PDA

Visualizza Versione Completa : Potente e aggressivissimo



16th November 2006, 22:32
Ragazzi , ho un YTS 62 che suona magnificamente .
Ho bisogno di sapere cosa devo comprare per avere un suono potentissimo e aggressivissimo alla Rollins......
Cosa consigliate ?

Guardala Super King
Berg Larsen 130/1/sms
ecc....

Io andrei su un mooooolto aperto , camera a proiettile...cosa potrei comprare da raffaeleinghilterra o alteri rivenditori ?

Grazie

pizzic77
17th November 2006, 03:15
Che io sappia Rollins usava il Berg Larsen....

Simone Borgianni
17th November 2006, 09:53
Prezzi Guardala 500/1000E
Prezzi BergLarsen100/300E
:roll: quanto è grasso il tuo porcellino salvadenaro? :lol:

18th November 2006, 15:28
il problema non sono i soldini.....
il problema e' sapere quale prendere......
Il super king ad esempio non riporta ne l'apertuta ne la camera....boh...

27th November 2006, 11:35
Allora ragazzi.....ho fatto di testa mia (non arrivavano risposte).....
Mi son preso un BL 110/0/M ed un Dukoff M8 (entrambi metallo)

Che ne dite ????

Poi vorrei un consiglio per un imboccatura che abbia una facile emissione sul registro grave e da porter fare un bel soffiato..caldo e pastoso.....

Che mi consigliate ?

Grazie !!!

Peppe_SaX
1st December 2006, 17:01
CIAO se ti interessa sto vendendo un claude lakey 7*3 molto bello lo usa jeff watkins il sassofonista di james brown!fammi sapere

1st December 2006, 17:39
Ciao Peppe , se ha le caratteristiche che cerco ok :

devo farci dei bei soffiati caldi e pastosi con emissione facile sulle basse (Do e Sib )...da superballads insomma .

puo' fare al mio caso ?

compreso di legatura ? ...prezzo ?

2nd December 2006, 23:45
Ciao ragazzi io ho sia il Dukoff m8 che il Lakey 7*3: entrambi fantastici!!!
Il suono del lakey è apetissimo ma nello stesso tempo "smooth", alla kenny g insomma...il dukoff è fantastico per il funky, il sono è molto simile a quello di david sanborn!!!

Simone Borgianni
4th December 2006, 00:39
Ciao dennys, se può interessarti posso darti la mail di un amico cha tratta ottolink florida ,selmer e ponzol ;) contattami in PV.

8th December 2006, 22:02
Sono un sassofonista classico, abituato ad imboccature chiuse per tenere sempre il suono scuro e pulito, comunque ho un grande amore per il jazz che suono con passione, per quanto riguarda il bocchino che cerchi, ti consiglierei un otto link tone edge 8, meno sparato dei bocchini in metallo ma molto modulabile e duttile nei registri gravi .
Ciao Giuseppe

16th December 2006, 03:07
qualunque bocchino va bene ma devi orientarti su aperture apertissime e camere ribassate.
il mio charles bay è un 6 non molto aperto ma con la camera abbassata proietta da morire.
oppure un dukoff sempre squadrato..tipo un super power chamber.
anche ai berg larsen occhio.in italia difficilmente trovi berg larsen molto aperti e la camera è spesso solo una 2 mentre per un suono veramente potente e aggressivo ti ci vorrebbe una 0 (come si vede dal sito...la più ribassata).
gli ottolink ok ma non mi pare siano ribassati quindi danno suono ampio e potente ma non aggressivo e graffiante.
ok invece per i lakey anche se nn li ho provati purtroppo.
lascia stare i lebayle i beechler i pomarico i selmer o i vandoren(al limite un apertura vandoren A95 tipo jazz...o un lebayle modello studio che nonostante il nome sono i più ribassati)
aperture graffiantissime al limite del sopportabile a quanto dice Fabio Tullio le usava la Bari se non erro ma non so i modelli.
dai un'occhiata ai Runyon hanno lo spoiler interno che ti permette versatilitÃ* nella camera che puoi rendere abbassata quando vuoi.
ricorda poi che un bocchino di plastica vibra di più di uno in metallo o di ebanite.................