Visualizza Versione Completa : Centri fiati nelle marche dove?
30th November 2006, 13:15
Aiuto vorrei comprarmi un sax contralto nuovo (vorrei provare lo Yamaha 475 e i Grassi nuovi) ma non so dove posso rivolgermi nelle Marche in un negozio specializzato dove so possono visionare e provare vari strumenti. Qualcuno sa darmi una indicazione? Grazie in anticipo e buon sax a tutti.
30th November 2006, 14:02
cerca magari qualche annuncio di usato nelle marke cosi provi...........detto tra noi gli yamaha li puoi prende a scatola chiusa......
Di solito, i negozianti delle Marche non fanno resistenza a far provare gli strumenti che vendono in negozio.
Conosco Rossi in Ancona (vicino alla stazione delle FS). Oppure c'è DODO a Osimo (AN), Principi a Macerata, GM a Tolentino (MC) e Music Shop a Fermo (AP).
Oppure in alternativa, se hai la possibilitÃ* di muoverti in automobile, fai un giretto a San marino presso Baldacci. Se sei in provincia di Ancona, ci arrivi in un attimo.
Vi ringrazio molto sono contentissimo di aver trovato questo forum per sassofonisti. Ah, io comunque mi sono messo a suonare il sax da un paio di mesi (dopo uno stop di 6 anni) e dato che ci sono cosa mi consigliate come bocchino per iniziare a suonare jazz che non sia troppo difficile da gestire e anche abbastanza versatile?
no figliolo questo è IL forum per sassofonisti.... :yeah!)
per un jazz iniziale le seguenti marche:
Ottolink Dukoff Guardala Lebayle Charles Bay ...........
12th December 2006, 16:23
Di solito, i negozianti delle Marche non fanno resistenza a far provare gli strumenti che vendono in negozio.
Conosco Rossi in Ancona (vicino alla stazione delle FS). Oppure c'è DODO a Osimo (AN), Principi a Macerata, GM a Tolentino (MC) e Music Shop a Fermo (AP).
Oppure in alternativa, se hai la possibilitÃ* di muoverti in automobile, fai un giretto a San marino presso Baldacci. Se sei in provincia di Ancona, ci arrivi in un attimo.
Grazie per i consigli, in effetti ho visitato il negozio di Ancona e devo dire che è ben fornito (ha sia i nuovi Grassi che lo Yamaha 475 ed altri ancora)e è ben disposto a far provare i sassofoni ed in più ha a disposizione un ottimo riparatore di strumenti a fiato che ogni 15 giorni viene in negozio. Direi Ottimo!!!!!
PallaDiCannone
16th December 2006, 13:37
no figliolo questo è IL forum per sassofonisti.... :yeah!)
per un jazz iniziale le seguenti marche:
Ottolink Dukoff Guardala Lebayle Charles Bay ...........
Sconsiglio vivamente i nuovi Ottolink in ebanite, sono davvero pessimi! sono rifiniti a mano (come la maggior parte dei bocchini in ebanite) e ultimamente non stanno venendo granchè! Ottolink in metallo invece ok
A quella lista io aggiungerei i Meyer
Ciao :grin: