PDA

Visualizza Versione Completa : richiesta info tenorsax.....



17th December 2006, 21:03
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e sono di roma,da circa un anno mi diverto con un sax alto, ma ora vorrei provare un tenore.......
Qualcuno di voi mi saprebbe dare informazioni su uno strumento adatto per iniziare e magari divertirsi anche una volta divenuti un pò più esperti, con un bel suono caldo, rotondo e potente come si addice a questo tipo di strumenti....
Se poi ci fosse qualcuno che vende il suo ad una cifra ragionevole e con un buon rapporto qualitÃ* prezzo magari sarei più contento, perchè lo acquisterei da qualcuno che non è proprio uno sconosciuto. Al momento ho trovato un Rampone e Cazzani e un Conn su ebay entrambe sui 500 euro, ma essendo usati non saprei proprio cosa ci sia da controllare......poi dei Grassi e cinesi quanti ne volete, come ben sapete.....
A presto, datemi una mano che vorrei provarlo per la notte di Natale, hai visto mai........

Simone Borgianni
18th December 2006, 13:35
Ciao Antonio, ci sono svariate discussioni in merito ed i consigli sempre gli stessi : evitare i Cinesi ,Rampone ,Grassi, Jupiter ok meglio ancora Yamaha.
I suddetti li trovi anche seminuovi nei negozi sotto i 1000E e sono giÃ* revisionati, su ebay ci sono buone occasioni ma ad esempio in un Conn che vÃ* completamente revisionato potresti spenderci diverse centinaia di euro :roll: il consiglio è sempre quello di provarli.

18th December 2006, 18:34
ciao, ho trovato un conn m 20 a 350 euro.... conosci questo modello? Come va? pensavo che anche se dovessi spenderci 200 euro per sistemarlo un pò avrei sempre uno strumento professionale vintage con meno di 600 euro....

19th December 2006, 22:53
Ciao Antonio,
guarda il modello M20 della Conn non e' professionale ne' considerato vintage. E comunque se non sai cosa non va precisamente col sax, su eBay devi stare molto attento: di recente comperai un contralto anni 40 su eBay e il venditore mi giuro' che andava solo revisionato. Quando l'ho ricevuto ho scoperto che una chiave era stata completamente spostata (incluso la colonnina corrispondente) e che non copre piu' uno dei fori. Per riparare la cosa non mi basterebbero 70/80 euro + la revisione. Il tipo non mi ha voluto fregare, pero' all'occhio di una persona poco esperta alcune cose possono sfuggire. Se proprio devi comprare su eBay, compra un sax che e' gia funzionante, cosi se c'e' qulacosa di storto lo puoi mandare indietro e fatti ridare i soldi. Guarda su Prtaportese a Roma, probabilmente ne troverai diversi e con gli annunci puoi sempre tirare sul prezzo!
Ciao e buona fortuna, Manny

pizzic77
19th December 2006, 23:03
Mi sembrava strano che quel conn m20 fosse vintage e professionale....

20th December 2006, 13:58
Grazie ragazzi,in effetti avevo qualche perplessitÃ*....per fortuna che ci siete voi, altrimenti noi neofiti prenderemmo dell "sole" allucinanti.......
ci sentiamo presto