PDA

Visualizza Versione Completa : Terzo Raduno Lombardo



CARO
20th February 2010, 12:44
Ciao a tutti!
Data l'esperienza molto positiva dell'anno scorso, volevamo riproporre il raduno lombardo, a cui tutti sono invitati.
Si tratta di decidere una data che vada bene a tutti (o quasi). Io proporrei un sabato di aprile o maggio, dato che sono i due mesi in cui suono meno, il clima è favorevole e le donne iniziano a smanicarsi...eheh! Scherzo...
Ovviamente escluderei la prima di aprile dato che è sabato santo.
Il programma potrebbe essere all'incirca quello dell'anno scorso: incontro in mattinata da Dampi, pranzo collettivo in un ristorantino con le belle cameriere (vero Willy? :ghigno: ), visita a Bergamo alta con tranquillitÃ* (l'anno scorso l'abbiamo vista ma un pò di fretta) ed eventuale cena collettiva + serata.
Che ne dite? Attendo opinioni, adesioni, idee o proposte.

:saxxxx)))

Isaak76
20th February 2010, 12:51
Sta diventando un'appuntamento fisso ormai! .. bene bene!

I mesi Aprile/Maggio penso possano andare bene, devo solo vedere gli impegni perchè ho in programma il consueto concerto di Primavera e anche quest'anno riproporremo a grande richiesta il quartetto di sax. "Straficus"!

Per tutto il resto, son di bocca buona, l'importante è non andare a mangiare al Mac eheh! ... la trattoria della volta scorsa era perfetta!

Saxwilly
20th February 2010, 13:20
Sicuramente presente! :yeah!)


Credo che per la metÃ* di aprile possa andar bene, dovrebbe esserci un clima buono e non avrei troppi impegni bandistici (dato che maggio=sabati e domeniche praticamente pieni).

Per il programma... Cercheremo di riempirlo un po', Ok per il ritrovo da Dampi, Pranzo nella famosa e bellissima Bergamo Alta, dopodichè visitina... Per la sera... Si potrebbe organizzare ancora qualcosa, ora ci penso su....

Le date "papabili" potrebbero essere il 17 e il 24 aprile ... Il sabato dopo è il primo maggio (ergo Dampi chiuso) ...

Aktis_Sax
20th February 2010, 17:08
Ragazzi, inutile dire che CI SARO'!
Mi permetto di sconsigliare il week-end 24-25 aprile perchè con le bande saremo sicuramente impegnati, e il week-end 8-9 maggio perchè qui a Bergamo ci sarÃ* l'adunata degli Alpini ( :amore:: )... A parte che parteciperò con la banda, ma ci sarÃ* un caos tale che non si riuscirÃ* nemmeno ad entrare in macchina, dunque sconsigliatissimo!

jasbar
22nd February 2010, 09:32
Vogliounadata,vogliounadata,vogliounadata, dai Aktis sparane una come l'anno scorso e così ricominci il calvario, dai che sei bella attiva. L'anno scorso ho suonato in cima al lago e non ho potuto esserci!
:cry:

CARO
22nd February 2010, 09:52
Dai...non sono Aktis, ma dalle date buttate giù, mi sembra che il 17 aprile sia il giorno più papabile. Anche a me andrebbe benissimo, perchè suono il sabato precendente e il successivo.
Che ne dite?

Nous
22nd February 2010, 10:32
Il 17 non posso sicuramente, il 18 c'è il saggio allievi ed ho tutto il pomeriggio di prove generali.

CARO
22nd February 2010, 11:00
Il 17 non posso sicuramente, il 18 c'è il saggio allievi ed ho tutto il pomeriggio di prove generali.

Quali sono le tue date disponibili?

Nous
22nd February 2010, 12:00
L'11 Aprile sarebbe una buona data :saputello !

Aktis_Sax
22nd February 2010, 12:16
Allora, per me personalmente andrebbe meglio il 10 Aprile perchè non suono e non lavoro, a differenza delle altre date proposte. Nous, cosa ci troviamo a fare di domenica che Dampi è chiuso?

Aktis_Sax
23rd February 2010, 11:42
Vogliounadata,vogliounadata,vogliounadata, dai Aktis sparane una come l'anno scorso e così ricominci il calvario, dai che sei bella attiva. L'anno scorso ho suonato in cima al lago e non ho potuto esserci!
:cry:

io sparo il 10 aprile :saputello

CARO
23rd February 2010, 12:01
A me va bene il 10 aprile, però non potrò stare fino a tardi con voi, perchè la sera suono.
Io sparo anche un 22 e un 29 maggio.

Aktis_Sax
23rd February 2010, 12:25
Io lavoro... fate vobis, non voglio obbligarvi.

