PDA

Visualizza Versione Completa : Brani con Flauto dolce by Almartino



almartino
22nd February 2010, 23:50
Visto che nel forum c'è una sezione per il flauto e visto l'interesse degli ultimi giorni per questo strumento:
viewtopic.php?f=58&t=12600&st=0&sk=t&sd=a (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=58&t=12600&st=0&sk=t&sd=a)
mi permetto di pubblicare qualche mio brano per flauto dolce:

http://www.youtube.com/watch?v=j2Uv8wNnnhg
http://www.youtube.com/watch?v=tu58DN5Y-kA
http://www.youtube.com/watch?v=Cs7GNiuqvc0
http://www.youtube.com/watch?v=3m8VT_lAuO4

ciao
Al

MarcoSax
22nd February 2010, 23:53
Belli Belli Belli complimenti!

almartino
23rd February 2010, 22:46
Grazie MarcoSax!!!

drake95
23rd February 2010, 22:56
Mi piacciono anche a me!

MarcoSax
23rd February 2010, 23:12
Ho suonato anche io il flauto dolce quando frequentavo le scuole medie...sentirtlo suonato così e confrontarlo con il mio suono sembrano due strumenti diversi..probabilmente a me pare che suonavo in maniera diversa..cioè tutte le note pulite suonate piano piano con un filetto di fiato...correggimi se dico frescaccie e complimenti ancora...

docmax
24th February 2010, 13:05
Al che ti dobbiamo dire? Non importa lo strumento che suoni, riesci a creare sempre atmosfere piacevoli e incantate (io approfitto per mandarle nel mio studio così faccio calmare gli animi dei pazienti più disperati... non è che poi mi chiedi i diritti d'autore? No eh?).
I primi due brani li trovo molto cinematografici.
Il resto è un Osanna alla creativitÃ* e al creato.
Ho notato nei primi piani le tue mani, oserei dire quasi aracnoidi: ti consentono di darti al polistrumentismo senza ostacoli anatomici. ;)
Max

Isaak76
24th February 2010, 20:36
Il flauto l'ho sempre amato ... e sentito suonare da chi lo sa far suonare, è sempre una grande emozione!

Come sempre complimenti Al!
quali modelli di flauti hai hai usato?


Ho notato nei primi piani le tue mani, oserei dire quasi aracnoidi: ti consentono di darti al polistrumentismo senza ostacoli anatomiciQui la mia ignoranza ha il suo massimo splendore eheh! .... cosa sono gli aracnoidi Doc?

il nero
24th February 2010, 20:50
ciao
I Ragni sono Aracnidi.
Al sei bravissimo!
il nero :yeah!)

docmax
24th February 2010, 20:52
Esatto! Sono molto lunghe le dita di Al ...

Lanjazz
24th February 2010, 21:51
Io se torno a nascere voglio nascere Al Martino...... Suona un genere che non ho mai comprato o ascoltato, eppure ogni volta che metto su il suo cd mi faccio dei voli sul mare pazzeschi.
Grazie Al, sei mitico.
Per quello che riguarda il suono del flauto dolce..... non ho parole.

Stasera ho inserito" Nei cieli della storia" nel mio iPod...... fantastico. :half:

MarcoSax
25th February 2010, 16:39
Al sove si possono trovare i tuoi cd?

salsax
25th February 2010, 17:50
:bravo: :bravo:

Novazione77
25th February 2010, 18:06
Belli davvero Al :yeah!)

fcoltrane
25th February 2010, 19:52
:bravo:
complimenti
ciao fra

PaoloSax58
25th February 2010, 22:09
:bravo: Musica che rilassa e fa sognare. :bravo:

leosaxarubra
25th February 2010, 23:54
Molto bello il volo delle rondini. :bravo:

Sax O' Phone
26th February 2010, 00:10
...E poi dicono che il flauto dolce che ti fanno suonare a scuola ti fa disimparare la musica! Almartino è una delle prove viventi che anche con il più umile degli strumenti puoi comunque esprimere pienamente le emozioni della musica! Bravo, OneBandMan!
:smile:

MarcoSax
26th February 2010, 00:16
...E poi dicono che il flauto dolce che ti fanno suonare a scuola ti fa disimparare la musica!


