PDA

Visualizza Versione Completa : flauto: consiglio acquisto...e...



22nd February 2010, 00:14
ciao a tutti, ho deciso di comprarmi un flauto traverso, visto che è uno strumento che mi è sempre piaciuto, e infatti quando ho iniziato con il sax, ero indeciso se scegliere il sax o il flauto. il budget di spesa però è molto molto limitato, 100-150 €, ma in fondo va bene così, perchè lo sto comprando giusto per suonicchiarlo per conto mio, per ora è meglio che mi dedichi per bene al sax, sotto la guida di un maestro, e impari a suonare almeno quello decetemente, poi semmai si penserÃ* per bene anche al flauto. le opzioni a mia disposizione (presso due negozi nei pressi della zona in cui vivo) sono 2: un floret o un gibson, quale mi consigliate? o meglio optare per un grassi, se riesco a trovarlo entro i miei limiti di costo su internet? o per un usato di categoria superiore? e aldilÃ* dell'acquisto, secondo voi riuscirò da solo a far suonare quello strumento? perchè ripensando agli inizi col sax, credo che da solo nn ci sarei riuscito a farlo suonare! e su quale metodo mi consigliate di suonare?
grazie.

22nd February 2010, 18:48
io ti consiglio comunque di risparmiare ancora qualcosina e di prenderti almeno un jupiter http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_j ... html....un (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_jupiter-flauto-traverso_id1386686.html....un) flauto di fascia così bassa come quello che vorresti prendere tu, secondo me è una spesa che non vale nemmeno la pena di fare....comunque a livello di metodo prendi il "piazza" che è abbastanza semplice, per cui potresti tentare da solo....l'unico problema che avrai sarÃ* a livello di impostazioni delle labbra...all'inizio è difficile, per cui magari prendi un paio di lezioni per capire queste cose e poi prosegui da solo.....spero di esserti stato d'aiuto...ciao, Andrea

Mywing
22nd March 2010, 23:13
Mi sa che un paio di lezioni per l'emissione sono pochine.
Prevedo almeno un paio di settimane di sola testata per produrre un suono decente.
Un insegnante è d'obbligo e il Piazza pure...
Per lo strumento io andrei su un vecchio yamaha, YFL22 o 23 o 25, anche di una trentina di anni fa. Lì l'argento c'era sul serio e su quella cifra credo ci siamo... Credimi con un flauto da studio attuale non c'è storia.
Ciao :cool: