PDA

Visualizza Versione Completa : che tipo di legatura usa J.M.Londeix ?



salsax
4th February 2010, 15:07
Qualcuno sÃ* darmi qualche informazione sulla marca e modello di legatura usata dal maestro J.M.Londeix :half: ?
dovrebbe essere una legatura in metallo a forma triangolare ( non sò come spiegarlo) , me l'ha descritta il mio insegnante e mi piacerebbe saperne di più ! :saxxxx)))

tzadik
4th February 2010, 15:18
Una Vandoren Optimum?
Una Harrison? :BHO:

salsax
4th February 2010, 15:23
non è la optimum, quella la conosco bene ! la harrison non so :BHO:

tzadik
4th February 2010, 16:01
Trova una foto... e dopo vediamo... :zizizi))

salsax
4th February 2010, 17:55
penso che solo chi ha visto suonare Londeix da vicino o ha seguito sue lezioni potrÃ* aiutarmi in questa ricerca .... :pray:
io l'unica cosa che sò è che è in metallo e mi è stato detto che ha una forma che definisco "triangolare" ..... oltre al fatto che è una legatura eccellente ! :yeah!)

SalVac85
4th February 2010, 18:12
Forse Brancher? :mha!(

http://www.daminellipietro.it/Legatura_ ... L-L5.music (http://www.daminellipietro.it/Legatura_per_sax_tenore_Brancher_TMG-24329-L-L5.music)

Se vogliamo osservarla lateralmente ha supergiù una forma ttrriangolare.....( :ghigno: )

Alastor
4th February 2010, 20:40
nel 2o volume di "IL SASSOFONO NELLA NUOVA DIDATTICA", all'inizio,
c'è la foto di Londeix :half: , è una classica legatura a 2 viti

alto23
5th February 2010, 10:26
penso che solo chi ha visto suonare Londeix da vicino o ha seguito sue lezioni potrÃ* aiutarmi in questa ricerca .... Questo è un lavoro per: davidbrutti! :ghigno:

salsax
5th February 2010, 18:53
penso che solo chi ha visto suonare Londeix da vicino o ha seguito sue lezioni potrÃ* aiutarmi in questa ricerca .... Questo è un lavoro per: davidbrutti! :ghigno:
effettivamente david potrebbe saperlo :pray: , comunque è strano che tutti sappiano i setup di decine di sassofonisti jazz e nessuno conosca il setup del n° 1 del sassofono classico :cry:

tzadik
5th February 2010, 18:57
... perchè c'è molta meno "varietÃ*" di setup tra i musicisti classici... un po' per uniformitÃ* sonora un po' perchè imposti in conservatorio... :mha!(