PDA

Visualizza Versione Completa : nelle bande ci sono molti ragazzini e anziani...



5th March 2010, 16:23
Ciao,
avete notato anche voi che nelle bande ci sono molti ragazzini sotto i 20 anni e molti anziani?
E' chiaro, la fascia di mezzo e' latitante perche' e' quella piu' impegnata su altri fronti (lavoro, famiglia...).
Che peccato!
A me piacerebbe tornare a suonare in banda (l'ho fatto fino a qualche anno fa), pero' il fatto che non ci siano persone della mia eta' non mi piace!!!
:shock: :cry:

MarcoSax
5th March 2010, 17:04
Mha...sinceramente nella mia banda tutto ciò non accade! Direi che c'è una giusta divisione tra ragazzi adulti e anziani.

Placebo
5th March 2010, 17:28
Quanti anni hai?
Io ne ho 43 e nella mia banda sono il più vecchio. Pensa che gli altri hanno tra gli 8 ed i 22 anni, quindi mi distacco da loro per più di 20 anni.
In effetti un po' ne soffro e, per ovvie ragioni, non sono perfettamente integrato.
La cosa simpatica però è condividere il tutto coi i miei due figli. Una femminuccia clarinettista ed un maschietto trombettista! :yeah!)

MarcoSax
5th March 2010, 17:58
Bene Placebeo^^ Allora la mia banda deve essere un eccezzione! Si va dai dieci agli ottanta anni. Per entrare nello specifico siamo una decina trai 15 e i 20 anni, una ventina tra i venti e i 50/55, un altra decina gli over 55.

Chopin75
5th March 2010, 19:02
Almeno voi avete la banda :cry: qui a Londra bande musicali nn ne ho viste solo singoli musicisti...boh

MarcoSax
5th March 2010, 19:13
Prova a informarti...mi pare strano che non ci sia nulla di questo tipo...

Josax
5th March 2010, 19:23
in effetti miss_sax non hai tutti i torti...anche nella mia banda ci son molti più ragazzini che non persone dai 25 ai 40anni....però anche quei pochi più adulti che siamo ci troviamo bene....dipende sempre dall'ambiente che si trova in un banda.... ;)

andrewsax91
5th March 2010, 19:23
Chopin75, questo link (http://homepages.phonecoop.coop/snibbo/) forse ti aiuterÃ* ;)

Placebo
5th March 2010, 20:44
Bene Placebeo^^ Allora la mia banda deve essere un eccezzione! Si va dai dieci agli ottanta anni. Per entrare nello specifico siamo una decina trai 15 e i 20 anni, una ventina tra i venti e i 50/55, un altra decina gli over 55.

E' una bella varietÃ*... non c'è che dire. Sicuramente io mi ci troverei più a mio agio, ma non voglio disprezzare ciò che posseggo ;)


Almeno voi avete la banda :cry: qui a Londra bande musicali nn ne ho viste solo singoli musicisti...boh

Eddai Chopin... sei a Londra e ti lamenti? Sappi che t'invidio! :devil:
ChissÃ* quante occasioni hai in alternativa per poter esprimere la tua passione per il sax.

Chopin75
6th March 2010, 00:54
Andrewsax

Grazie per la dritta

Placebo

Beh hai ragione di alternative qui nella capitale inglese in relazione al sax e alla passione per il jazz c'è ne sono in abbondanza, ma onestamente mi piacerebbe sperimentare cosa si prova a suonare in gruppo in una banda...magari se torno in
italia ...chisÃ*

salsax
6th March 2010, 15:08
nella mia banda siamo tutti adulti , non accettiamo chi ha meno di cinque anni :saxxxx)))

MarcoSax
6th March 2010, 15:39
Sal mi stai facendo sentire vecchio a 15 anni...ora con la tua battuta scatenerai le ire di tutti i bandisti del forum che si sentiranno "vecchietti" :ghigno:

docmax
6th March 2010, 15:57
Credo che in una banda ci sia posto per tutti, giovani e no, tutti possono fare qualche cosa: ovviamente ai più matti di fa suonare il tamburo o i piatti!
:lol:

Chopin75
6th March 2010, 17:17
IO ho fissato un colloqui per lunedi per la Bloomsbury wind ansemble, grazie a questo post, prima vedo di cosa si tratta...magari mi annetto anche io alla banda :ghigno: :saxxxx)))

Josax
7th March 2010, 00:20
nella mia banda siamo tutti adulti , non accettiamo chi ha meno di cinque anni :saxxxx)))
come sarebbe a dire "siamo"??? la maggiore etÃ* non si raggiunge a 18 anni?? :ghigno:

Placebo
7th March 2010, 16:55
Che significa....

anche mio figlio dice di essere grande, ma ha 8 anni! :lol:

MarcoSax
7th March 2010, 21:05
Placebo c'è anche gente che ha la tua etÃ* e pensa di averne 8 :ghigno: Piccoli Peter Pan crescono...

8th March 2010, 10:02
nella mia banda siamo tutti adulti , non accettiamo chi ha meno di cinque anni :saxxxx)))

Salsax ma tu hai 14 anni?!?!?!
:BHO: Ti consideri adulto? :lol: Beh forse lo sei piu' di certe persone, complimenti!!

FrankRanieri
8th March 2010, 12:36
Confermo...Salsax è un grande! anche se non è ancora maggiorenne.
L'unico difetto che trovo in lui è che si professa discepolo di un certo forumista di stampo classico che brilla in simpatia... :ghigno: :lol:
Però è un peccatuccio che si perdona facilmente dai...
Frank.

salsax
8th March 2010, 15:30
grazie frenk ! ;)
@miss ,se non ti prendono in banda puoi sempre venire da noi ! ci parlo io col boss :D-: ! :D-:

Aktis_Sax
9th March 2010, 11:09
Devo dire che nella mia banda c'è anche la "fascia intermedia", costituita soprattutto da persone che hanno cominciato a suonare giÃ* in etÃ* adulta (dai 30 in su), anche perchè il corpo musicale dove suono esiste da soli 10 anni... Abbiamo gente di tutte le etÃ*, dal ragazzetto di 8 anni fino all'"anziano" di 80 (lo metto tra virgolette perchè ha più energia di me!!!).

salsax
9th March 2010, 20:08
invece nella mia banda ci sono solo alcuni trentenni e moltissimi sotto i 15 anni :cool:
il più grande è il maestro che avrÃ* circa 40 anni :roll:

Abbiamo gente di tutte le etÃ*, dal ragazzetto di 8 anni fino all'"anziano" di 80
anche a me piacerebbe suonare in banda con gente più grande :yeah!)

Josax
9th March 2010, 20:16
che banda giovane!! noi abbiamo anche qualche anziano..... :ghigno:

seethorne
2nd May 2010, 20:08
da 15 ad 80! fino a qualche anno fa c'era un signore di 90 anni!!! ora viene alle prove ma solo per vederci suonare! mitico!!! :bravo: :bravo: :bravo:

GAX
2nd May 2010, 21:07
da 10 a 85 anni !

in effetti tutti quelli di etÃ* media sono coloro che hanno iniziato da bambini e che non hanno mai smesso :zizizi))

Nous
2nd May 2010, 21:09
Nella mia banda ultimamente gli anziani si stanno estinguendo..ormai siamo quasi tutti tra i 10 ed i 40 anni..ci sono giusto 3 anziani che suonano.