PDA

Visualizza Versione Completa : Spartiti Vasco



29th January 2010, 11:24
Ciao a tutti,mi sono messa alla ricerca di spartiti di Vasco per tenore in tutti i negozi che conosco,ma la risposta è stata che non esistono!
Mi sapete consigliare qualche negozio che li abbia?
Grazie!!!!!!!!

ModernBigBand
29th January 2010, 12:44
In effetti se cerchi propriamente "spartiti per tenore" di Vasco Rossi dubito che ne troverai mai. Trattandosi di musica leggera, dove il sax ha solamente una funzione di "contorno", se sei fortunata puoi trovare spartiti in Do delle canzoni che ti interessano ma difficilmente troverai i soli di saxofono.
Gli spartiti che si trovano in giro per la rete altro non sono che delle trascrizioni non originali, di conseguenza non troverai mai un Real Book di Vasco!
Se ti può essere utile, ti segnalo questo: http://www.spartiti.biz/Moderna/descri_ ... Ref=122524 (http://www.spartiti.biz/Moderna/descri_mod.asp?Ref=122524)

29th January 2010, 15:06
Grazie mille,purtoppo dal Do non saprei poi trasporli per il tenore.
La cosa che nn capisco è che si trovano degli spartiti per tenore di musica leggera,pensa che ho trovato anche i doors,ma Vasco nulla! Non mi spiego questo,anche perchè c'è molto soprano nei suoi brani! Vabbè......obbligherò il mio insegnante a scrivermeli!
Grazie ancora

docmax
29th January 2010, 15:13
Ciao Vale. Proprio domani abbiamo un live unplugged con il tributo a Vasco: mi spiace deluderti ma a quanto ne so io di spartiti ne trovi zero. Ma i brani sono molto accattivanti ed è un ottimo esercizio trovarseli suonando.
Comunque i soli sono solo per soprano e contralto: domani vorrei portarmi anche il tenore però non so che effetto potrÃ* avere il tenore nei brani di Vasco; secondo me è come un cavolo a merenda... comunque ti faccio sapere.

29th January 2010, 15:22
Hai ragione probabilmente è così,ma io per il momento ho solo il tenore...il prossimo acquisto sarÃ* un soprano,ma ne passerÃ* di tempo....Fammi sapere.
Grazie!

drake95
29th January 2010, 15:52
Buona idea... Vai con il soprano!!!!