PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per acquisto metodo



saxluke
15th February 2010, 18:25
Salve a tutti.
Parto con la richiesta di consigli (nella presentazione vi avevo avvertito!!!).
Dunque io vorrei sapere quale potrebbe essere il miglior metodo che potrei acquistare per me.
Premesso che suono il sax da 22 anni, quindi sicuramente non un metodo base..
Diciamo un libro che parta da un livello medio per andare sull'avanzato se così posso chiamarlo..
Spero di essermi spiegato!
Grazie a tutti,
Luke

Aktis_Sax
15th February 2010, 19:05
precedo chi ti chiederÃ*: che genere preferisci studiare? sei più orientato verso la classica o il jazz? oppure vuoi entrambi :ghigno: ?

saxluke
15th February 2010, 19:08
Diciamo verso il jazz, o più in generale verso l'improvvisazione.
Vorrei però anche un metodo che mi consenta di migliorare la tecnica, la velocitÃ*, il suono insomma.. al di lÃ* del tipo di musica che affronto.
Esiste????

paolo1960
15th February 2010, 21:56
Luke, tasto "cerca" search.php?keywords=metodo+avanzato&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca (http://www.saxforum.it/forum/search.php?keywords=metodo+avanzato&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca)
qui trovi molta roba da leggere.
ciao ::saggio:: :yeah!)

lucaB
16th February 2010, 16:04
ti consiglio exploring jazz saxophone se vuoi un libro incentrato sul sax. Altrimenti il metodo di Jerry Coker per l'improvvisazione (non ricordo il titolo). O quello di john o neil che se non ricordo male si intitola Developing Jazz Tecnique for Saxophone o qualcosa di simile.
I primi due che ti ho detto hanno anche il cd, il terzo non ne sono sicuro.
In ogni caso nessun libro ti insegnerÃ* ad improvvisare purtroppo, la via la devi cercare nei dischi.