Nous
23rd February 2010, 13:06
Allora, per me personalmente andrebbe meglio il 10 Aprile perchè non suono e non lavoro, a differenza delle altre date proposte. Nous, cosa ci troviamo a fare di domenica che Dampi è chiuso?

Non avevo capito che il raduno lombardo avesse come motivazione quella di andare da Dampi..allora salto anche quest'anno :saputello

Aktis_Sax
23rd February 2010, 13:17
Non è l'unica motivazione, ci andremmo di mattina per poi fare un giro nel pomeriggio/sera.

CARO
23rd February 2010, 13:22
Beh...la motivazione non è quella di andare da Dampi, ma, siccome è un negozio molto fornito dove poter passare un pò di tempo insieme provando sax, imboccature, fascette e quant'altro scambiandosi opinioni e siccome l'anno scorso ci siamo trovati molto bene con questo programma, ci sarebbe piaciuto rifarlo. Non dimentichiamo che alcuni di noi non hanno la possibilitÃ* di andare spesso a Bergamo, quindi è anche un'occasione per visitare uno dei negozi più forniti del nord Italia. Da Dampi non si sta tantissimo. L'anno scorso siamo stati lì circa un paio d'ore. Il resto della giornata (la maggior parte del tempo) la passeremo facendo altro.
Comunque, come giÃ* detto all'inizio, nulla vieta cambi di programma se qualcuno sente l'esigenza di fare altro. Siamo aperti a nuove proposte.

Nous
23rd February 2010, 15:26
nulla vieta cambi di programma se qualcuno sente l'esigenza di fare altro. Siamo aperti a nuove proposte.


Io devo trovarmi una fidanzata, mia madre vuole un nipotino :saputello !!

CARO
23rd February 2010, 15:36
Io devo trovarmi una fidanzata, mia madre vuole un nipotino !!

A Bergamo c'è una vasta scelta... :ghigno:

Alessio Beatrice
23rd February 2010, 17:43
nulla vieta cambi di programma se qualcuno sente l'esigenza di fare altro. Siamo aperti a nuove proposte.


Io devo trovarmi una fidanzata, mia madre vuole un nipotino :saputello !!↲Queste parole mi sembra di averle giÃ* sentite anche a me... :BHO:

CARO
23rd February 2010, 17:50
Beh dai Alessio...tu sei giÃ* sulla buona strada... :ghigno:

salsax
23rd February 2010, 17:54
....... Nous, cosa ci troviamo a fare di domenica che Dampi è chiuso?

........propongo di buttare i sax e di andare al cinema !! :ghigno:

Isaak76
23rd February 2010, 19:54
Io devo ancora verificare le date per Aprile e Maggio! ... sicuramente per quest'ultimo saremo abbastanza pieni di impegni.
Vi faccio sapere!

Nous
24th February 2010, 16:07
Nous, cosa ci troviamo a fare di domenica che Dampi è chiuso?

Se ci fosse una sala musica..se fossimo almeno 4 sax alti...mi è giusto appena arrivata la partitura della Canonic Suite di Elliott Carter..mi mancano tuttavia 3 sax alti cui far fare le prime tre voci :saputello !!

Si potrebbe anche provarla dalle mie parti, nella sala musica della mia associazione...4 o 5 orette di studio massiccio...ma venire voi tutti da me forse vi è scomodo.

CARO
24th February 2010, 16:21
Oh che bello! Da settimana prossima sarò un pò più libero del solito. Se a te va bene mi aggiungo per provare l'ensemble. Posso anche dirlo alla Beatrice, la nostra allieva promettente...eheh!

Nous
24th February 2010, 17:46
E siamo in tre..manca il quarto.
Fammi sapere quando potete, meglio sarebbe il week end ma per suonare una sera mi libero :zizizi))

Aktis_Sax
24th February 2010, 18:55
Se guardi la foto dello scorso anno, ti accorgerai che i sax contralti ce li avevamo tutti. Ed eravamo ben 5...

Non riesco a capire, Nous, perchè tendi sempre un po' a "snobbare" il raduno lombardo, alla fine è un incontro tra amici senza nessuna pretesa, se vuoi organizzare una sessione di studio di 5 ore sei liberissimo di farlo, ma mi sa che qui sei OT.

Saxwilly
24th February 2010, 19:34
Nous, il raduno lombardo ormai è un'evento ben definito e ormai come un "ritrovo tra amici" con la ormai collaudata formula Dampi+pranzo.
Ci farebbe tanto piacere anche la tua presenza! Sei tra i più attivi utenti del forum, sei lombardo (almeno pre adozione :D ) e... che altro aggiungere!! Saresti veramente il benvenuto!

Ora, se vuoi snobbare il nostro raduno... mi spiace, credimi, si sta veramente bene, si parla tanto, e non solo di sax ...

Se tu vuoi creare un altro raduno, ok, benvenga!!! Ma apri un altro topic così non facciamo confusione!!

Nous sappi che noi lombardi (ma anche non lombardi) ti aspettiamo!!

Nous
25th February 2010, 00:08
Uella..mi assento un attimo e mi trovo per una volta in una polemica incidentale :lol:
Rispondo brevemente per punti :
1) al sabato sono impegnato, "purtroppo" ho qualche ragazzino che devo educare alla supponenza musicale..potrei solo in estate finiti i vari corsi ;
2) sinceramente non capisco il legare un evento ad un posto che non lo sponsorizza, ho solo fatto una proposta alternativa per una domenica di musica ;
3) se Caro e la bravissima Beatrice vogliono passare da me, essendo a pochi km da casa mia, non penso che si possa offendere qualcuno (a parte qualche amante della musica).

Quindi non è che io snobbo l'evento, è che l'evento purtroppo è organizzato in giornata per me non comoda ;)

Aktis_Sax
25th February 2010, 12:10
2) sinceramente non capisco il legare un evento ad un posto che non lo sponsorizza, ho solo fatto una proposta alternativa per una domenica di musica ;
3) se Caro e la bravissima Beatrice vogliono passare da me, essendo a pochi km da casa mia, non penso che si possa offendere qualcuno (a parte qualche amante della musica).

Ma Nous, scusa, in che senso "un posto che non lo sponsorizza"? L''idea di Dampi è nata in origine perchè il negozio PARE interessante, puoi provare di tutto e anche non comprare (non è che lo scorso anno avessimo comprato chissÃ* cosa).

Per l'altra questione non si è proprio offeso nessuno, ti esortavo semplicemente ad aprire un altro topic per la tua iniziativa specifica, anche perchè mi sembra sia rivolta più a chi sta vicino a te.

CARO
1st March 2010, 22:02
Veniamo al dunque.

Date possibili:
- 10 Aprile
- 22 Maggio
- 29 Maggio

Vi prego di dare eventuale conferma per queste date.
VerrÃ* selezionata la data in cui, ovviamente, avremo una maggior percentuale di partecipanti.

Ciao a tutti!

Blue Train
1st March 2010, 22:17
Il 29 maggio qualcuno dovrebbe offrire da bere ... pensateci!

Aktis_Sax
1st March 2010, 22:21
Per me vanno bene: 10 aprile e 22 maggio. l'altra purtroppo no...

Saxwilly
1st March 2010, 23:27
Silvanoooooooooooo ... ahahah si si... Tua figlia dovrebbe offrire.... :D

Comunque, anche per me la data del 29 maggio non è fattibile, cosìccome quella del 22...

Il 10 aprile invece sarei libero...

Isaak76
2nd March 2010, 00:54
Domani alle prove in Banda verifico il calendario degli impegni.
Non ricordo più se fosse il 15 o il 22 maggio ... in quella data abbiamo il consueto concerto di Primavera (... molto inoltrata. eheh!)

Isaak76
3rd March 2010, 19:52
Piccolo resoconto:
Aprile ancora da verificare, credo però che il 10 fosse libero;
22-23-30 Maggio, sicuramente no!

Extra: Forse sabato questo vado da parenti in quel de Berghem e una capatina veloce veloce a Dampi è d'obbligo!

Blue Train
4th March 2010, 00:26
Mazzalo, è più facile avere un appuntamento con Belen, ma quanti impegni avete?

STE SAX
4th March 2010, 00:50
chissa', forse potrei partecipare anche io. In fondo da Brescia e' un attimo. Se mi volete.

CARO
4th March 2010, 10:39
Ovviamente sì, STE! Più siamo, più ci divertiamo. Tu hai preferenze per le date da me elencate?
Tra l'altro ragazzi...quest'anno porterò qualche partitura per quartetto/quintetto, giusto per divertirci un pò nella saletta prove, quindi sarebbe carino avere tutti e 4 i sax. Al più se nessuno porta il baritono, mettiamo un altro contralto.
ciao!

Aktis_Sax
4th March 2010, 10:54
io purtroppo ho solo il contralto!! quindi farò per forza la contraltA! ;)

alto23
7th March 2010, 18:12
Ciao a tutti!
Relativamente alle date proposte, di sicuro non posso il 29 maggio. Per le altre due non garantisco niente, quindi, come l'anno scorso, direi: decidete voi e se posso mi aggrago più che volentieri.
A prestoooooo!

CARO
10th March 2010, 11:13
Ok ragazzi...il tempo stringe, quindi direi di fare il 10 Aprile. Dato che Dampi al mattino chiude alle 12, direi di trovarci per le 9.30, max 10.00 al parcheggio del negozio. Finito le sfogo saxofonistico, andremo a farci qualche buon piatto della tradizione bergamasca (e qui decidono gli autoctoni) e poi una bella visitina a Bergamo alta, giusto per smaltire.
La sera purtroppo io suonerò, quindi dovrò lasciarvi nel tardo pomeriggio. Nel caso vogliate proseguire lascio a voi le proposte.
Date la vostra conferma. ciaociao

Aktis_Sax
10th March 2010, 11:56
Io il 10 aprile lavoro la sera, ma per il resto si può fare.

Saxwilly
10th March 2010, 14:21
anche per me 10 aprile è ok!

Aktis_Sax
11th March 2010, 10:42
Rettifico, il 10 non lavoro :cool:

Aktis_Sax
11th March 2010, 11:31
Se vi va bene, si può mangiare nel posto dell'altra volta (anche se non so se sarÃ* aperta la veranda, dipende dal clima... dato che qui nevica ancora non assicuro niente!!!!).

Saxwilly
11th March 2010, 14:11
Per il pranzo all'aperto sicuramente il posto della scorsa volta è ottimo... se invece ci dovesse essere brutto tempo, ripiegheremo in qualche altro posto, visto che al "coperto" il suddetto locale non è un granchè...

lucaB
11th March 2010, 18:44
ricordatevi di me! forse riesco a venire anche io :oops:

edit: 10 aprile dovrebbe andare bene anche per me.

Isaak76
11th March 2010, 19:26
Certo Luca che ci ricordiamo! "preocupes minga!" eheh!

Ufficiale, confermo anch'io il 10.

Aktis_Sax
11th March 2010, 19:46
Per il pranzo all'aperto sicuramente il posto della scorsa volta è ottimo... se invece ci dovesse essere brutto tempo, ripiegheremo in qualche altro posto, visto che al "coperto" il suddetto locale non è un granchè...

Willy, non oserei mai contraddirti, ma all'aperto o al chiuso la polenta è sempre quella :ghigno: Cosa c'è di altro in cittÃ* alta che non costi 1 occhio della testa?

Aktis_Sax
23rd March 2010, 11:21
Ciao Ragazzi!

Vogliamo confermare il 10 aprile allora?

Saxwilly
23rd March 2010, 14:15
;) io confermo....

Presenzierò con la coppia di Sax Alti stavolta.....

Cercherò di comprare una legatura per il Marcone......

Isaak76
23rd March 2010, 14:25
Ok per il 10,
ho assolutissimissimamente bisogno di uno stand per tenore!

Aktis_Sax
23rd March 2010, 21:25
ho assolutissimissimamente bisogno

non è vero, vuoi solo trovare una scusa per comprare qualcosa a Dampi!! :lol:

Isaak76
23rd March 2010, 21:33
Diciamo che è una scusa per non uscire a mani vuote. eheh!
... l'ultima volta avrò provato MILLE imboccature, facendo impazzire il commesso ... secondo me appena mi vede, lo assale una crisi isterica e mi scaraventa un Baritono d'Argento massiccio. hihi! .... magari!

Aktis_Sax
24th March 2010, 11:01
Dunque, cerchiamo di capire chi effettivamente verrÃ*...

i sicuri sono:

- Aktis_Sax
- Saxwilly
- Isaak76
- CARO

in forse:
- Alto23
- jasbar
- STESAX
- lucaB

Aggiornamenti?

jasbar
26th March 2010, 16:32
Sax Woman, questa sera saprò se potrò esserci sabato 10 oppure no, sono in attesa di conferma per un concerto "scuola" col quintetto jassssssssss in una scuola media della zona.
Entro lunedì prometto di rispondere !
:mha!(

jasbar
30th March 2010, 08:43
Un pò in ritardo ma devo anche questa volta rinunciare alla vostra compagnia, impegno confermato per il 10.
:cry:

Aktis_Sax
30th March 2010, 10:33
Ehm... toc toc?

Gentilmente quelli in forse potrebbero confermare? Più che altro perchè dovremmo prenotare la mangiata...

x Jasbar: ci spiace... :sad: non riesci neanche solo al mattino?

jasbar
30th March 2010, 12:01
Dispiace anche a me Aktis, no non posso perchè inizia alle 11 di mattina (siamo in una scuola).
Divertitevi e riempitevi la pancia alla faccia mia!

CARO
1st April 2010, 16:58
Perdonate la mia assenza. Per fortuna la Bea ha preso le redini dell'organizzazione. Io confermo la mia presenza.
Dai Ivan! Cerca di venire. Ci organizziamo e andiamo su con un'auto. :yeah!)

Isaak76
1st April 2010, 18:34
Per fortuna la Bea ha preso le redini dell'organizzazioneE giÃ*, grande Aktis! anch'io ultimamente sono molto (troppo) preso.

Quindi resoconto? forza ragassuoli non siate timidi!
non è mica un esame questo, è solo una forma di coesione di pseudosassofonisti (che credono di esserlo!) al solo scopo di divertirsi e scambiare due, tre, quattro chiacchere sul più e sul meno
... non vorrete mica saltare la magnifica gita a Berghem de sura!

Isaak76
4th April 2010, 16:55
ALURA? il 10 è alle porte ormai!
GiÃ* avere la possibilitÃ* per vedere la Aktis di persona, vi dovrebbe spronare in massa ... poi vabbè, dopo aver visto me, a casa tutti di corsa! eheh!

Saxwilly
4th April 2010, 18:11
... eheh....

PRESENTE!!! :yeah!) speravo di riuscire a portare anche il mio nuovo atrezzo ma.... sarÃ* dal dottore...

alto23
5th April 2010, 11:52
Io invece, con sommo dispiacere, devo darvi buca... Non ce la faccio proprio.
Divertitevi (ma non ho dubbi su questo)!
Suonate e (soprattutto) mangiate anche per me!
A prestoooooooo!!!

Aktis_Sax
5th April 2010, 22:18
Cavoli Ivan, mi spiace tanto. :sad: uffa!

alto23
6th April 2010, 08:29
Eh, dispiace anche a me... Dai, sarÃ* per la prossima volta! ;)

CARO
6th April 2010, 08:36
Noooooo Ivan!!! Eccheccavolo!
Ma quindi quanti superstiti siamo?

Aktis_Sax
6th April 2010, 10:10
Beh, in teoria io, te, Willy, Isaak, forse un mio amico che si aggrega e il mio ragazzo per il pranzo. In ogni caso, c'è ancora gente in forse e vorrei capire se vogliono partecipare o no, anche perchè dovrei prenotare...

CARO
7th April 2010, 19:35
Le partiture da suonare in quartetto/quintetto ci sono. Io purtroppo non potrò portare il baritono perchè è dal dottore, ma può portarlo Isaak o eventualmente compensiamo con un contralto.
Voi ditemi quale sax vi porterete dietro, almeno mi regolo su cosa portare (avrò sicuramente dietro il soprano, perchè devo provare una fascetta).
Non vedo l'ora! :yeah!)

Isaak76
7th April 2010, 19:49
Mittico CARO!
Da parte mia porto il Tenore perchè dovrei provare alcune cosucce (il Pomarico è ancora orfano di una legatura che si plasmi al suo essere cristalloso eheh!)

P.S. Forse viene anche mia sorella (diciamo che è più sul forse si, forse no. hihi!), non c'entra nulla con i Sax e neanche con la musica in generale, però voleva visitare la CittÃ* Alta... se a voi andrebbe bene si intende.

Blue Train
7th April 2010, 19:53
P.S. Forse viene anche mia sorella
Puoi postare una foto?
Magari gli indecisi si decidono :lol:

Isaak76
7th April 2010, 19:57
Eddai Blue! ... è uguale a me, con i capelli lunghi! eheh!

Blue Train
7th April 2010, 20:05
Mi spiace per lei!
Veramente

Isaak76
7th April 2010, 20:08
Mi stai facendo andare OT!
ci becchiamo su a Quarna!
e questa è una MINACCIA! ... voi altri siete tutti testimoni! eheheheheh!

Saxwilly
7th April 2010, 21:08
è così alta?? .... Uff.... sono piccino io... anche Caro....


Comunque, io pensavo di portare l'alto... Penso anche Bea...
Nel caso, abbiamo la formazione per il quartetto...

Caro Soprano (il suo)
Bea Alto (il suo)
Will Tenore (quello di isaak, il mio non lo voglio portare)
Isaak Baritono (quello che porta caro)

è fatta!!! :D

CARO
8th April 2010, 00:28
Però io non ho il baritono perchè è malato...povero!
Se tu Willy porti il contralto, tu o la Bea farete la parte del baritono.

Isaak, dì pure a tua sorella che non ci sono problemi. Anzi...più siamo, più ci divertiamo! Io avevo invitato anche la mia ragazza, ma (come se non me l'aspettassi) ha rifiutato l'offerta.

Aktis_Sax
8th April 2010, 09:44
Allora, biondi, mi serve sapere se quelli in forse effettivamente vengono. Non per fare la pignola, ma siamo giÃ* a giovedì e dovrei prenotare il ristorante. Ovviamente, più siamo meglio è.

