Visualizza Versione Completa : Dolore Labbro
altosaxboy
30th January 2010, 19:48
Ho un' imbocattura e dopo più di 30 minuti mi fa male da morire il labbro...questo a causa mia o a causa dell'imboccatura che è di plastica ( 4c Yamaha )
Alastor
30th January 2010, 19:50
penso a causa tua, il labbro deve stare rilassato e sopratutto non deve mordere
il bocchino.
Ctrl_alt_canc
30th January 2010, 19:51
non eri te quello giÃ* bravo? :lol: se dopo mezz'ora hai giÃ* male,deduco che tu non ti sia mai esercitato per più di un ora,e in pochi mesi sei un fenomeno? mah..
comunque datti tempo,ancora una volta,il consiglio è note lunghe che rinforzi il labbro!
col tempo passa e durerai ore. Ringrazia il cielo ogni mattina,che non sei trombettista :ghigno:
ovviamente presupponendo che la tua impostazione sia impeccabile...
Alastor
30th January 2010, 19:53
Ringrazia il cielo ogni mattina,che non sei trombettista :ghigno:
Spiegacelo :twisted:
fcoltrane
30th January 2010, 20:11
una dieta con il solo collo dello strumento e impari a smettere di stringere in questa maniera che ti produce dolore.
ciao fra
Ctrl_alt_canc
30th January 2010, 20:16
beh a prescindere,il becco fa mettere le labbra in una posizione non canonica,i denti ci premono sopra (nell impostazione clarinettistico-classica) ed è normale il dolore
Alastor
30th January 2010, 20:17
intendevo il fatto di essere trombettisti
Ctrl_alt_canc
30th January 2010, 20:25
i trombettisti in erba hanno seri problemi di dolore alle labbra.anche non in erba,direi. nella tromba sono sottoposte ad uno sforzo molto superiore che sul sax
Placebo
30th January 2010, 20:36
non eri te quello giÃ* bravo? :lol: se dopo mezz'ora hai giÃ* male,deduco che tu non ti sia mai esercitato per più di un ora,e in pochi mesi sei un fenomeno? mah..
comunque datti tempo,ancora una volta,il consiglio è note lunghe che rinforzi il labbro!
col tempo passa e durerai ore. Ringrazia il cielo ogni mattina,che non sei trombettista :ghigno:
Quoto!!!
Decisamente! ;)
Placebo
30th January 2010, 20:42
i trombettisti in erba hanno seri problemi di dolore alle labbra.anche non in erba,direi. nella tromba sono sottoposte ad uno sforzo molto superiore che sul sax
Umh.... :BHO:
Qui non quoto per niente. Mio figlio è trombettista in erba, e bravo pure, ma tolte le prime settimane, difficili per tutti i suonatori di strumenti a fiato, poi basta dolore....
Ctrl_alt_canc
30th January 2010, 20:45
mah,ecco si come inizio. ma leggevo di miles,che ha avuto seri problemi a ricominciare a suonare (le labbra non reggevano) dopo la celebre pausa che si è preso. lo stesso rava,in seguito all'intervento.
altosaxboy
30th January 2010, 21:01
Infatti prima ero clarinettosta...può cambiare le carte in tavola questo!
Aktis_Sax
30th January 2010, 22:17
eh? :???: perchè dovrebbe cambiare le carte in tavola? se il dolore ancora ce l'hai, non sei ancora abituato all'imboccatura. E' tutta questione di tempo: con l'esercizio i tuoi muscoli facciali si abitueranno e ti permetteranno di non stringere eccessivamente l'imboccatura dello strumento... eliminando il dolore.
salsax
30th January 2010, 22:19
:shock: :shock:
ma scusa , in un altro topic , non eri tu a dire che iniziare col clarinetto è meglio ?? :BHO:
suonate prima per uno o due anni il clarinetto e vedrete che suonare il sax sarÃ* una cavolata...ascoltatemi...così si va più avanti!!
:lol: :lol:
note lunghe e pedalare :saputello
AGOSTY 275
30th January 2010, 22:30
"hai voluto la bicletta mo' pedala" :ghigno:
bluevix
30th January 2010, 22:53
Stiamo parlando di un ragazzo molto giovane...troppo facile fare certe battute!!!
altosaxboy
31st January 2010, 00:16
esatto...lasciatemi un po sognare :yeah!) :yeah!) :ghigno: :ghigno: :yeah!) :yeah!)
just
31st January 2010, 00:51
.... per non parlare del mal di testa :neutral:
giovanesassofonista
12th April 2010, 20:32
Ne ho passate pure io fa un male cane ti comprendo
Placebo
12th April 2010, 20:44
.... per non parlare del mal di testa :neutral:
:mha!(
non ricordo che mio figlio manifestava di questi problemi con la sua tromba...
Chopin75
13th April 2010, 11:29
Stiamo parlando di un ragazzo molto giovane...troppo facile fare certe battute!!!
Blu nn si tratta di battute...nn è per polemizzare ma anche io ho avuto l'impressione nei post di leggere una vena di presunzione nel ragazzo...detto da TUTTI ci vogliono anni e anni di preparazione sudore e sacrifici per avere un buon suono ecc ecc ecc
saxgirl75
13th April 2010, 13:05
Con un bel po di pratica passa...quoto chi dice che la tromba è anche peggio, un mio caro amico trombettista all'inizio aveva le labbra che sembravano rifatte col botulino, il sax da questo punto di vista va meglio
frankieg
10th January 2019, 16:57
Ciao
vorrei ringraziare tutti i partecipanti all'argomento labbra doloranti, ferite e così via
In un solo giorno, grazie ai suggerimenti ed al dolore boia al labbro inferiore interno sono passato dalla convinzione che per beccare le note alte sul soprano si dovesse comunque stringere,essendo comunque una specie di lotteria, all'aver mollato la stretta, tolto quasi i denti di sotto ed essere riuscito nello scopo con più facilità
Ho ricominciato a suonare dopo moltissimi anni e questa é stata una buona svolta...
Saluti