PDA

Visualizza Versione Completa : Spartito da traccia audio



31st January 2010, 22:24
Non so se è la sessione giusta, ma vorrei chiedere se è possibile creare la partitura della melodia da una traccia audio .cda. Ad esempio, ho un cd di Papetti e vorrei poter suonare dei pezzi che si trovano nel medesimo cd,con software appropiati (quali?) vorrei isolare la base e crearmi lo spartito, è possibile o è fantascienza.

Grazie a tutti :BHO: :BHO:

Isaak76
31st January 2010, 22:37
Ciao Mauros,
sezione sbagliata e questo argomento è giÃ* stato trattato. eheh!

Comunque rispondendo alla tua domanda .. non è possibile estrapolare da un CD Audio le tracce degli strumenti, per il semplice motivo che le frequenze sono tutte conglobate tra loro!
Esistono alcuni programmi, ma l'esito finale è veramente deludente, per cui il mio consiglio è quello di tirarle giù ad orecchio, magari con software tipo Transcribe!

Placebo
31st January 2010, 22:57
Però esiste un percorso alternativo....
trovati in rete la traccia midi di quel brano, con quella e con laiuto di software appropiato, allora si che puoi isolare entrambi.... :yeah!)

1st February 2010, 11:03
Ok per il file midi,come suggerisce Placebo ma quale software posso utilizzare , attualmente ho Finale e Band in a Box,per registrare le tracce audio uso Abobe Audition, mi puoi dare delle dritte su come fare?

re minore
1st February 2010, 13:00
Ti serve un midi editor. Credo che in rete se ne trovino free. Se non ne trovi scrivimi in privato che ti mando "studio", un editor midi molto semplice.

Io pero' non uso piu' studio da quando mi sono installato cubase. La differenza tra i due e' talmente ampia che nn ha neanche senso fare paragoni. Il problema con cubase che passi un mese ad imparare come funziona. Poi pero' ci fai tutto!

14th February 2010, 16:37
OK.
Grazie per gli utili consigli.

Placebo
14th February 2010, 17:46
Io, sarò un caso unico, ma ho litigato con Finale. Band in a box poi lo trovo molto poco "user friendly".
Io personalmente uso Notation musician. Fa molto bene ciò che chiedi.

Fammi sapere... ;)