Io porto il contralto, per le parti di baritono va bene, basta che non mi fate andare in cantina con le note perchè il mio yamaha ha problemi su do - si - sib :ghigno:

Per quanto riguarda le conferme degli "aggiunti" (tipo la sorella di Isaak che sta destando molto interesse tra i boys), pregherei di scrivermi un SMS, dato che il mio numero VOI ce l'avete e io ho il pc fuori uso... dato che posso scrivere solo dall'ufficio non garantirei la lettura!

alto23
8th April 2010, 11:33
Isaak, metti in guardia tua sorella! Viste le reazioni dell'anno scorso alla vista di qualunque ragazza... :ghigno:
Bella quest'iniziativa delle parti da suonare insieme! Divertitevi! :D

Isaak76
8th April 2010, 22:31
Viste le reazioni dell'anno scorso alla vista di qualunque ragazza..ragion per cui la lascio incatenata a casa! eheh!
A parte gli scherzi, non si ricordava che sabato mattina era impegnata in un corso di fotografia sul campo.

Mi spiace Ivan che tu non possa venire! ..son sicuro che non mancheranno occasioni per ribeccarci!

Per i sax, suono qualsiasi cosa .. tranne i soprani che sono allergico!

Tanto per fare un piccolo sunto ... a che ora ci troviamo?

Aktis_Sax
9th April 2010, 10:03
Mah, io direi 10 tendente alle 10.30, più che altro per voi che siete lontani...

Saxwilly
9th April 2010, 13:09
Ok per le 10.30.....

Io non sono sicurissimo di riuscire ad essere puntuale, ma prometto che ci sarÃ* una piacevole opportunitÃ* per tutti i presenti, che è la causa del mio possibile ritardo.... :D :D :D

CARO
9th April 2010, 13:20
Ok per le 10.30.....

Io non sono sicurissimo di riuscire ad essere puntuale, ma prometto che ci sarÃ* una piacevole opportunitÃ* per tutti i presenti, che è la causa del mio possibile ritardo.... :D :D :D

Ahah! Questa cosa mi incuriosisce.
Per l'ora a me va benissimo.

CARO
9th April 2010, 13:22
Dimenticavo...per i sax direi: Bea e Willy alto, Emi tenore e io soprano. ok?

Saxwilly
9th April 2010, 13:27
OK... Poi a giro si cambia... :D

Portate tutti i bocchini :) così poi ognuno utilizza il suo e si fanno girare i sax.....

Isaak76
9th April 2010, 19:09
Io parto al solito orario (verso le 9), non facendo l'autostrada non so mai il traffico che potrei trovare, quindi se dovessi arrivare in anticipo, vorrÃ* dire che sbauscerò tutti i sax a disposizione anche per voi! eheh


ma prometto che ci sarÃ* una piacevole opportunitÃ* per tutti i presentici sveli il mega sistemone per fare 6 al superenalotto? ... magari!

Saxwilly
9th April 2010, 20:26
no no mi spiace Isaak...... però il 6 aiuta.......

Isaak76
9th April 2010, 20:47
Nooooooo! vuoi dire che il Marco Sesto potrebbe essere dei nostri? ... Grande!

Aktis_Sax
10th April 2010, 21:22
bellissima esperienza anche per quest'anno!
Siamo arrivati da Dampi verso le 10,30 e abbiamo sprovazzato di tutto e di più. Caro ha portato delle parti di quartetto e ci siamo divertiti un po' con ottimi (??!) risultati... Notevole l'ospite speciale della mattinata: il mark VI di Willy fresco fresco di ritamponatura... Fantastico!
Dopodiché il tizio del negozio ci ha letteralmente cacciati fuori ...
Partenza per bergamo alta: a caro viene in mente di salire a piedi con la scaletta, e a metÃ* ammette che "forse era meglio la funicolare"...
Dopo la mega mangiata (almeno da parte di chi se ne frega della prova costume) giretto x bg alta dove i turisti lombardi hanno potuto ammirare le nostre bellezze locali.
A proposito di bellezze locali, CONSIGLIO PER IL PROSSIMO RADUNO: facciamolo in inverno ok? La primavera risveglia in modo pauroso gli ormoni maschili... Non dico altro.

Dopo il giretto a bergamo alta, ritorno da dampi dove i ragazzi avevano lasciato i mezzi (sax e macchine!) , e arrivederci alla prossima puntata!

