PDA

Visualizza Versione Completa : Posso fare l'esame di ammissione al conservatorio ?



4th March 2010, 23:36
Ciao ragazzi,
una domanda a titolo informativo...ho 21 anni, posso fare l'esame di ammissione al conservatorio? Non mi dite di no... :smile:

Grazie

Gabriele

FrankRanieri
4th March 2010, 23:44
Si.... :ghigno:
Skerzi a parte, certo che puoi fare l'esame, a patto però che ti iscriva al triennio o al biennio di laurea...
I corsi vecchio tipo, detti ordinamentali, ammettono delle etÃ* ben precise e non mi pare che ci sia dentro...
Frank

Alastor
4th March 2010, 23:47
informati nel conservatorio dove vuoi fare l'esame

Josax
4th March 2010, 23:49
il limite è 20 anni per il vecchio ordinamento...che poi ora mi sa che devono riformare tutto.... :doh!:

salsax
5th March 2010, 00:20
hanno giÃ* riformato tutto :-leggi-:

FrankRanieri
5th March 2010, 10:01
Allora mi sa che l'unica possibilitÃ* che hai di iscriverti è al triennio di laurea, e se è così gli esami di ammissione dovrebbero essere a maggio/giugno prossimo.
Ovviamente l'esame di ammissione è diverso, con richiesta di competenze strumentali maggiori.
Comunque informati presso il conservatorio che vorresti frequentare, ti sapranno dire di certo notizie più precise.

ModernBigBand
5th March 2010, 17:48
Puoi iscriverti al Triennio di saxofono, per l'ammissione è richiesto (almeno in teoria) un programma a livello di V anno del VO.