PDA

Visualizza Versione Completa : Imboccare? ma quanto?



zard
4th February 2010, 00:12
Salve, volevo porre una questione, su un libro ho letto che si deve imboccare da 1 a 1,5 cm di bocchino. Qualcuno ha fatto questa misurazione? Cioè misurare quanto imboccate?
Penso sia importante perchè il suono cambia abbastanza notevolmente.

paolo1960
4th February 2010, 00:28
Perchè non ti fai seguire da un maestro? Potrebbe darti un'impostazione con l'imboccatura(questo è quello che penso io), poi puoi fare come vuoi ;)
ciao ::saggio:: :yeah!)

zard
4th February 2010, 15:15
Forse mi hai frainteso, nel senso che so come si imbocca (suono da 10 anni), il discorso è che visto le notevoli differenze di suono fra imboccare molto ed imboccare poco, volevo sapere dagli amici del forum come vi regolate su questo parametro. Io per esempio ho misurato basandomi sul segno dei denti superiori, e la misura (come da manuale) è di circa 1centimetro e mezzo. Volevo avere riscontro se altri imboccano la stessa misura, di più o di meno.

bluevix
4th February 2010, 15:53
Perchè non ti fai seguire da un maestro? Potrebbe darti un'impostazione con l'imboccatura(questo è quello che penso io), poi puoi fare come vuoi ;)
ciao ::saggio:: :yeah!)

Cavolo, questa è una gaffe!!! :lol:

fcoltrane
4th February 2010, 16:00
non ho mai misurato questo parametro.
posso dirti che ad esempio S Coleman utilizza un modo di imboccare diverso da B Berg.
inserisce il bocchino molto più all'interno della bocca.
se però la mia stretta segnasse il bocchino nella maniera che hai indicato mi preccuperei più che di misurare il segno del segno in se che è indicativo di una stretta eccessiva e controproducente.
ciao fra

bluevix
4th February 2010, 16:20
Scusa ma è negativa anche una semplice incisione sul salvabocchino???
Io all'inizio quasi lo bucavo ma adesso che credo di non stringere cmnq un segno lo lascio...

STE SAX
4th February 2010, 16:24