Isaak76
10th April 2010, 22:15
A proposito di bellezze locali, CONSIGLIO PER IL PROSSIMO RADUNO: facciamolo in inverno ok? La primavera risveglia in modo pauroso gli ormoni maschili... Non dico altro.Proprio stasera al TG hanno spiegato, secondo dei recenti studi scientifici, che la fobia sessuale dell'uomo è due volte e mezza maggiore rispetto alla donna, quindi ecco spiegato l'accanimento morboso alla vista di qualsiasi fanciulla; però diciamocelo ... alla fine era solo un componente del gruppo ad avere i livelli di testosterone alle stelle .. meglio non fare nomi. eheh!

Siparietto a parte, il raduno è stato come sempre molto piacevole e divertente.
Per i non informati avviso che Dampi sta aprendo una nuova Ala (credo un'ampliameno degli ottoni), quindi se giÃ* prima ci si poteva perdere, ora bisognerÃ* munirsi di cartina e bussola.

Willy quest'oggi ci ha spietatamente fatto morir d'indivia per i suoi gioiellini portandosi appresso la famiglia Alto Mark (VI & VII);
fantastico il VI, finitura argentata, immacolato, tenuto molto bene, ma praticamente abbandonato in un'armadio per 20 anni, quindi ancora poco sfogato .. penso possa avere un'ottimo margine di miglioramento, tenendo conto anche della neo-tamponatura.
Da parte mia invece sono rimasto estasiato del Mark VII, più proiettivo e dagli acuti micidiali, il miglior contralto che abbia mai provato fin'ora, una goduria davvero!
Poi sono iniziate in contemporanea le prove di alcuni becchi/legature, con l'esecuzione di brani gentilmente forniti da Caro ... leggere in quattro su uno spartito, è stata più una sofferenza che un divertimento! eheh! SCHERZO!
Purtroppo però quando incominciavamo ad ingranare, ci hanno invitati gentilmente a sbaraccare .. pazienza, il tempo a volte sa essere veramente tiranno!
Da parte mia ho acquistato una Rovner Dark per il Pomarico (fino all'ultimo in ballottaggio con una Rovnet light) e uno Stand per Tenore ... proprio ora sto ammirando il mio sax sul trespolo, non sembra nemmeno lui! eheh!

La giornata è proseguita con l'ottimo pranzo al nostro ristorante di fiducia e giro panoramico con foto di rito ... ho tra le mani foto mooolto compromettenti, attenti ragazzi! ... non costringetemi a pubblicarle. eheh!

Per finire vorrei ringraziare, la sempre cordiale Aktis, il suo BoyFriends con annesso amico, il simpaticissimo Willy, l'esilarante e "compromettente" CARO e per finire (non ricordo più il nome, perdonatemi), un amico di Aktis arrivato dalla lontana Padova, che di sax non c'entra nulla, ma ci ha deliziati della sua compagnia! essendo anch'esso moderatore di un altro Forum, si potrebbe fare un bel gemellaggio ... SaxForum con FerrovieForum ... in un certo senso si ha sempre a che fare con della ferraglia! eheh!

http://img260.imageshack.us/img260/4006/sany0024v.th.jpg (http://img260.imageshack.us/i/sany0024v.jpg/)

Saxwilly
10th April 2010, 23:20
Grazie mille di tutto ragazzi, Gran bella giornata anche oggi... non si poteva chieder di meglio....

Una giornata all'insegna del sax, del buon cibo e..... e...... e...... delle "specialissime" ragazze di Bergamo, per non parlare delle "oltremodo specialissime" turiste spagnole.....

Per non andare OffTopic devo confessarvi che mi ha fatto piacere condividere con gli altri utenti la gioia di provare il MK6 rimesso a nuovo insieme a loro, ed ho fatto veramente le corse per poter farlo "vedere e provare" proprio stamattina... Ma, ne valeva la pena veramente...

Giornata meravigliosa, Grazie ancora a tutti.... !

CARO
11th April 2010, 02:58
Eccomi di ritorno da una giornata strapiena all'insegna della musica. Direi che per oggi ho dato abbastanza col sax. Domattina si replica in banda! :doh!:
E' sempre un piacere incontrarvi per passare un pò di tempo insieme. Personalmente sono tornato a casa estasiato per il VI di Willy. Uno strumento micidiale!
Ringrazio la collaborazione delle fanciulle bergamasche per la buona riuscita della giornata, soprattutto le tre mezze svestite che distribuivano giornali, che mi hanno dato l'opportunitÃ* di esprimere la mia incuranza delle opinioni altrui al massimo.
Ringrazio anche la gelataia che, dimenticandosi di farmi pagare il gelato, mi ha regalato un'ottima coppetta.
Un encomio particolare va alla cittÃ* di Bergamo, che ogni volta, mi entusiasma e mi stupisce per la storia e la bellezza artistica che offre (anche le bellezze non artistiche :ghigno: ).
Elemento proficuo della giornata: ho scoperto di avere un collegamento neuronale via etere con Willy su determinati argomenti (potete solo immaginare quali).


alla fine era solo un componente del gruppo ad avere i livelli di testosterone alle stelle .. meglio non fare nomi. eheh!

