PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa fate per Santa Cecilia



12th November 2006, 18:08
fra pochi giorni è Santa Cecilia:la protettrice delle arti e quindi anke di noi musicisti...noi della banda andiamo prima in chiesa e poi suoniamo per il paese.le vostre bande cosa fanno???festeggiate???
ciao ciao e buona musica

13th November 2006, 02:53
Questo è il nostro programma indicativo (festeggeremo e suoneremo il 26 Novembre)
ore 5:00= sveglia mattutina per le vie del paese (roba da denuncia! :smile: )
ore 8:00= colazione
ore 11:00= santa messa con concerto della Banda musicale
ore 13:00= pranzo sociale

13th November 2006, 13:03
noi facciamo
22 ore 18 santa messa e suonare x le vie del paese tutta la serata
25 ore 20 festa in un ristorante

23rd November 2006, 21:47
ciaoooo, noi (banda musicale citta di Paceco TP) per S. Cecilia abiiamo fatto una mini processione e messa, la prossima settimana le dedichiaamo un concerto e subito dopo il concerto ci cambiamo e facciamo un cenone assieme i familiari :grin:

12th December 2006, 16:42
fra pochi giorni è Santa Cecilia:la protettrice delle arti e quindi anke di noi musicisti...noi della banda andiamo prima in chiesa e poi suoniamo per il paese.le vostre bande cosa fanno???festeggiate???
ciao ciao e buona musica

Nel Comune di Camerano (AN) da un paio di anni addirittura per Santa Cecilia vengono organizzate tutta una serie di serate dove tutti imusicisti della zona possono esibirsi: c'è la serata dedicata alla musica classica e lirica, la serata per la musica jazz, un pomeriggio dedicato ai bambini per farli esibire per le loro prime volte, poi anche un paio di serate per tutti i vari gruppi e gruppetti rock della zona. Io ritengo che questa manifestazione sia veramente meritevole e degna di nota perchè è sempre più difficile trovare spazi per esibirsi e sappiamo bene che per un musicista è importantissimo!!!!!!!!!

N.B. Ah dimenticavo, ovviamente c'è anche nel programma l'esibizione della banda!! .....e il pranzo per tutti!!!!!!!!!!

12th December 2006, 17:10
Grandi! Continuate cosi'

14th December 2006, 22:31
allora tutti festeggiate, ki + ki - , Santa Cecilia

15th December 2006, 02:22
noi come sempre siamo andati in chiesa qualche pezzettino e poi di corsa a ristorante...........................si suona un ora e se magna 3-4 ore.
ottimo pranzo quest'anno!se ce la faccio vi riporto il menù................

17th December 2006, 13:53
anke noi ottimo pranzo la 1 portata è arivata alle 10 e la salsiccia alle 00 30....abbiamo finito alle3

Alessio Beatrice
17th December 2006, 14:23
Ecco il vero senso di Santa Cecilia..! :grin: :grin:

17th December 2006, 15:17
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sto ancora ridendo..

Josax
18th November 2008, 19:17
ripesco questo topic....tra poco sarÃ* Santa Cecilia....da un pò di anni noi e i cori del paese accompagniamo la messa eseguendo i canti liturgici e alla fine si fa anche un mini concerto....bello...solo che a me non piacciono proprio i brani di musica classica sacra....in particolar modo un brano dei for motets di Gasparini....è una vera tortura.... :muro((((
voi cosa fate per Santa Cecilia??
ah dimenticavo...è prevista una pizzata.... :ghigno:

Isaak76
18th November 2008, 19:33
voi cosa fate per Santa Cecilia??
Noi siamo più conservativi :D proproniamo i Brani che eseguiamo durante l'Anno.
Di preciso non so se li faremo tutti, di solito ce ne aggiungono altri e comunque Suonando al Palazzetto, non abbiamo Brani Liturgici, Pastorali, Gregoraiani o altro :ghigno:
Quelli del repertorio 2008-09 sono:
- Il Carnevale di Venezia
- Offenbach
- Guglielmo Ratcliff
- Freikugeln
- Classin in Modern
- West
- Bands Around the World
- Can't Take My Eyes Off You
- The Best of the Blues Brothers
+ altri 2 penso ;)


ah dimenticavo...è prevista una pizzata....Da noi, rinfresco a fine concerto.
Per il Pranzo Sociale dobbiamo aspettare la Festa dell'Immacolata Concezione l'8 Dicembre :D

