Accedi

Visualizza Versione Completa : Vecchio sax..nuovo bocchino

Chopin75
26th February 2010, 16:36
Ciao ragazzi...oggi dato che era il mio giorno libero mi sono alzato di buon ora ho fatto un giro per Londra...stranamente pioveva, poi d'un tratto mi sono fermato da sax.co.uk entro dentro e chiedo di poter provare alcuni bocchini per contralto, il personale gentilissimo mi ha fatto provare un Meyer lawton 6bronze, un yamaha 4c ed un ottolink babbitt 6*....ho notato alcune differenze tra i tre e alla fine mi sono deciso a comprare l'ultimo che ho elencato.
Ora viaggio con un Yamaha da studio, lo jupiter in dotazione (che nn uso praticamente mai) e questo nuovo bellissimo "arnese"

Antares

PS...Ops ho sbagliato sezione :muro(((( :half:

AGOSTY 275
26th February 2010, 17:05
bè allora sei stato contagiato da GAM. :zizizi))

Isaak76
26th February 2010, 19:22
PS...Ops ho sbagliato sezioneNo problem Chopin, corretto!

Chopin75
26th February 2010, 21:43
Grazie Isaak..se nn ci foste voi moderatori

lucaB
27th February 2010, 19:11
non ho capito di cosa si discute in questo topic :BHO: ma non era GAS la sindrome? GAM per cosa sta?

SalVac85
27th February 2010, 19:20
GAS = Get Another Sax

GAM = Get Another Mouthpiece

::saggio::

Isaak76
27th February 2010, 19:56
GAL = Get Another Ligature

GAR = Get Another Reed

GAP = Get Another ... "Player" (questa quando proprio si è alla frutta) eheh!

STE SAX
27th February 2010, 20:02
basta non farsi prrendere dal GAF = get another forum

Alastor
27th February 2010, 20:26
La GAP è per i sax :lol:

AGOSTY 275
27th February 2010, 21:22
:lol: ho dato il via ai vari GA* in questo post ne vado fiero ::saggio::

28th February 2010, 11:42
Un momento... permettetemi di "remare contro": propongo di varare, in aggiunta ai "GA qualche cosa", la fazione dei "SOY qualche cosa".

Esempi:
SOYS = stay on your sax;
SOYM = stay on your mouthpiece;
SOYL = stay on your ligature; eccetera.

In altri termini: se siamo insoddisfatti dell'hardware in dotazione, chiediamoci sempre, prima di comprare nuova ferramenta, se non siamo i diretti responsabili delle carenze impropriamente attribuite alla strumentazione...

Immaginate un tizio che riesce a far suonare un cinese da 300 euro allo stesso modo del Mark VI di Coltrane...

Questo post è semiserio: che ognuno faccia quello che vuole. Se il suo portafogli lo consente, che si compri pure un sax in oro massiccio. Tuttavia teniamo presente che "avere" non vuol dire "essere"...

mario
28th February 2010, 12:41
La domenica uggiosa ha fatto uscire il tuo lato filosofico :lol:

AGOSTY 275
28th February 2010, 13:40
.. Questo post è semiserio: che ognuno faccia quello che vuole. Se il suo portafogli lo consente, che si compri pure un sax in oro massiccio. Tuttavia teniamo presente che "avere" non vuol dire "essere"...
e si quoto specialmente l'ultima frase.

28th February 2010, 18:10
La domenica uggiosa ha fatto uscire il tuo lato filosofico :lol:

Ehhh... addirittura filosofo... ti ringrazio, Mario, ma non credo di poter aspirare a tale tipo di collocazione culturale... anche perchè la filosofia mi è sempre risultata alquanto indigesta... :D

lucaB
28th February 2010, 22:46
ah io avevo sempre inteso GAS come Gear Acquisition Syndrome, queste specializzazioni non le conoscevo.

Chopin75
1st March 2010, 10:16
.. Questo post è semiserio: che ognuno faccia quello che vuole. Se il suo portafogli lo consente, che si compri pure un sax in oro massiccio. Tuttavia teniamo presente che "avere" non vuol dire "essere"...
e si quoto specialmente l'ultima frase.

Ragazzi io mica ho detto che "sono" anzi tutt'altro, solo che mi fa piacere ogni tanto acquistare hardware nuovo o addirittura uno strumento (come è successo...vedi post su acquisto del tenore)...in tutta umiltÃ* voglio cercare fin da subito di avere roba discreta e di apprender il piu possibile sia in fatto di musica che di esperienze altrui

Antares

1st March 2010, 10:57
Vai tranquillo, Chopin. La chiacchierata precedente non era riferita a te: è scaturita da quella faccenda del Gas, del Gap, del Gam e congeneri.