Non ricordo ci fosse qualcuno nel gruppo corrispondente a questa descrizione. :BHO:

Emi...ho dimenticato di dirti che ho fatto una foto particolare che volevo tenere per me (penso tu abbia capito quale!).

Acquisti del giorno: fascetta BG in metallo per il mio raganato e 2 pacchetti di ance = salasso!

Grazie a tutti per la stupenda giornata!

alto23
11th April 2010, 15:57
La primavera risveglia in modo pauroso gli ormoni maschili...

Una giornata all'insegna del sax, del buon cibo e..... e...... e...... delle "specialissime" ragazze di Bergamo, per non parlare delle "oltremodo specialissime" turiste spagnole.....

Ringrazio la collaborazione delle fanciulle bergamasche per la buona riuscita della giornata, soprattutto le tre mezze svestite che distribuivano giornali...
...anche le bellezze non artistiche...
Ragazzi, mi sto mangiando le mani per non essere potuto venire. :muro((((
Scherzi a parte, ero sicuro che la giornata sarebbe stata piacevolissima, conoscendo la compagnia. Spero di potervi rivedere quanto prima!

lucaB
13th April 2010, 10:35
mi sono dimenticato del raduno :shock:

Aktis_Sax
13th April 2010, 11:35
mi spiace, ti sei perso le bellezze bergamasche :lol:

CARO
14th April 2010, 18:12
Ah Isaak...sono pronte le foto della tua fotocamera? Sono curioso di vederle, soprattutto quelle dei cannoni! :ghigno:

Isaak76
14th April 2010, 18:32
soprattutto quelle dei cannoni!ssssst! acchettuddici! vuoi forse che si sappia in giro???? eheh!

Se riesco a requisire la key, le posto!

Isaak76
14th April 2010, 19:34
CARO, oggi sei fortunato! ecco le FOTO del III° Raduno Lombardo (http://picasaweb.google.it/isaak76/IIIRadunoLombardo#)
Ho di proposito ommesso la foto compromettente ... a pagamento però posso inviarla a chiunque ... anzi, mi dovresti pagare per non pubblicarla! eheh!

Aktis_Sax
14th April 2010, 20:10
cavoli, belle foto isaak, grazie mille! La voglio anche io cmq la foto incriminata...

CARO
14th April 2010, 23:17
Grandissimo! Sono veramente bellissime! :D

Josax
14th April 2010, 23:32
belle foto.... ;) peccato che non conosciamo alcuni dei partecipanti..... :mha...:

Nous
15th April 2010, 08:45
peccato che non conosciamo alcuni dei partecipanti

Quello che sembra Isaak è Isaak in effetti :saputello
La donna contesa è Aktis ::saggio::
SaxWilly è quello che ha in mano un MKVI e non è del tutto sicuro che non sia un sogno :D-:
Il caro Caro è quello che resta fuori del quartetto.

Aktis_Sax
15th April 2010, 09:57
Jo, durante il pranzo si sono aggiunti il mio ragazzo e un amico; l'altro che vedi in sala prove con noi è un mio amico delle zone di Padova.

20th April 2010, 12:21
l'altro che vedi in sala prove con noi è un mio amico delle zone di Padova.Si' si', un mezzo tastierista che avrebbe bisogno di una spintarella per ricominciare a suonare. ;)

Aktis_Sax
21st April 2010, 00:36
:BHO: ?

21st April 2010, 13:31
Lo conosco perché facciamo fisica insieme all'universitÃ*. Ieri l'ho incontrato mi ha chiesto se conoscevo saxforum.it e mi ha raccontato della suonata da Daminelli.
Com'è piccolo il mondo! :D

cris war
21st April 2010, 13:53
Complimenti per la compagnia, è parecchio che non parlo con altri sassofonisti, sono sempre incasinato per lavoro e musica, se il prossimo anno replicate magari a saperlo con un po' di anticipo forse riesco a venire, da brescia è un attimo. Bravi!!!!!

Aktis_Sax
21st April 2010, 20:05
Lo conosco perché facciamo fisica insieme all'universitÃ*. Ieri l'ho incontrato mi ha chiesto se conoscevo saxforum.it e mi ha raccontato della suonata da Daminelli.
Com'è piccolo il mondo! :D

dal tuo messaggio appunto mi era parso di capire che lo conoscessi :ghigno: