PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè non pensare di realizzare un magazine in pdf



1st March 2010, 21:49
Salve a tutti gli amici del forum,
recentemento ho avuto modo di spulciare il sito iltrombone.it e ho notato che viene pubblicato non periodicamente un bollettino delle attivitÃ* relative a quello strumento con recensioni di prodotti presentazioni di gruppi interviste a trombonisti ecc.....
Sulla scia di quella iniziativa non potremmo crearne una anche qui?

Chiaramente non un lavoro a tempo pieno ma un trimestrale credo che potrebbe essere ricco di contenuti, il tutto chiaramente organizzando una "redazione" con degli utenti che si interessano di organizzare il magazine ( impaginazione, argomenti da inserire ecc...) e gli utenti del forum che creano e realizzano gli articoli.

Io la butto li... pensiamoci....

MarcoSax
1st March 2010, 21:52
A mio misero modo di vedere sarebbe ottimo anche una Newsletter via e-mail.
Si possono mettere gli appuntamenti mensili per ascoltare un pò di musica o che so io, qualche avvenimento, poi magari si inserisce una recensione su qualche sax, foto interviste varie....io sono programmatore...oltre che le idee posso anche dare una mano :D

AGOSTY 275
1st March 2010, 22:07
l'idea non e brutta... ansi :yeah!)

Alessio Beatrice
1st March 2010, 22:35
Bhe, se avete articoli (ovviamente non copiati dal web, non è ne carino ne giusto) potete postarli a info@saxforum.it, gli amici di iltrombone.it hanno fatto un ottimo lavoro perchè ci sono diverse persone che collaborano. ;)

MarcoSax
1st March 2010, 22:41
Alessio complimenti per i 5000 :alè!!)
Tornando in-topic, io proponevo la newsletter proprio per questo motivo! E' molto più sbrigativa e carina...magari attira anche più il lettore che non ha voglia di leggersi tutto l'articolone...no?

Alessio Beatrice
1st March 2010, 22:51
Bhe, la newsletter la mandiamo ogni tanto con il rimando alle notizie più importanti. Ripeto, se abbiamo articoli li inseriamo, credo che inserirli semplicemente sul sito possa andare bene, l'importante è avere materiale, del mezzo poi ne potremmo discutere. ;)

1st March 2010, 23:52
Gli articoli li devono mandare gli utenti secondo me, proponevo il pdf per un motivo semplice, si scarica e lo si può leggere anche sul cellulare, poi se uno vuole se lo stampa... comunque bisognerebbe creare uno staff redazionale magari non necessariamente chiuso, ma con qualche responsabile gli articoli poi arriveranno.

Alessio Beatrice
2nd March 2010, 00:12
Su ilsaxofono.it si possono giÃ* avere in pdf, c'è un icona (insieme a quella per la stampa e l'invio via email) in alto a destra accanto ad ogni articolo.
Non è affatto un gruppo chiuso, ci mancherebbe! Come si può notare gli articoli inseriti sono di molti collaboratori e forumisti. Basta inviare l'articolo con nome e cognome ed eventuale nickname e provvederemo, ovviamente dopo averlo visionato, ad inserirlo all'interno del sito.