Visualizza Versione Completa : nuovo strumento (tenore usato)
Chopin75
28th February 2010, 15:00
Approfittando della pausa pranzo (tra 15 min il mio maestro viene a prendermi) vado in negozio a provare un paio di sax tenori usati (oltre al contralto ho deciso di avere anche un tenore)...uno yamaha yts 275 ed un Conn M16 americano.
Io sarei gia propenso a prendere lo yamaha. Se avete suggerimenti, poi vi faccio sapere la mia decisione
Ah dimenticavo, tutti e due gli strumenti si aggirano sui 1000 £
Antares
MarcoSax
28th February 2010, 15:37
Sei sicuro di non riuscire a trovare un yts 275 a meno? Comunque penso che se è il tuo primo tenore puoi andare tranquillo...in bocca al lupo per l'acquisto...
Chopin75
28th February 2010, 18:19
Finalmente ho un secondo strumento...appunto un tenore.
La mia scelta è stata alla fine per il Yamaha...mi sembra che abbia un suono piu corposo rispetto al Conn.
Ora aggiorno anche la firma...
Antares
MarcoSax
28th February 2010, 20:40
Quanti Euri?
AGOSTY 275
28th February 2010, 20:44
sul tenore yamaha usi il Yamaha 4C in dotazione?
Chopin75
1st March 2010, 01:19
Alla risposta quanti euri...rispondo in pounds (fate vobis la conversione) 620£...per quel che riguarda il bocchino nn ho ancora provato sul tenore lo yamaha da studio che ho per il grassi...bensì l'ultimo mio acquisto per quel che riguarda il bocchino...ossia l'Ottolink
Antares
docmax
1st March 2010, 13:02
Stai andando molto veloce Antares. Sono contento per te, hai molta carne sul braciere :D !
Complimenti e buon studio!
Max
Chopin75
1st March 2010, 15:23
Doc per quel che riguarda lo studio cerco di darmi da fare facendo quando posso 4 ore di studio al giorno tra solfeggi scale e brani...per quel che riguarda l'harware cerco di andare di pari passo e se possibile di ampliare i miei orizzonti provando altri strumenti(facendo gli stessi esercizi).
Nn diventerò mai un professionista ma questo, nn mi stancherò mai di dirlo è e rimane il "MIO" strumento.
Onestamente in tre anni di chitarra nn ho avuto le stesse soddisfazioni :yeah!)
docmax
2nd March 2010, 00:54
Sono felicissimo per te! Continua così.
pigsax
3rd March 2010, 12:03
Ti capisco...anche io sono un chitarrista ma da.... spiaggia come si dice!! :lol: L'ho studiata per diversi anni ma non da le stesse soddisfazioni... Complimenti per il 275 è un sax fantastico in meccanica, peso, affidabilitÃ* e facilitÃ* di emissione, per non parlare poi della grande rivendibilitÃ* che ha...un saluto ;)
Chopin75
3rd March 2010, 18:07
Grazie pig...io ci ho messo del mio con la chitarra e sono pure discreto ma il sax è sempre il sax :yeah!)
salsax
3rd March 2010, 18:57
adesso che hai pure il tenore , puoi buttare la chitarra ;)
auguroni e buono studio :saxxxx)))
Chopin75
4th March 2010, 12:34
Sal adesso nn esageriamo :ehno: al massimo potrei venderla :saputello gli strumenti musicali nn vanno mai buttati, sicuramente ci sarÃ* qualche jedi della chitarra che ne farÃ* buon uso :yeah!)