PDA

Visualizza Versione Completa : Centri fiati nelle marche dove?



30th November 2006, 13:15
Aiuto vorrei comprarmi un sax contralto nuovo (vorrei provare lo Yamaha 475 e i Grassi nuovi) ma non so dove posso rivolgermi nelle Marche in un negozio specializzato dove so possono visionare e provare vari strumenti. Qualcuno sa darmi una indicazione? Grazie in anticipo e buon sax a tutti.

30th November 2006, 14:02
cerca magari qualche annuncio di usato nelle marke cosi provi...........detto tra noi gli yamaha li puoi prende a scatola chiusa......

1st December 2006, 14:03
Di solito, i negozianti delle Marche non fanno resistenza a far provare gli strumenti che vendono in negozio.
Conosco Rossi in Ancona (vicino alla stazione delle FS). Oppure c'è DODO a Osimo (AN), Principi a Macerata, GM a Tolentino (MC) e Music Shop a Fermo (AP).
Oppure in alternativa, se hai la possibilitÃ* di muoverti in automobile, fai un giretto a San marino presso Baldacci. Se sei in provincia di Ancona, ci arrivi in un attimo.

2nd December 2006, 16:11
Vi ringrazio molto sono contentissimo di aver trovato questo forum per sassofonisti. Ah, io comunque mi sono messo a suonare il sax da un paio di mesi (dopo uno stop di 6 anni) e dato che ci sono cosa mi consigliate come bocchino per iniziare a suonare jazz che non sia troppo difficile da gestire e anche abbastanza versatile?

2nd December 2006, 21:10
no figliolo questo è IL forum per sassofonisti.... :yeah!)
per un jazz iniziale le seguenti marche:
Ottolink Dukoff Guardala Lebayle Charles Bay ...........

12th December 2006, 16:23
Di solito, i negozianti delle Marche non fanno resistenza a far provare gli strumenti che vendono in negozio.
Conosco Rossi in Ancona (vicino alla stazione delle FS). Oppure c'è DODO a Osimo (AN), Principi a Macerata, GM a Tolentino (MC) e Music Shop a Fermo (AP).
Oppure in alternativa, se hai la possibilitÃ* di muoverti in automobile, fai un giretto a San marino presso Baldacci. Se sei in provincia di Ancona, ci arrivi in un attimo.

Grazie per i consigli, in effetti ho visitato il negozio di Ancona e devo dire che è ben fornito (ha sia i nuovi Grassi che lo Yamaha 475 ed altri ancora)e è ben disposto a far provare i sassofoni ed in più ha a disposizione un ottimo riparatore di strumenti a fiato che ogni 15 giorni viene in negozio. Direi Ottimo!!!!!

PallaDiCannone
16th December 2006, 13:37
no figliolo questo è IL forum per sassofonisti.... :yeah!)
per un jazz iniziale le seguenti marche:
Ottolink Dukoff Guardala Lebayle Charles Bay ...........
Sconsiglio vivamente i nuovi Ottolink in ebanite, sono davvero pessimi! sono rifiniti a mano (come la maggior parte dei bocchini in ebanite) e ultimamente non stanno venendo granchè! Ottolink in metallo invece ok
A quella lista io aggiungerei i Meyer
Ciao :grin: