PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti



michele
8th February 2010, 17:12
ciao a tutti
mi chiamo michele, sono di milano .sono 12 anni che ho lasciato i sax dentro l'armadio ( dopo di 20 anni di sale da ballo e feste in piazze ). mi è venuta voglia di soffiarci ancora dentro.
siccome un orchestra e troppo impegnativa per il mio lavoro, ho comprato una scheda audio usb e mi sto divertendo a incidere qualche canzone ( tipo papetti ).
a 8 anni ho cominciato il solfeggio, a 9 la mia prima uscita con la banda del paese, ( con il clarinetto ) dai 13/14 ho fatto 2 anni di conservatorio e dopo ho lasciato ( ero nell'etÃ* della "stupidera" ) a 15 suonavo in un'orchestra di 7 elementi ( liscio e musiche da sale da ballo ). mi sono sposato e ho appeso al muro i sax.
ma la passione per la musica e troppa, così, sono tornato a fare "l'artista".
ciao

mabi
8th February 2010, 17:16
Benvenuto e ben fatto!!! :yeah!)

Chopin75
8th February 2010, 17:30
:yeah!) Welcome da London Town Michele...bravo che sei tornato a suonare il tubo magico.

Antares

Novazione77
8th February 2010, 17:30
Welcome!!!
:yeah!)

8th February 2010, 17:36
Benvenuto e bravissimo in fondo mi sembra di vedere la mia storia, ora incido qualche cd di tanto in tanto.

Ciao

alto23
8th February 2010, 17:37
:alè!!) Benvenuto! :alè!!)

gf104
8th February 2010, 19:16
Belle esperienze! Benvenuto :D

salsax
8th February 2010, 19:39
benarrivato :alè!!)

8th February 2010, 20:49
Benvenutissimo! :alè!!)

docmax
8th February 2010, 20:59
Benvenuto tra noi. La tua storia come la mia è uno stimolo a tutti quelli che non coltivano un hobby un'arte e non provano a migliorare la propria persona.
Hai ripreso a suonare? Ben fatto!
MAx

bluevix
8th February 2010, 22:19
Benvenuto! :yeah!)

...e bentornato tra i musicisti! :saxxxx)))

paolo1960
8th February 2010, 23:04
Benvenuto tra noi!!!!
Paolo ::saggio:: :yeah!)

Josax
9th February 2010, 18:44
BENVENUTO!! :D

eros
10th February 2010, 21:38
Benvenuto......
eros

paolino
11th February 2010, 01:18
benvenuto...

michele
11th February 2010, 17:07
grazie a tutti per l'ospitalitÃ* :cool:

Clappy
12th February 2010, 17:26
Benvenutooo!!!

fcoltrane
13th February 2010, 07:11
benvenuto tra noi ciao fra

13th February 2010, 19:23
ciao a tutti
mi chiamo michele, sono di milano .sono 12 anni che ho lasciato i sax dentro l'armadio ( dopo di 20 anni di sale da ballo e feste in piazze ). mi è venuta voglia di soffiarci ancora dentro.
siccome un orchestra e troppo impegnativa per il mio lavoro, ho comprato una scheda audio usb e mi sto divertendo a incidere qualche canzone ( tipo papetti ).
a 8 anni ho cominciato il solfeggio, a 9 la mia prima uscita con la banda del paese, ( con il clarinetto ) dai 13/14 ho fatto 2 anni di conservatorio e dopo ho lasciato ( ero nell'etÃ* della "stupidera" ) a 15 suonavo in un'orchestra di 7 elementi ( liscio e musiche da sale da ballo ). mi sono sposato e ho appeso al muro i sax.
ma la passione per la musica e troppa, così, sono tornato a fare "l'artista".
ciao

bentornato e complimenti.
l'esperienza non ti manca ed e' un peccato lasciarla nell'armadio assieme con i sax e in fondo se non li hai venduti e' perche' sapevi che prima o poi......

almeno scappi via dalla moglie per ritagliarti un momento tutto per te, e questo ti fa onore....non importa se suoni da solo, e' il risultato quello che conta.

domanda:
dopo tanti anni di fermo, il sax risponde come prima? ( ovviamente dopo la manutenzione che inevitabilmente avrai dovuto fare ).

ciao.
funk!

drake95
13th February 2010, 22:52
benvenuto

michele
14th February 2010, 00:29
ancora grazie a tutti !
rispondo a mr.funky62 .
ti sembrerÃ* strano, ma l'unica cosa che ho dovuto comprare, sono state le ance ( e per essere sincero, quelle che avevo, potevano ancora andare bene. prima di usarle le ho messe in un bicchiere d'acqua per farle ammorbidire un pò e devo dire che funzionavano ancora discretamente, ma ormai ne avevo comprate delle nuove ( comunque non le ho buttate ).
come manutenzione, ci sarebbe da fare, infatti qualche sughero che attutisce la meccanica ( specialmente la meccanica del FA ) mi è andata via, ma ho risolto avvolgendolo con del nastro isolante da elettricista e mi fÃ* lo stesso risultato del sughero.
sto facendo delle registrazioni ( musiche da ballo liscio ), che vorrei inviarle nell'apposito spazio del sito, ma ho dato un'occhiata e nessuno ha messo musica di "liscio" ( sono tutti improvvisatori e jazzisti ).
comunque, se riesco a capire come si possono inserire i file mp3, sentirai il suono del mio sax. come ho detto nella presentazione, il tubo risponde alla grande !!!!