Josax
18th November 2008, 19:36
a noi ci tocca la classica sacra perchè suoniamo in chiesa....e la diocesi non fa concessioni----ufff.... :mha...:

Isaak76
18th November 2008, 19:46
a noi ci tocca la classica sacra perchè suoniamo in chiesa....e la diocesi non fa concessioni----ufff.... :mha...: Purtroppo dipende molto dal Parroco :mha!( in ogni caso effettivamente anche noi se dovessimo suonare in chiesa non proporremmo mai i Blues Brothers o West :lol: :lol: ... anche se il pubblico ne sarebbe ben contento :lol: :lol: , alcuni contesti hanno una certa etichetta, nel nostro caso, fin'ora abbiamo avuto una certa libertÃ* e non ci hanno mai contestato nulla ....... potrei proporre Thunderstruck degli AC-DC :lol: :lol: .... a fine concerto dovrebbero riconsacrare la Chiesa :pray: :azzangel

Ctrl_alt_canc
18th November 2008, 19:48
a noi ci tocca la classica sacra perchè suoniamo in chiesa....e la diocesi non fa concessioni----ufff.... :mha...: Purtroppo dipende molto dal Parroco :mha!( in ogni caso effettivamente anche noi se dovessimo suonare in chiesa non proporremmo mai i Blues Brothers o West :lol: :lol: ... anche se il pubblico ne sarebbe ben contento :lol: :lol: , alcuni contesti hanno una certa etichetta, nel nostro caso, fin'ora abbiamo avuto una certa libertÃ* e non ci hanno mai contestato nulla ....... potrei proporre Thunderstruck degli AC-DC :lol: :lol: .... a fine concerto dovrebbero riconsacrare la Chiesa :pray: :azzangel


mitica quella canzone!!! Non capisco proprio sto vietare le musiche in chiesa...come se fossero chissÃ* cosa...solo musichette orrende da coretto? MA DAI! e poi si lamentano perchè non va nessuno al coro..finchè cantate "Osanna eh" con un paio di chitarristi imbranati che suonano!! Non dico accettare il metal satanico,ma capperi!

Nous
18th November 2008, 19:49
Domenica 23/11 : messa con coro, a seguire rinfresco.
Sabato 6/12 : cena sociale
:saxxxx))) !!

Isaak76
18th November 2008, 19:57
e poi si lamentano perchè non va nessuno al coro.Peggio ancora!!! c'è anche un calo di presenze alla Messa.

Non dico accettare il metal satanico,ma capperi!Proporrei di far cantare DIO (http://it.wikipedia.org/wiki/Ronnie_James_Dio) :ghigno: ..... assolutamente non volevo essere "blasfemo" ;) era solo una battuta sul nome di un certo cantante :fischio: :azzangel
:pray:

Josax
19th November 2008, 01:23
comunque ci son preti che fanno suonare di tutto in chiesa...non capisco perchè... :BHO:

Isaak76
19th November 2008, 01:33
comunque ci son preti che fanno suonare di tutto in chiesa...non capisco perchè... :BHO: :mha!( Boh! .... flessibilitÃ* :D

Sono appena tornato dalle prove in Banda ed è stata letteralmente una Goduria :yeah!) , dopo la delusione di settimana scorsa :zizizi)) , oggi mi sono riscattato alla Grande :lol: :lol: ...... comunque tornando in IT, ci hanno rilasciato il piano per il 23 e confermo quanto detto nell'altro messaggio, senza aggiunte però :D

Josax
19th November 2008, 01:40
misteri ecclesiastici..... :azzangel :lol: :lol: :lol:
comunque a proposito di prove...io ieri ho suonato da schifo...quei brani classici mi prendono male solo a guardarli....non ce la fo...e invece mi devo impegnare perchè essendo polifonici ci son le parti tutte diverse e devono venir fuori.....che barba...speriamo arrivi presto la domenica.... :ghigno:

paolo1960
19th November 2008, 12:59
quei brani classici mi prendono male solo a guardarli..
Cara Jo, un bandista non dovrebbe parlare così, deve accettare e suonare quello che gli viene richiesto, questo dovrebbe essere lo spirito della banda :lolloso: ,
ciao :lol: :lol: ::saggio:: :yeah!)

