Accedi

Visualizza Versione Completa : solfeggio o metodo??

4th March 2010, 17:28
Salve ragazzi sono nuovo e mi sono da poco appassionato al mondo del sax.....Vorrei provare inizialemente almeno fino all estate da autodidatta non so se acquistare un metodo o un libro di solfeggio oppure entrambi...... (forse in alcuni metodi il solfeggio è incluso)....voi cosa mi consigliate???

Grazie :saxxxx))) :saxxxx)))

Placebo
4th March 2010, 17:33
Mah...
io ti consiglierei questo:
http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=43&t=10986

AGOSTY 275
4th March 2010, 18:00
:bravo: un bel consiglio! io direi di comprarti prima il solfeggio e poi il metodo per sax. se non sai solfeggiare come suoni? :cool:

4th March 2010, 18:09
Mah...
io ti consiglierei questo:
http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=43&t=10986
Grazie mille informazioni utili!!
:bravo: un bel consiglio! io direi di comprarti prima il solfeggio e poi il metodo per sax. se non sai solfeggiare come suoni? :cool:
i libri di solfeggio sono tutti più o meno uguali o alcuni sono specializzati proprio riguardo il sax....so che ad alcuni questa domanda può sembrare stupida ma da come credo abbiate capito parto proprio da 0

MarcoSax
4th March 2010, 18:15
A mio avviso se sei nuovo della musica DEVI trovarti un maestro...giusto per farti una idea sul solfeggio e sull'approccio al sax. Io penso che sia molto più difficile correggere eventuali errori dovuti alla mancanza di un maestro che imparare cose nuove. Disimparare è più difficile che imparare :saputello

Placebo
5th March 2010, 17:23
Ok...
non ho ben capito se conosci giÃ* la musica quindi sei in grado di leggere il pentagramma, perchè se così non fosse, non esistono metodi che farebbero al tuo caso.
Ad ogni modo il consiglio migliore che potrei darti sarebbe quello di rivolgerti ad un maestro, naturalmente diplomato in sax.
Far da se, anche fino all'estate non sarebbe una buona idea credimi...

Chopin75
5th March 2010, 19:09
A mio avviso se sei nuovo della musica DEVI trovarti un maestro...giusto per farti una idea sul solfeggio e sull'approccio al sax. Io penso che sia molto più difficile correggere eventuali errori dovuti alla mancanza di un maestro che imparare cose nuove. Disimparare è più difficile che imparare :saputello

Quoto Marcosax...trovati un buon maestro e impara sia il solfeggio e la lettura della musica che l'impostazione sullo strumento

giovanesassofonista
3rd April 2010, 15:53
Per cominciare prendi il Bona