PDA

Visualizza Versione Completa : Meccanica lenta - E' possibile indurire le molle?



nemesisc4
4th February 2010, 22:08
salve, i tasti del mio sax risulaltano troppo lenti, cioè....si chiudono troppo facilmente, mi hanno detto che possono esser le molle, cosa posso fare?....e quanto costerebbe? grazie

Alastor
4th February 2010, 22:17
L'alto?

nemesisc4
4th February 2010, 22:19
il tenore....

Alastor
4th February 2010, 22:20
comprato usato?

nemesisc4
4th February 2010, 22:22
si...pero tutto ok....sembra nuovo a parte il problema dei tasti , che li preferirei piu pesanti da premere...

Alastor
4th February 2010, 22:25
prova a fargli dare una revisione :zizizi))

ModernBigBand
4th February 2010, 22:59
Se le molle sono ancora buone possono essere "tese" dal riparatore, con una spesa modesta. Se invece le molle sono vecchie e non hanno margine di "ripresa", occorre sostituirle.
Le molle non costano molto (una muta costa qualche decina di euro), quello che costa è l'intervento di sostituzione che generalmente si fa in occasione della ritamponatura (proprio perché occorre smontare tutto lo strumento).
Se i tasti che non vanno sono soltanto alcuni puoi anche cambiare le singole molle, ma se tutto lo strumento risponde male è opportuna una revisione generale.

nemesisc4
4th February 2010, 23:37
..grazie, ci suonero' un po...e capiro' se è un male, questa facilita' nella chiusura dei tasti....cmq da soli non si chiudono...è sicuro cio'..