Josax
19th November 2008, 16:52
quei brani classici mi prendono male solo a guardarli..
Cara Jo, un bandista non dovrebbe parlare così, deve accettare e suonare quello che gli viene richiesto, questo dovrebbe essere lo spirito della banda :lolloso: ,
ciao :lol: :lol: ::saggio:: :yeah!)
:zizizi)) lo so...ma io non li digersco proprio....che ci volete fare.... :roll:

CARO
19th November 2008, 21:35
Il nostro programma è:
Sabato 22
ore 21: concerto di Santa Cecilia
ore 23: rinfresco + uscita goliardica dei membri più attivi
Domenica 23
ore 10 esecuzione di alcuni brani durante la messa con il coro e un brano con un tenore solista
ore 12.30 spostamento verso il ristorante per il pranzo onorato ogni anno dal nostro magnifico "gruppo suino" (di cui sono membro effettivo) :ghigno:

Josax
22nd November 2008, 01:19
uscita goliardica dei membri più attivi
come sarebbe a dire??? :BHO: a tutti o nessuno.... :ghigno:
non vedo l'ora che sia passata sta Santa Cecilia...o meglio la nostra esibizione in chiesa.... :\\:

Isaak76
22nd November 2008, 01:36
Sono appena tornato dalle ultime prove generali ..... oltre a essere esausto causa lavoro, il mio stato di forma musicale era molto altanelante oggi..... qualche Diesis e Bemolle li ho ciccati in pieno, la mia attenzione non era ai massimi livelli, nonostante tutto, alcuni passaggi (che reputavo ostici) li ho eseguiti senza particolari patemi :mha!( sarÃ* stata la compensazione intrinseca ed estrinseca dei Diesis e dei Bemolle :ghigno: non si può avere tutto dalla vita :lol: :lol:
Domani pomeriggio, vado ad aiutare a montare il palco, portare i leggii e le sedie al Palazzetto; poi verso sera dedichero un'oretta e mezza per un ripasso generale e sistemare un sugherino che si è scollato .... giÃ* che ci sono controllo anche il Do# che a volte non si apre, penso sia la molla troppo morbida, inclinando il Sax poi si apre :mha!(

Josax
22nd November 2008, 01:43
ma sù un diesis o un bemolle possono scappare a tutti... :ghigno: io conosco gente a cui scappano di continuo che è molto peggio.... ::saggio::

Isaak76
22nd November 2008, 01:47
ma sù un diesis o un bemolle possono scappare a tutti... :ghigno: io conosco gente a cui scappano di continuo che è molto peggio.... ::saggio:: Lo so, però è una questione di orgoglio personale, dopo mesi di prove cadere in queste schiocchezze non è tanto bello :zizizi))
Meglio farsi una bella dormita e non pensarci :D

Josax
22nd November 2008, 01:55
ma sù un diesis o un bemolle possono scappare a tutti... :ghigno: io conosco gente a cui scappano di continuo che è molto peggio.... ::saggio:: Lo so, però è una questione di orgoglio personale, dopo mesi di prove cadere in queste schiocchezze non è tanto bello :zizizi))
Meglio farsi una bella dormita e non pensarci :D
eh giÃ* meglio dormirci sù.... ;)

CARO
22nd November 2008, 04:00
uscita goliardica dei membri più attivi
come sarebbe a dire??? :BHO: a tutti o nessuno.... :ghigno:


Sai bene che dopo le 23.30 non tutti i membri riescono a reggere la serata! :ghigno:
Diciamo che la sera è un'uscita "hard" per i giovani e il giorno dopo è "soft", più adatto alle famigliole e ai giovincelli (...e ai cultori del vino che ne approfittano per fare il pieno! :ghigno: ).

Josax
23rd November 2008, 00:21
Diciamo che la sera è un'uscita "hard"
vergogna!!! ::saggio:: :lol: :lol: :lol:
uff meno male che è passata sta Santa Cecilia..... e non son per nulla soddisfatta della mia esibizione in particolare.... :doh!:

Isaak76
23rd November 2008, 00:42
uff meno male che è passata sta Santa Cecilia..... e non son per nulla soddisfatta della mia esibizione in particolare.... :doh!:In odontoiatria si direbbe che ti sei tolta un dente http://www.faccine.eu/smiles/1205853844-Pazze23.gif :lol: anche se effettivamente penso che suonare sia sempre una bella soddisfazione ;)

Il mio turno invere è per domani alle 16:00, è prevista un bel pò di gente :D fortunatamente la nostra Banda è ben vista sia nel nostro Comune che in quelli limitrofi :yeah!)
Ho appena sistemato i problemucci del sughero e della molla, quindi il mio Baritono domani sarÃ* una vera macchina da Guerra :twisted: :lol: :lol: con un bel LA Grave alla Massima Potenza stenderò tutti i musicanti e il pubblico http://www.faccine.eu/smiles/1205853863-Pazze27.gif :lol: :lol:

Josax
23rd November 2008, 01:13
sarebbe una bella soddisfazione se le cose riuscissero al meglio...comunque eravamo disposti male in chiesa perchè il posto è quello che è...e non ci sentivamo bene tra noi...infatti mi son proprio persa..... :doh!:
ah invece domani abbiamo organizzato un concerto di un duo che fa musica popolare in dialetto.....sarÃ* un panico...ihihih...

Isaak76
23rd November 2008, 01:19
arebbe una bella soddisfazione se le cose riuscissero al meglio...comunque eravamo disposti male in chiesa perchè il posto è quello che è...e non ci sentivamo bene tra noi...infatti mi son proprio persa..... :doh!:Purtroppo il problema ambientale è un dato di fatto. Anche noi essendo abituati a provare in una saletta piuttosto angusta, quando suoniamo all'aperto o al palazzetto, è sempre un cinema :\\:


ah invece domani abbiamo organizzato un concerto di un duo che fa musica popolare in dialetto.....sarÃ* un panico...ihihih...La musica popolare Sarda la Adoro :amore:: mi fanno veramente impazziere quei coretti (di solito composti da 3-4 elementi) :yeah!)

Josax
23rd November 2008, 01:40
La musica popolare Sarda la Adoro :amore:: mi fanno veramente impazziere quei coretti (di solito composti da 3-4 elementi) :yeah!)
purtroppo non è un gruppo che fa quel genere.... :doh!:
e i coretti come li chiami tu sono i tenores..... :ghigno:

Isaak76
23rd November 2008, 01:44
La musica popolare Sarda la Adoro :amore:: mi fanno veramente impazziere quei coretti (di solito composti da 3-4 elementi) :yeah!)
purtroppo non è un gruppo che fa quel genere.... :doh!:
e i coretti come li chiami tu sono i tenores..... :ghigno: ah! .... allora che peccato :lol: :lol:

Ora ti saluto ...... vado a nanna http://www.faccine.eu/smiles/1205853811-Pazze16.gif ....domani ...ehm cioè oggi :ghigno: sarÃ* una giornata intensa :DDD:

Josax
23rd November 2008, 01:54
La musica popolare Sarda la Adoro :amore:: mi fanno veramente impazziere quei coretti (di solito composti da 3-4 elementi) :yeah!)
purtroppo non è un gruppo che fa quel genere.... :doh!:
e i coretti come li chiami tu sono i tenores..... :ghigno: ah! .... allora che peccato :lol: :lol:

Ora ti saluto ...... vado a nanna http://www.faccine.eu/smiles/1205853811-Pazze16.gif ....domani ...ehm cioè oggi :ghigno: sarÃ* una giornata intensa :DDD:
allora capisci la mia allegria nel dover presenziare a questo concerto domani..... :twisted:
buona Santa Cecilia.... :D

Isaak76
23rd November 2008, 11:59
allora capisci la mia allegria nel dover presenziare a questo concerto domani..... :twisted:E sì ..... sarÃ* la penitenza per tuoi peccati (sempre che tu li abbia :saputello altrimenti ti immolerai per i peccati altrui :lol: )


buona Santa Cecilia.... :DGrazie ;)

Josax
23rd November 2008, 18:13
E sì ..... sarÃ* la penitenza per tuoi peccati (sempre che tu li abbia :saputello altrimenti ti immolerai per i peccati altrui :lol: )

ma dai penitenza....non sono mica una peccatrice incallita.... :ghigno:

CARO
23rd November 2008, 18:33
Eccomi di ritorno dalla "2gg S.Cecilia".
Risultato:
ieri sera abbiamo suonato bene e come bis, il nostro caro maestro ha voluto rifare il brano con i soli di sax e batteria, al termine del quale mi sono lasciato andare a sovracuti baritoneschi (il pubblico ha apprezzato l'intera performance). Tra l'altro, come di consuetudine, prima dell'ultimo brano c'è stata la tradizionale lotteria con dei premi stupendi tra cui il termoregolatore d'appartamento! :lol:
E' saltata, purtroppo, l'uscita post-concerto per l'orario tardo (visto che ci siamo dilungati parecchio col rinfresco).
Questa mattina ritrovo in sede per le 9.30 per avviarci verso la chiesa, provare due brani prima dell'inizio della messa e suonare dei brani accompagnati dal coro e da un tenore (veramente bravo :half: ).
Alle 12.30 arrivo al ristorante e apertura delle danze alcoliche con aperitivo. Il cibo era buono e il vino andava giù che era un piacere! :alè!!)
Giunto a casa non posso far altro che ritenermi soddisfatto dell'evento!

P.S. Non so come ho fatto a scrivere questo. Se c'è qualche cosa che non va nello scritto, non preoccupatevi, è tutto normale! :ghigno:

Isaak76
23rd November 2008, 20:14
Tornato or'ora anch'io :lolloso:
E' stato proprio un bel Concerto .... sono soddisfatto :D
Sul resoconto finale, penso d'aver esagerato un poco con i brani dei Blues Brothers, fattomi prendere dalla foga e dal ritmo ...... ogni tanto mi dimenticavo di respirare :lol: risultato, una volta arrivato in Riserva e di conseguenza in Apnea, per respirare in tempo utile, prendevo una boccatina d'aria ogni due battute per recuperare fiato :lol: :lol: così non ho perso alcuna battuta, alla fine è andato tutto bene :ghigno:
Rinfresco finale anche per noi e anche il pubblico era abbastanza numeroso :yeah!)

Josax
24th November 2008, 17:39
bene bene..anche questa Santa Cecilia è andata.....nessun'altro che ci voglia raccontare com'è andata?? ;)

Josax
22nd November 2009, 17:15
buona santa cecilia a tutti...banditi e non...d'altronde è patrona di tutti i musicanti... :ghigno: che fate quest'anno per festeggiare? Noi stamattina la messa in cui abbiamo suonato e i cori sardi hanno cantato...stasera concerto dedicato a De Andrè.... ;)

Placebo
22nd November 2009, 18:16
Tu pensa che la nostra associazione musicale si chiama "Santa Cecilia". Stasera pastorali in giro per il paese (due OO), sempre molto gradite dai ns paesani. Al termine, megapettolata.

Ehi... :neutral: cos'è quella faccia? Non ditemi che non conoscete le pettole?! :lol:

Isaak76
22nd November 2009, 20:13
OOOOoooOOOooooOOOooH .... quanto ho MANGIATO! ho la panza piena!

Sono tornato proprio in questo momento dal concerto e direi abbastanza soddisfatto, come è giusto che sia bisogna essere sempre critici delle proprie prestazioni, per cui va bene così, ma la prossima volta cercherò di far meglio.

Ti prego Placebo! spediscimene un po' ... quando ero piccino la mia vicina di casa mi invitava sempre quando le faceva .... erano una goduria Pazzesca!

CARO
22nd November 2009, 20:37
Ciao a tutti!
Sono tornato alle 18 da una due giorni bandistica.
Ieri sera concerto, questa mattina messa con brani eseguiti da coro e banda + solita processione verso il cimitero. Quest'anno, in più, siamo andati a suonare di fronte alle case di due dei nostri più grandi finanziatori e uno dei due ci ha offerto un lauto rinfresco con prosecco. Dopodichè il pranzo ci allietato e colmato alquanto dalle 13 alle 18!
Quest'anno il ristorante non mi ha soddisfatto molto, comunque il giorno di Santa Cecilia lo attendo ogni anno con ansia, perchè è il miglior evento in assoluto tra tutti i servizi bandistici. :yeah!)

Placebo
22nd November 2009, 21:16
Ed ora tocca a me... :ghigno:

Sono appena rientrato dal concertino tenuto al centro sociale del mio paesello. Un'accoglienza calorosissima, anche perchè le pettole scottavano assai.. eheheh (ora mi cadrÃ* addosso l'invidia del caro Isaak). Abbiamo suonato per anziani e disabili. Al termine, oltre al 2° round di pettole, fiumi di Primitivo, qualche chiacchiera coi rispettabili "vecchietti", poi mio figlio Davide, il più piccolo della banda, è stato letteralmente "sequestrato" da un gruppetto di loro, che me lo ha preteso per le foto ricordo.

