PDA

Visualizza Versione Completa : "Take the a train" di Vale



vale
16th November 2006, 19:56
Ciao a tutti,
questa sezione nn è ancora stata "inaugurata" e mi piacerebbe farlo per poter sentire anche files altrui.
Vi propongo una versione di "Take The 'A' Train" presa da un libro che aveva anche il cd con le basi.
Vorrei dire 2 cose:
1)La registrazione è mooolto casalinga, il microfono non è che il più economico ke ho trovato
2)Siate buoni, non prendetemi a pomodori in faccia ;) perchè suono da meno di un anno quindi abbiate pietÃ*, anche se eventuali critiche atte a migliorare il migliorabile sono benvenute!!!
Questo è il link:
http://rapidshare.com/files/3616493/Tak ... 2.mp3.html (http://rapidshare.com/files/3616493/Take_The__A__Train2.mp3.html)

Ciao a tutti,
Vale

pizzic77
17th November 2006, 16:17
Simpatica la base :smile: ......

Senti, se suoni meno da meno di un anno direi che va bene.....l'unico consiglio che ti do è quello di allenarti meglio sulla respirazione e sull'attacco delle note con la lingua....queste son le cose essenziali sulle quali forse dovresti lavorare ora!!!

Comunque complimenti, conosco un sacco di gente che in un anno non riescono neanche ad emettere un suono, quindi continua così :yeah!) !!!!!!

17th November 2006, 16:24
non mi sento in grado di fare commenti ma ti ringrazio. trovo utile ascoltare tracce di chi sta imparando

17th November 2006, 19:57
Per suonare da meno di un anno: complimenti!
Non hai nessuna incertezza, nessuna sbavatura; mi sembra che vai a tempo e non tendi a strafare.
Poi mi sembra che hai un buono "swing", se così si può dire.
Complimenti: io, dopo il mio primo anno di sassofono, sapevo suonare solo gli Inni Religiosi!

17th November 2006, 21:26
Ciao vale, ma come posso fare per ascoltare il link, mi chiede di scaricare, non so che cosa?

vale
17th November 2006, 21:28
Ciao,
prova a seguire le istruzioni che Alessio ha messo nel tpic "Importante: come inserire e scaricare i files".
Lì ci sono le istruzioni passo passo,
Ciao a tutti,
Vale

vale
17th November 2006, 21:31
Grazie a tutti, i complimenti fanno sempre piacere.
Sull'attacco delle note ci sto lavorando, comunque (e questo non lo dico per discolparmi ma è un dato di fatto ;) ) in quei giorni avevo ho avuto un problema con il portavoce che non chiudeva bene, anche se in realtÃ* in quel brano non ci sono molte note da suonare senza il portavoce.
Ciao e ancora grazie,
Vale

17th November 2006, 22:48
ottimo brava vale :yeah!)

Simone Borgianni
18th November 2006, 10:04
Direi che sei propio sulla giusta strada, complimenti ;)

25th November 2006, 01:22
gajarda ma che sax è un soprano si?
me piace il finale!!!!!!!!

vale
25th November 2006, 18:08
No, è suonata con il contralto... :saxxxx)))

Alessio Beatrice
25th November 2006, 18:20
Davvero bravissima! ;) E' veramente molto piacevole ed il pezzo non è nemmeno dei più semplici. Continua cosi!

vale
25th November 2006, 18:44
Wow, grazie a tutti!!! :grin: :grin: :grin:

Saxmachine
25th November 2006, 18:46
complimenti!!!!
sei anche abbastanza intonata, devi migliorare un pò il suono ed il linguaggio ma sei davvero sulla strada giusta.
continua così.

25th November 2006, 22:04
un contralto?marò...devo risentirla e focalizzare!ma che setup hai detto che usi? :idea:

vale
26th November 2006, 20:29
Ho un contralto della Grassi modello "leader", bocchino ottolink 7* (in ebanite) e ance rico royal 2 1/2.
Forse può sembrare un soprano perchè è tutto sul registro medio-alto del sax. ;)

27th November 2006, 21:31
infatti può darsi...anche dalle ance leggere.perchè sapevo che il suono simile al soprano col contralto era indice di una tecnica notevole.....

vale
28th November 2006, 21:01
Caspita, che complimentone!!! :cool:
Grazie! :grin: :grin: :grin: (era da prendere come un complimento, vero?)

Nessuno di voi però ha ancora inserito qualche suo brano, aspetto con ansia!

Ciao a tutti,
Vale

vale
28th November 2006, 21:02
Scusate, a parte la risata di Saxello :lol: :lol:

28th November 2006, 22:54
ciao vale,
il libro da cui hai preso questo pezzo e' mica l' aebersold, e se si, mi sai dire che volume, ormai me l'hai messo in testa, e' una traccia carinissima, e non mi riesce trovarla.
Fammi sapere e continua così che vai proprio come un treno.......tanto per rimanere in tema :lol:

29th November 2006, 00:15
si era un complimento anke se magari col tuo modo di suonare tagli tutti gli armonici bassi e allora più che un complimento è un ivito a suonare col diaframma e meno stretto...appena posso risento e mi chiarisco le idee tu intanto prendi il complimento o se vuoi tt e due.. :grin:
metterei la disperata ma fatta appena sveglio alle 9 di mattina con un ancia da 4 non è venuta troppo bene....... :cry:

Alessio Beatrice
29th November 2006, 01:48
Stesax, non so se Vale l'ha fatto con l'Aebersold comunque è nel volume 12 dedicato a Duke Ellington. Se cerchi nei negozi di musica lo trovi oppure magari lo trovi in vendita usato su Ebay. ;)

vale
29th November 2006, 15:11
"Take the 'A' Train" è comunque un brano molto famoso quindi lo trovi quasi dappertutto. io in particolare l'ho preso da un libro di brani Jazz raccolti dalla Guest Book, fa dei libri con brani a tema (jazz, blues, sigle televisive, canzoni natalizie, etc...) in genere molto belli. :cool:

29th November 2006, 20:58
Infatti, perche nell' aebersold, volume 12, la versione e' molto differente, e piu' semplice di quella di vale, che invece a me piace un sacco.
Grazie mille a tutti.

8th January 2007, 13:10
"Take the 'A' Train" è comunque un brano molto famoso quindi lo trovi quasi dappertutto. io in particolare l'ho preso da un libro di brani Jazz raccolti dalla Guest Book, fa dei libri con brani a tema (jazz, blues, sigle televisive, canzoni natalizie, etc...) in genere molto belli. :cool:


Vale (ma siamo omonime? se ti chiami Valentina si :lol: ) forse mi sbaglio, ma credo che la collana si chiami "Guest Spot"

Arrivo tardi, ma ti faccio i complimenti per il pezzo che non era facilissimo.. poi immagino ora che è passato qualche mese lo saprai alla perfezione! brava brava!

Bella l'idea delle registrazioni, inseritene altre se ne avete! :alè!!)

vale
9th January 2007, 19:43
Eh si, abbiamo proprio lo stesso nome! :grin: :lol:
Mi scuso con tutti perchè ho sbagliato a scrivere, è la Guest Spot, non Guest Book (grazie per avermelo fatto notare). :oops:
Continuo a ringraziare per i complimenti,
Ciao a tutti!

Tonio
6th December 2007, 18:34
Ciao vale
Sono nuovo e ho ascoltato la tua registrazione solo ora.
Mi è piaciuta, molto pulita e intonata.
Se vogliamo trovare una pecca a me il sax piace un pò più grintoso ma è questione di gusti.
Molto brava.
Volevo sapere se l'improvvisazione è appunto improvvisata oppure scritta
ciao e complimenti

vale
10th December 2007, 21:11
Sinceramente anche a me il sax piace più grintoso ;)
Il fatto è che per me le note erano abbastanza difficili, ed ero molto concentrata a cercare di fare tutta una registrazione liscia senza sbagli (o quasi) e un po' meno ho dedicato al resto.
Risentendola adesso mi verrebbe da fare molte critiche e, anche se comunque non la farei perfetta lo stesso, probabilmente il mio suono è migliorato perchè mi ci sto dedicando abbastanza in questo periodo, è diventato un po' più corposo, anche se comunque sempre migliorabile.
L'assolo non è improvvisato ma scritto. :roll:
Grazie per i complimenti,
Vale

:saxxxx)))

Olatunji
11th December 2007, 15:12
Beh va benissimo continua così! Se ti piace un suono aggressivo dai tempo al tempo e lo farai urlare il sax