PDA

Visualizza Versione Completa : Insegnante privato o Conservatorio?



Chopin75
5th February 2010, 15:58
Ciao ragazzi...ho un nuovo quesito...ora sto studiando con insegnante privato (bravo ma anche tanto costoso) mi piacerebbe iscrivermi al consevatorio di Londra (ovviamente sono diplomato in meccanica, quindi il titolo di studio per entrare gia c'è) ho visto i programmi di studio (molto validi..ma passatemi il termine pure molto incazzati) la domanda è questa..secondo voi dovrei continuare ancora per un po con l'insegnante privato e poi fare domanda di ammissione oppure gettarmi a capofitto?

Antares

Blue Train
5th February 2010, 16:03
Scusa ancora una volta, ti spiacerebbe usare TITOLI CHIARI?

lucaB
5th February 2010, 16:09
secondo me se non sei preparato non vieni ammesso. Quindi piuttosto che prendere una delusione comunica al tuo maestro che desideri prepararti per entrare in conservatorio e fra un anno prova

Chopin75
5th February 2010, 18:01
Scusa ancora una volta, ti spiacerebbe usare TITOLI CHIARI?

Chiedo scusa :half:

Aktis_Sax
6th February 2010, 15:46
Scusami, cosa significa "programmi incazzati"? A Londra non c'è limite di etÃ*??

Chopin75
6th February 2010, 18:42
Dato che si tratta di una "universita" della musica....teoricamente avendo i requisiti tecnici nn c'è limite di etÃ*..ma parlandone con il mio insegnante..il conservatorio serve solo se uno ha bisogno di un titolo e se vuol fare concertista..e io nn desidero ne uno ne l'altro...ringrazio comunque per le risposte.

Antares

Aktis_Sax
6th February 2010, 19:40
Scusa ma non sono d'accordo: ok che il titolo ti serve anche come qualifica ed è necessario in alcuni contesti (per esempio, se vuoi insegnare nelle scuole medie e/o superiori statali oppure in scuole di musica dove richiedono il diploma), ma devi anche considerare il percorso di studi che potresti affrontare in conservatorio e che potrebbe interessarti al di lÃ* della qualifica che poi ti rilascia. Dovresti informarti sul programma di studi e poi decidere, secondo me!

Isaak76
6th February 2010, 19:48
In generale i Conservatori aiutano parecchio a dare una determinata inquadratura, quindi sono parte integrante per il raggiungimento dei propri scopi .. qualsiasi!
e poi che siano validi o meno questo dipende dal docente che ti segue, del resto allora lo è anche per le scuole elementari, medie, licei, ecc...

Nous
7th February 2010, 02:31
Secondo me per essere uno che suona da un mese ti fai troppi problemi..per ora soffia dentro il tubo, quando sarai in grado di tentare il conservatorio il tuo insegnante te lo dirÃ*.

Chopin75
7th February 2010, 12:12
grazie ancora per le risposte