PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione



cagliostro70
27th February 2010, 12:47
Ciao a tutti
sono di Firenze ed ho 40 anni.
Mi affaccio per la prima volta allo studio del sax, ho scelto un tenore e per adesso ho preso uno strumento molto economico (Venus) via internet. Vedrò in seguito cosa fare se prendere uno strumento migliore (pensavo ad uno Yamaha).
Per adeso uso le Vandoren ZZ 2 e le Ricoplastic 2 (anchee non mi fanno impassire, le devo scaldare troppo).
Ho cambiato la legatura prendendo una Rovner Dark (mi piace) e in settimana dovrebbe arrivarmi anche un'imboccatura Yamaha R4.

Sto studiando da solo con il metodo cd+libro di John O'Neill e in settimana prossima dovrei anche iniziare ad andare a lezione da un maestro.

Precedentemente ho studiato chitarra (non sono proprio una cima), ho cantato per diversi anni (ed avanzatempo lo faccio ancora), ed ho fatto per un po' il tecnico del suono e l'editor multimediale. Questo per dire che un po' d'orecchio allenato ce l'ho.

Mi sto appassionando al Jazz, io provengo da un mondo molto rock (new-wave per la precisione), ormai sono una decina d'anni che lo ascolto, ma mi sono reso conto che è un molto VASTISSIMO e da studiare molto bene.. ci provo
Mi piace moltissimo il suono di Stan Getz (un po' meno la roba "sambata", ma Misty, Play, etc sono bellissimi).


Sto valutando se comprare una sordina di quelle "ad uovo" tipo e-sax... per rompere meno le scatole al vicinato. Anche perchè così mi sono accorto che tendo a limitare la colonna d'aria ed a far lavorae poco e male il daiaframma per paura di rompere troppo le scatiole agli altri... Però vorrei evitare di buttare soldi in un "pacco", quindi se qualcuno ha esperienze con questo tipo di marchingegni su un tenore.. Sono ben lieto di ascoltarlo (ed anche se qualcuno ha un usato eventualmente da vendere).


Se qualcuno ha un buon tenore usato (yamaha? jupiter? grassi?) :saxxxx))) :saxxxx))) da propormi mi scriva, mi può interessare. Preferire (per questioni prettamente ESTETICHE) un strumento color argento, ma se ne può parlare.

Novazione77
27th February 2010, 13:37
Welcome!!!
:yeah!)

paolo1960
27th February 2010, 13:53
Bella presentazione. Benvenuto tra noi!!
Paolo ::saggio:: :yeah!)

AGOSTY 275
27th February 2010, 14:38
benvenuto! una delle presentazioni piĂą dettagliate che abbia mai letto! :yeah!)

cagliostro70
27th February 2010, 15:17
Grazie dei BENVENUTO e scusate gli errori di digitazione (davvero molti):come sempre la fretta è cattiva consigliera!

bluevix
27th February 2010, 15:37
Benvenuto!!! :saxxxx)))

Chopin75
27th February 2010, 15:48
Un welcome anche da me da london Town...bella presentazione

Antares

Clappy
27th February 2010, 16:52
Benvenuto cagliostro!!!

RobySax64
27th February 2010, 21:05
Benvenuto! Bella presentazione, ora sappiamo molto di te: ci fa piacere. Sappiamo anche che vai di fretta, come tutti :muro(((( .
Sei nel posto giusto per trovare mille consigli e mille appassionati. :saxxxx)))

salsax
27th February 2010, 21:51
benarrivato a casa sax :alè!!)

paolino
27th February 2010, 22:40
benvenuto...

drake95
27th February 2010, 22:41
Benvenuto!

benarrivato a casa sax :alè!!)
Via John Coltrane n°17, cap 71967 :ghigno:

Josax
28th February 2010, 00:22
BENVENUTO!! :D

Isaak76
28th February 2010, 00:33
Benvenuto Cagliostro!

fcoltrane
28th February 2010, 08:28
benvenutissimo.
la sordina la sconsiglio: alcune sono poco utili, altre ti vanno sulle dita, e tutte inibiscono l'emissione.
ciao fra

cagliostro70
28th February 2010, 12:51
Grazie delal dritta Fra

Aktis_Sax
28th February 2010, 13:21
Ciao e benvenuto! Complimenti per le tue attivitĂ* musicali, ci metti molta passione!
Per quanto riguarda la tua richiesta sul tenore, controlla la sezione "mercatino" e vedrai che giorno per giorno potranno capitarti delle belle offerte!! Garanzia Saxforum :ghigno:

eros
1st March 2010, 19:23
Benvenuto
Eros

alto23
6th March 2010, 12:32
:alè!!) Benvenuto! :alè!!)