PDA

Visualizza Versione Completa : Manifestazioni per bande



28th November 2006, 14:39
Ciao a tuuti,
quest'anno con la mia banda abbiamo deciso di partecipare, possibilmente nel periodo di settembre, a qualche manifestazione (per bande, appunto).
Chi saprebbe segnalarmene qualcuna carina?
Prendiamo in considerazione anche l'ipotesi di spostarci all'estero.
L'intenzione sarebbe quella di fare una bella gita di qualche giorno abbinandovi la possibilitÃ* di suonare.
Grazie a chiunque volesse aiutarmi! ;)

Saxwilly
28th November 2006, 19:44
Io so che Esiste un concorso a livello internazionale a Riva Del Garda (proprio in cima al lago)...

Si chiama "Flicorno d'oro", prova a cercare in google...


La manifestazione è veramente interessante, sia per andare a sentire il livello di alcune bande (tipo quella di Soncino o la "musikè" di Gazzaniga...)...

Se poi vorrete partecipare al concorso bisogna iscriversi e via dicendo...

Cerca info..!!! Questa manifestazione che io sappia è la più nominata e apprezzata d'Italia...

29th November 2006, 00:36
Grazie per aver risposto, Saxwilly! ;)
Ho visto il concorso che mi hai segnalato e, da ciò che leggo, credo che debba essere davvero interessante, però c'è il problema del periodo:
noi preferiremmo manifestazioni che si svolgessero all'inizio di settembre per non togliere la possibilitÃ* di partecipare a tutti i nostri ragazzi che vanno ancora a scuola.
Questa scelta di organizzare una gita è nata proprio per dare un premio ai giovani che si impegnano tutto l'anno e che offrono la loro disponibilitÃ* quando c'è da suonare.
La nosrta banda, infatti, non prevede una paga per i musicisti e così cerchiamo altri modi per ''ricompensare'' chi ci dÃ* una mano per andare avanti!
In ogni caso grazie per aver preso in esame la mia richiesta e se ti venisse in mente qualche altro evento sono tutt'orecchi!
Nell'attesa spero che anche qualcun altro si faccia vivo........

29th November 2006, 13:23
Nel forum di http://www.bandamusicale.it , ci sono proposte di gemellaggi o festival per bande.

2nd December 2006, 21:27
Ciao anche io suono in banda, per la precisione a Budrio (BO) dove suoni tu? Comunque anche la nostra banda non prevede rimborsi, (ne sono il cordinatore e dico ke non possiamo permettercelo!
Siamo sempre disponibili a nuovi scambi o gite, se vi interessa possiamo avviare qualche cosa...

Saxwilly
10th April 2007, 21:50
Ragazzi vi avviso che su http://www.flicornodoro.it/ trovate tutte le info sul concorso in questione, come vedete è in questa settimana...

Io sarò presente nella giornata di domenica e spero di potervi fare un piccolo resoconto di quello che ho sentito...

Se qualcuno di voi viene me lo faccia sapere così ci incontriamo!!

14th March 2008, 20:22
ciao, una bella manifestazione per banda la fanno in spagna precisamente a malgrat de mar ai primi di ottobre, con la mia banda abbiamo partecipato un paio di anni fa ma e veramente bella si svolge nel arco di una settimana ma per essere precisi è un concorso vero e proprio a qui partecipano tutte le bande del mondo

Nous
15th March 2008, 00:02
Con la mia banda stiamo provando ad organizzare la stessa cosa, però invece che una manifestazione per bande un concerto nella localitÃ* della gita. Secondo me è più facile da organizzare, senti direttamente gli uffici del turismo delle cittÃ*... :cool:

Josax
15th March 2008, 00:06
ehmmmm ma sta gita dov'è?? in campagna??? :roll: :lol: :lol: :lol:

Nous
15th March 2008, 00:32
ehmmmm ma sta gita dov'è?? in campagna??? :roll: :lol: :lol: :lol:

Quando avrò tutte le risposte, e avremo deciso, te lo dirò ;)

Aktis_Sax
15th March 2008, 02:08
così vi sposate...

zeprin
15th March 2008, 07:19
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tirano piu' frecciate qui che a Fort Apache!!
:zizizi))

Blue Train
15th March 2008, 11:09
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tirano piu' frecciate qui che a Fort Apache!!
:zizizi))
E' la mira che difetta!

Nous
15th March 2008, 11:20
così vi sposate...

Io e l'ufficio del turismo del comune dove faremo il concerto :shock: :shock: ?

Aktis_Sax
15th March 2008, 16:13
no, tu e Josax! mi sembrava ovvio...

Nous
15th March 2008, 18:36
no, tu e Josax! mi sembrava ovvio...

Ovvio solo per te :lol: :lol:

Josax
15th March 2008, 19:06
ah ecco dove è iniziata sta storia delle nozze.... oh mamma.... :roll: :lol: :lol: :lol:

pano79
17th March 2008, 14:03
Ragazzi vi avviso che su http://www.flicornodoro.it/ trovate tutte le info sul concorso in questione, come vedete è in questa settimana...

Io sarò presente nella giornata di domenica e spero di potervi fare un piccolo resoconto di quello che ho sentito...

Se qualcuno di voi viene me lo faccia sapere così ci incontriamo!!
Io ci sarei andato volentieri , ma leggendo il programma , penso che il livello sia un tantino calato anche vista la presenza
di altri grandi concorsi durante l'anno. Il fatto di cambiare il concorso da biennale ad annuale abbia tolto un pochino
il livello del concorso.