PDA

Visualizza Versione Completa : 2 files, da un aebersold interessante =)



KoKo
4th February 2010, 21:23
spulciando ho trovato un aebersold diverso dal solito e fatto molto bene secondo me.
vol 104, per la cronaca.
è sul free...cosi', in pieno stile kamikaze, ho preso 2 basi e ci ho suonato sopra senza averle sentite prima.
questo è uscito:
http://www.marcocerriciommei.com/one.mp3
http://www.marcocerriciommei.com/two.mp3

l'unico difetto secondo me è che sono troppo lunghe, un po' come tutti gli aebersold. dopo un po' mi spallo =)

almartino
4th February 2010, 21:40
complimenti KoKo,
davvero interessante questo volume Aebersold...
in effetti sembrano lunghi questi brani Aebersold ma dopo un po' che li suoni diventano in un certo senso anche "noiosi" come se giÃ* sai cosa ti aspetta, comunque sono una grande cosa per esercitarti su certe cose!

KoKo
4th February 2010, 21:42
si infatti,
questo è carino e suonato molto bene. gli altri brani non li ho ancora sentiti pero' (a parte uno con accompagnamento di solo batteria).

pumatheman
4th February 2010, 22:39
il primo parti molto a-la Trane's Alabama... l'hai ascoltata parecchio ultimamente?
hai cambiato ancia ? sull'altro samplino col chitarraio mi pareva finitissima
belle recs, non so se te "le senti" ma io ci sento un pò la mancanza di acuti incaxxosi e fiskionanti

KoKo
4th February 2010, 22:42
eheh
è vero puma.
l'ancia è sempre la stessa boh...misa che ero finito io =)
è che co sto coso mi devo regolare che appena suono un po' piu forte mi va in clip, soprattutto sopra.
ma ho gia i microfoni dello zoom al minimo e sto bello lontano, boh.

ho suonato pure su uno assurdo che si chiama "Just Sound", ma ve lo risparmio =)

pumatheman
4th February 2010, 22:50
daje mo hai fatto 30... famo 31 caccia il samplino gnamooo

KoKo
4th February 2010, 23:14
evabbuo'.
ma è parecchio noiosetto =)
http://www.marcocerriciommei.com/3.mp3
nun me veniva niente =)

pumatheman
4th February 2010, 23:28
all'inzio cè stÃ* pure er sorcio che frugÃ* nei rifiuti!! :lol: fa molto avangard...
mi viene in mente un pezzo dei sommi skiantos "largo all'avangiardia, pubblico di m*#&a!" :lol:
cmq te ti sei comportato bene

KoKo
5th February 2010, 01:34
si, pure maiali sparsi =)
pero' non è male...

Federico
5th February 2010, 12:15
Bella koko l'ultimo samplerino mi stuzzica la ricerca :yeah!)

KoKo
5th February 2010, 12:22
denghiu,
anche gli altri sono divertenti.
ci sono anche 3 tracce in solo.
piano, basso e batteria...

e non c'è un accordo o una parte scritta =)

docmax
5th February 2010, 13:12
Come sempre koko ci dai dai fare, ricerca e altro... sono cose che non fanno male, specie a me visto che la sera suono poco perchè vado presto fuori orario legale :muro(((( e non mi resta altro da fare che di acculturarmi con queste "sane" dritte.

KoKo
5th February 2010, 13:13
dillo a me,
ho un'oretta al max da quando arrivo a casa fino a quando si puo suonare.
sto giusto pensando di comprarmi una tastierina per fare qualcosa quando non è lecito soffiare =)

docmax
5th February 2010, 13:33
Ho provato anche con l'Ewi ma non è un sax!

KoKo
5th February 2010, 13:59
bhe pero' per studiare potrebbe essere buono...
non ti ci trovi?

Mad Mat
5th February 2010, 18:35
Questo Aebersold è suonato molto bene ed è parecchio divertente. Ha però un problema irrisolvibile.

Quando si suona free la cosa più importante è l'interplay tra i musicisti. Chi suona reagisce a quello che fanno gli altri e la musica va in una certa direzione spinta dalle interazioni reciproche.

Con una base preregistrata invece, la ritmica ha qualche difficoltÃ* a "reagire" a quello che suona il sassofonista!

pumatheman
5th February 2010, 18:38
e si è

KoKo
5th February 2010, 18:39
e lo so,
infatti è da prendere un po' al contrario. reagire a quello che succede cercando di assecondarli...
è impossibile rendere questo tipo di musica con la base, ma devo dire che hanno trovato un modo divertente di approcciarvisi.

ho provato qualche volta a dirgli che dovevano finire, ma non mi sono stati molto a sentire in effetti =)

Mad Mat
5th February 2010, 19:05
ho provato qualche volta a dirgli che dovevano finire, ma non mi sono stati molto a sentire in effetti =)

Licenziali !!!!!