PDA

Visualizza Versione Completa : Due anni giusti di sax...



Federico
11th February 2010, 12:25
...purtroppo con pochissimo studio e si sente, ho tentato di suonare doxy e St. Thomas, senza basi e senza microfoni vari, solo la telecamerina, così non ci sono effetti am suona al naturale, secondo me è un esercizio che serve molto registrarsi video, per poi capire i tuoi difetti. Io ho notato che ultimamente apro molto la gola e sul video si vede, cosa che prima non riuscivo a fare.
Bhè adesso fatevi sue risate e criticate!!! ma ricordatevi sono solo due anni :oops: http://www.youtube.com/watch?v=KhVKJQq7AGM
P.S. Il sax è il mitico medusa e il becco Guardala MBII
Riascoltando il video ho sentito i vari fischietti, ho guardato l'ancia ed è rotta in punta al centro :muro((((

Placebo
11th February 2010, 17:44
:lol:

Mi sembra niente male!
Simpaticissimo! ;)

Josax
11th February 2010, 18:48
eh bravo fede.... ;)

docmax
11th February 2010, 18:55
E bravo Fede con due anni di sax :bravo: non cambiare setup adesso che la voce è bella grintosa.

just
17th February 2010, 23:06
:yeah!)

irsassofano
18th February 2010, 00:05
Bravo, due anni di sax sono pochi e suoni bene, se posso fare una critica stai attento alla pronuncia, stacchi troppo le note e questo suona molto lisciaiolo (purtroppo siamo nati volenti e nolenti con quello negli orecchi ed anch'io ci faccio la guerra con questo imprinting...); il primo maestro che me lo disse mi fece fare un esercizio per suonare più swing: suonare le scale a ottave accentando la seconda croma, la quarta croma, la sesta croma, l'ottava...insomma i tempi debole in levare. Fallo anche lentamente esagerando pure l'accento vedrai che fa bene (almeno a me è servito). Guarda questo esempio e copia la pronuncia: http://www.neffmusic.com/BEGINNER/Strai ... ypage.tpl/ (http://www.neffmusic.com/BEGINNER/Straight-No-Chaser-Jazz-Articulation-Video-Audio/flypage.tpl/)
(è una demo gratuita di una lezione di steve neff...lezione che poi puoi acquistare)

Stai attento a non correre ma quello è la tensione e la paura di sbagliare che è normale dopo solo due anni...bravo il suono è bello e questo è l'importante il resto viene con lo studio ed un buon maestro... :bravo:
ciao

Federico
19th February 2010, 00:00
Grazie :half:

almartino
19th February 2010, 00:29
Bravo Federico,
concordo con docmax ora non cambiare setup, hai un bel suono, continua così.

ciao
Al

fcoltrane
19th February 2010, 01:55
c'è un miglioramento evidente rispetto al precedente video.
ora nel registro medio e basso vai molto meglio.
(prima sottosoffiavi)
sul registro alto hai ancora la tendenza a stringere (e il guardala non perdona).
per quanto riguarda l'utilizzo della lingua proverei a suonare lo stesso brano tutto legato.
(così provi i due estremi).
continua così perchè la passione fa molto.
ciao fra

Federico
22nd February 2010, 01:43
grazie ragazzi

lucaB
2nd March 2010, 00:50
bravo fede! spero di suonare anche io così fra due anni! :yeah!)

Chopin75
8th April 2010, 15:09
Nn posso che aggregarmi al resto del gruppo...complimenti