè da un pò di tempo ho messo su un quartetto funky-fusion con sax-chitarra-basso e batteria con il quale mi sto divertendo parecchio (suoniamo brani di Mike Stern, Bob Berg, Sanborn, Metheny, Brecker come ad esempio Friday Night, Thumble home ecc.). Pur essendo poco che lo suono, devo dire che il Jody Jazz DV9 mi sembra interessante per il tipo di suono che sto cercando (sono alla ricerca di un suono potente, aggressivo e ricco di armonici) anche se con la sua apertura 100 non è uno scherzo suonarlo (in particolare sui sovracuti)

Sax O' Phone
9th March 2010, 18:38
Bravo SaxFlamingo! Anche a dimostrare che il JJ DV può veramente aprire il registro acuto e sovracuto (ibid), e che un buon Reference vale quanto se non più di un MkVI!
Certo, un DV9! Hai provato anche ance più dure (come suggerisce Jody Espina), per centrare maggiormente il tono...?
Molto bello il tuo solo in A Night In Tunisia!
:bravo:

SaxFlamingo
9th March 2010, 20:48
Ciao Sax O' Phone grazie per il commento e per i complimenti!!! Ho provato anche le ance 4 ma il risultato ottimale l'ho trovato con le 3 1/2 Plasticover e Rigotti e con le Vandoren Java Red Cut 3 (nel video suono con le Plasticover). Per quanto riguarda invece la legatura la FL S secondo me su questo becco rende enormemente più della Rovner in dotazione, anche se sono curioso di provare la Ring Legature Jody Jazz. A proposito, qualcuno nel forum ha avuto modo di provarla ?

Danyart
9th March 2010, 22:22
che dire...spettacolare! :bravo: :bravo:
con una grinta pazzesca! ti piace anche il free??

fabiosupersax
9th March 2010, 22:36
dalle mie parti si dice..... GRANDE OMO!!! :yeah!)
il suono non mi piace proprio da morire... però TANTA ROBA...

SaxFlamingo
10th March 2010, 10:40
Ciao Danyart e fabiosupersax, grazie per i vostri commenti!!!
Si, a me piace molto anche il free, in particolare mi è sempre piaciuto molto Oliver Lake, da ragazzo rimasi molto impressionato dai suoi assoli in un disco fine anni 80 con i Jump Up (un mix di pop, reggae funky con le improvvisazioni free di Lake).

Sax O' Phone
10th March 2010, 15:01
Per quanto riguarda invece la legatura la FL S secondo me su questo becco rende enormemente più della Rovner in dotazione, anche se sono curioso di provare la Ring Legature Jody Jazz. A proposito, qualcuno nel forum ha avuto modo di provarla ?
Per FL S intendi la Ultimate?
http://www.francois-louis.com/images/products/lig-met.mpc.jpg

Oppure la Pure Brass?
http://www.francois-louis.com/images/products/brass-side.jpg

Credo che tu intenda la Ultimate Small? Comunque anch'io sul JJ DV NY (tenore!) uso la Ultimate, che apre veramente il suono sul registro alto/acuto, che con il mio 7* sarebbe veramente un po' striminzito... La Rovner per me è inutilizzabile sul JJ, a meno di suonare solo i medio/bassi!...
;)

SaxFlamingo
10th March 2010, 16:56
Ciao sax, si quella che uso io è la Ultimate Small. Effettivamente dÃ* una grande apertura sui medio-acuti, sul Jody rende molto anche se è veramente un incubo montarla !!!

Sax O' Phone
10th March 2010, 17:19
Perchè dici incubo? Se la guardi di profilo noterai che è tronco-conica e quindi la parte più ampia va verso il retro del bocchino; trovo che la parte che richiede più attenzione sia il serraggio: centrarla perfettamente sull'ancia richiede precisione! Ti consiglio anche di provare le piastre alternative (metallo sottile, metallo gommato ed ottone spesso) perchè trovo che influiscano sul suono....

SaxFlamingo
10th March 2010, 17:32
Si, per quanto riguarda il verso è evidente come inserirla, probabilmente devo solo abituarmi al Jody che è più largo del Guardala ; sullo Studio riesco a montare la FL in 2 secondi, sul JJ ho ancora qualche difficoltÃ* nel fare un montaggio rapido. Grazie per il consiglio sulle piastre alternative, è un test che farò senz'altro!!!

Sax O' Phone
10th March 2010, 18:39
Devo controllare che misura uso sul JJ, ma credo di non avere più la scatola! Sul Guardala uso una Pure Brass per Soprano con le piastre per Tenore: però non saprei se le dimensioni del DG per tenore siano uguali a quelle per Contralto, e lo stesso dicasi per il JJ...

michele
12th March 2010, 18:59
veramente bravo !!!!!!

queste sono le "improvvisate"che mi piacciono. sempre a tema e che riprendono in qualche modo sempre la melodia della cazone.
ti scrive uno che nonostante siano tanti anni che ho suonato e che ultimamente ha ripreso a soffiarci dentro al tubo, se devo suonare "tanti auguri a te" e non legge lo spartito, mi perdo. :\\:
complimenti

SaxFlamingo
13th March 2010, 11:54
Grazie Michele!!!!!!