PDA

Visualizza Versione Completa : registrazione fatta in casa "musica da ballo"



michele
14th February 2010, 01:22
ciao a tutti, come ho detto nella presentazione, sono 12 anni che avevo il "tubo" nell'armadio e sono quasi 1 mese che ho ricominciato a soffiargli ancora dentro.
in questa sezione del sito ci sono tanti "artisti" che fanno tutt'altra stile di musica (jazz, improvvisazione ecc...), io so fare questa !!!
http://www.sendspace.com/file/2bt9wt
ciao

Isaak76
14th February 2010, 11:36
Fregatene di quello che fanno gli altri, non è una regola! ... anzi, mi sei piaciuto parecchio!
Complimenti!

pumatheman
14th February 2010, 11:44
:yeah!)
Perdinci!!! non ho potuto resistere alla "musica da ballo", stò ancora ballando da solo nel soggiorno.
complimenti per la pulizia, e l'uniformitÃ* del suono.

AGOSTY 275
14th February 2010, 13:32
complimenti! davvero bravo! :bravo:

Blue Train
14th February 2010, 14:05
io so fare questa !!!

Però la sai fare bene!
Bravo!

digos80
14th February 2010, 14:43
ciao Michele, ci sono parecchi utenti del forum (tra cui il sottoscritto) che si cimentano anche con la musica da ballo tradizionale; non si direbbe proprio che hai abbandonato il tubo nell'armadio per 12 anni, suonando così potresti tranquillamente risalire su un palco senza sfigurare :bravo:
sinceramente il suono non mi entusiasma, ma è una pura questione di gusto personale (mi piace cercare sonoritÃ* un po + cariche e meno vellutate anche per suonare valzer e mazurke), tecnicamente è comunque ottimo nonostante la tua lunga inattivitÃ*

comunque adesso che hai ripreso in mano i sax non mollarli! :saxxxx)))

michele
15th February 2010, 23:11
grazie !
avrei una domanda da fare a chi usa schede usb e programmi per la registrazione .
io uso la scheda usb lexicon lamda e il programma magix music maker 16 ( ho anche cubase 4, ma lo trovo troppo incasinato, invece magix è più intuitivo ).
la domanda è questa :
è normale che quando "carico" un po di più di effetto (reverbero), se nel progetto si sente bene, dopo al momento della conversione in wav o mp3, il risultato è diverso ?
è colpa del programma o del pc che non è in grado di convertire come nel progetto?
grazie

Ctrl_alt_canc
16th February 2010, 00:05
no,è la ocmpressione data dal formato mp3 o chi per lui che scegli..

SalVac85
16th February 2010, 16:29
Ciao Michele, il 'manico' secondo me c'è ancora tutto e si sente, complimenti :bravo: mi piace anche il tuo suono decisamente 'ruffiano'... chissÃ* cosa potrai tirare fuori quando tra qualche tempo avrai tolto un pò di 'ruggine'..... considera che io sono di parte però perchè suonare lissssio mi piace parecchio :amore::

docmax
16th February 2010, 23:05
niente da dire con questa musica mi sono mantenuto all'universitÃ*, bravo! Concordo con Sal quando ti andrÃ* di togliere la pulizia e di raschiare un pò vedrai potrai divertirti tranquillamente con altri brani e ambienti musicali.
:bravo:

bjtsax
7th March 2010, 23:54
Io suono musica da ballo e studio jazz... e ti faccio i miei complimenti per il tuo gusto e musicalitÃ* :lolloso: