PDA

Visualizza Versione Completa : the phantom of the opera



Smog graffiante
25th February 2010, 00:16
Salve ragazzi...so che ormai i miei post sono fulmini a ciel sereno...e mi dispiace..ma no vi dimentico mai!

Comunque...ho un problema..con la mia band,con cui suoniamo di tutto un po'...ma proprio di tutto...(partendo dal blues siamo arrivati al poligenere!!!)
Abbiamo deciso (più i rocchettari che io) di fare "the phantom of the opera"...no problem, cromatismi a gogò...però fattibile...solo che hanno scelto la bellissima cover dei nightwish:
http://www.youtube.com/watch?v=i5SUSmedMm8
e qui proprio non riesco a ficcarmi!!! Io sono un contaminatore totale..quindi qualcosa alla fine me lo invento...ma..idee??consigli??

Isaak76
25th February 2010, 00:32
Ciao Smog, benritrovato! è sempre un piacere scambiare quattro chiacchere con te.

La tua Band come è composta? tu che ruolo avresti?
Tieni conto che l'impronta del brano è tendenzialmente Metal.

Smog graffiante
25th February 2010, 00:40
Allora..la band è composta da:

I voce
II voce/IIchitarra
Batteria
Basso
Chitarra solista
Sax solista(io)
Tastiere-sinth-piano
+una cantante femmina in questo pezzo(una mia cara amica che studia canto e ci fa da guest star)

io nella band sono uno dei solisti..quindi assoli in tutti i pezzi blues,pop, rock e di musica leggera...quando cantano i cantanti faccio micro assaggi di toniche,quinte e terze..settime per dare pepe ai pezzi...e poi appunto, gli assoli, spesso in combriccola con la chitarra solista..

il fatto è che qui è sinphonic metal..e so dolori!!!

Isaak76
25th February 2010, 00:58
Il brano è di forte impatto, per cui occorre molta aggressivitÃ*.
Ascoltandolo così a primo acchito, ci sta bene qualche giro armonico in alcuni punti, in altri invece vedo bene un piccolo supporto ai bassi, ma ahimè, ho il vizio di pensare sempre come Baritonista, per cui ho l'orecchio un pò viziato. eheh!