Accedi

Visualizza Versione Completa : Branford Marsalis e gli studenti...

FrankRanieri
25th February 2010, 10:49
Salve a tutti,
ho trovato su Youtube un video di Branford Marsalis, vorrei sapere cosa ne pensate.
Il suo giudizio è davvero paralizzante, però secondo me (facendo autocritica) ha ragione...
Attendo i vostri commenti...
[youtube:18xh87vs]http://it.youtube.com/watch?v=5rz2jRHA9fo[/youtube:18xh87vs]

FrankRanieri
25th February 2010, 10:55
Scusate ho ciappinato un pò ma alla fine (anche io) ho capito come fare...
Sorry...
Frank.

25th February 2010, 11:59
Premetto che di Marsalis ho praticamente tutte le sue incisioni (come leader, e molte non) e che lo ritiengo uno dei più sottovalutati in assoluto (e la sua reputazione è giÃ* elevatissima..).

Il suo discorso fila e lo ritrovo in molti altri aspetti della vita moderna, non so come siano i suoi allievi ma credo che abbia davvero ragione.

Di quand'è il video? Non mi sembra recentissimo.

FrankRanieri
25th February 2010, 12:44
Di quand'è il video? Non mi sembra recentissimo.

Il video è stato postato poco più di un annetto fa...
NY mi diresti alcuni best records di Branford? Ammetto di avere ascoltato pokissimo di lui... :sonno:

25th February 2010, 13:12
Ce ne sono tantissimi Frank,
a partire dai primi come Scenes in the City, Random Abstract, Crazy People, poi in trio The Beautifuls are yet to Born, Contemporary Jazz, Requiem, Footsteps of our fathers (riprende A love Supreme, The Freedom Suite e Ornette Coleman), poi i recenti Braggtown e Metamorphosen (molto simili).
L'etÃ* avanza e purtroppo ho una memoria "visiva" dovrei vedere gli album per ricordarmi i miei preferiti.

Da pochi giorni mi è arrivato il penultimo di Jeff Tain Watts come leader (titolo Watts), ci sono Marsalis e Blanchard alla tromba, veramente stupendo, lo consiglio vivamente, c'è una grande energia e Branford sembra proprio ai massimi, rilassatissimo.

25th February 2010, 13:13
Dimenticavo il Ballad Book, Eternal, dove il pezzo che da il titolo all'album mi fa venire i bividi ogni volta che l'ascolto.

FrankRanieri
25th February 2010, 13:19
Grande NY! Grazie per le dritte, mi sa che l'account di amazon si infiammerÃ*... :cool:

25th February 2010, 14:24
Il dollaro sta risalendo ahimè!!!! :muro((((