Se ora sono qua a sputacchiare dentro un sax lo devo proprio al flauto suonato alle medie e al professore che mi insegnava (e lo fa tutt'ora) musica! Parole sante Sax non posso che quotare!

almartino
26th February 2010, 00:24
wow quanti complimenti, fanno sempre piacere, Grazie a tutti!!!

...sentirtlo suonato così e confrontarlo con il mio suono sembrano due strumenti diversi..probabilmente a me pare che suonavo in maniera diversa..cioè tutte le note pulite suonate piano piano con un filetto di fiato...correggimi se dico frescacciecertamente paragonato ad un sax il flauto dolce ha l'emissione del suono più facile, ci vuole meno fiato e non c'è l'ancia quindi il controllo è quasi immediato però bisogna stare attenti alla giusta compressione d'aria. Nel mio caso poi forse ti sembra diverso anche per la presenza di riverbero sul suono.

(io approfitto per mandarle nel mio studio così faccio calmare gli animi dei pazienti più disperati... non è che poi mi chiedi i diritti d'autore? No eh?).
Ho notato nei primi piani le tue mani, oserei dire quasi aracnoidi: ti consentono di darti al polistrumentismo senza ostacoli anatomici. ;)
Max
Hey Doc desideri usare la mia musica come musicoterapia? non ci sono problemi, spero però che non abbia qualche controindicazione...
Aracnoidi? insomma qualcosa tipo Uomo Ragno, forte!!! Non ho le mani molto grandi però forse hai ragione la conformazione e come dici tu...per il flauto dolce soprano poi non servono mani grandi come per esempio con un Low Whistle irlandese.

quali modelli di flauti hai hai usato?
Nel video £La danza delle rondini ho usato un Flauto dolce soprano Angel con diteggiatura tedesca mentre negli altri video Faluto dolce Aulos sempre con diteggiatura tedesca.

ciao Al

ModernBigBand
26th February 2010, 00:59
Brani davvero piacevoli eseguiti con grande perizia! Complimenti davvero!
Come sempre le location sono fantastiche... :yeah!)

almartino
26th February 2010, 01:04
Grazie Modern!!!

SaxFlamingo
9th March 2010, 21:15
Veramente un lavoro pregevole ed emozionante, i miei più sinceri complimenti per queste splendide atmosfere!!!
Complimentissimi Al!!

almartino
10th March 2010, 15:57
Grazie SaxFlamingo!!!

seethorne
7th April 2010, 16:39
ciao Al!!! sei davvero un grande!!! ora che ci penso anche io ho un flauto dolce soprano aulos con diteggiatura tedesca, costo:9 euro!!! :D ti prego, dimmi che il tuo è un "super iper mega pro vintage limited edition" che costa 10000 euro ahahahhah

mi hai fatto venire voglia di imparare a suonarlo...

ma in "verso il solaro" è un flauto dolce tenore o contralto?

almartino
12th April 2010, 14:51
Grazie seethorne!
Mi dispiace deluderti ma il mio flauto non è un "super iper mega pro vintage limited edition" ma un semplice Aulos 502 Soprano.
Nel brano "Verso il Solaro" suono sempre un flauto soprano.

ciao
Al

seethorne
12th April 2010, 23:41
eheh, chissÃ* cosa tireresti fuori da un super mega iper pro vintage limited edition allora ;)
Sai una cosa Al?
Penso che moltissimi di noi se credono ancora nella musica nonostante i polpettoni che cercano di farci sorbire e che rendono musicalmente stupide le masse lo devono anche a persone come te, che con la passione ed un talento smisurato mostrano tutti cos'è veramente la musica.
Complimenti ancora.