Banda è anche questo, e a me piace da morire. :D

Josax
22nd November 2009, 23:08
place cosa sono le pettole? Noi invece abbiamo dovuto rinviare il concerto per un lutto improvviso........ :mad:

Placebo
23rd November 2009, 00:58
Eccole:
http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=50628

Si tratta di una nostra specialitÃ* che fa parte delle tradizioni natalizie. Esse "aprono" il filone delle feste. Per tradizione non c'è massaia nel tarantino che il 22 novembre non faccia le pettole, anzi, la tradizione pura, prevede che si facciano all'alba! Pensa che stamane a Taranto (io vivo a pochi chilometri) la banda cittadina ha iniziato a sfilare giÃ* alle 5,30!!

Credo abbiano fatto indigestione di pettole... :lol: fino alla sera...

C'è da dire infatti che se le pettole "aprono" le feste, per le prossime settimane sarÃ* meglio... "chiudere" la bilancia!! :ghigno:

Josax
23rd November 2009, 01:08
uff....il cellulare non mi apre il sito...in parole povere cosa sono? Suonando dalle 5 e mezza del mattino? :shock:

docmax
23rd November 2009, 01:12
Sono delle frittelle (non poco caloriche) dette anche il cuscino di Gesu bambino... ;)

Placebo
23rd November 2009, 08:48
Si prepara un impasto morbido e "colloso" con farina, acqua, latte... poi si friggono. Sembra semplice, ma in effetti non lo è, dato che l'impasto va preparato con una tecnica particolare "sbattendolo" perchè si gonfi d'aria. Poi all'atto della friggitura, la maestria sta nel far colare dal cucchiaio la pasta in modo tale che le frittelle assumano una forma a pallina, larga 5-6 cm. La tradizione vuole che si mangino così, semplicemente. Ma è anche piacevole prepararsi un piattino con un fondo di zucchero e poi, con le pettole, farci la scarpetta. Insomma... da farsi male! :ghigno:

http://www.nannimagazine.it/v1.0.4/_resources/_documents/Uploaded-Files/Image/pettole.jpg

Aktis_Sax
23rd November 2009, 10:38
:slurp: :slurp: Wow! me ne hai lasciata qualcuna o no?!

Placebo
23rd November 2009, 11:34
L'intenzione c'era, ma mio figlio ha spazzolato tutto...
ne ha infilate pure nella campana della tromba!! :lol:

Josax
23rd November 2009, 13:10
hanno davvero un bell'aspetto..... :zizizi))

AGOSTY 275
9th January 2010, 13:58
per santa cecilia qui da me si fa da 3 anni un raduno di bande! prima sfilata per il paese e poi concerto! :yeah!)

supernella81
1st October 2010, 23:26
Ago hai dimenticato che tra la sfilata e il concerto c'è l'abbuffata generale!

e quest'anno la banda di casa presenta un pezzo classico in esclusiva e inedito!

AGOSTY 275
2nd October 2010, 14:57
me ne sono dimenticato :\\:

Isaak76
21st November 2010, 14:27
Santa Cecilia è lunedì 22, ma per ovvi motivi la festeggiamo oggi!

Questa volta niente marce, in compenso ci esibiremo in un concerto sinfonico, i quali brani li avevo postati nella sezione "Repertorio della Banda" ... li ri-posto anche qui:

Repertorio:

Ernani
La Traviata
Rigoletto
Il Barbiere si Siviglia
Nessun Dorma (da Turandot)
Norma
Lucia di Lammermour
La Vergine degli Angeli
Aida


Sono stati aggiunti altri 2 brani, ma non ricordo i nomi ... sarà la vecchiaia, o perchè non li digerisco! eheh!

Tra poco più di un'oretta iniziamo ... e comunque vada ... stasera minestrone!

alto23
21st November 2010, 17:51
Com'è andata Isaak?
Comunque, parere personale, vista la grande tradizione delle bande per la divulgazione popolare della musica classica e lirica, non approvo assolutamente il vostro repertorio che non prevede alcun brano classico... :ghigno:

CARO
21st November 2010, 18:41
Azz...vai con la classica. Anche noi ieri sera pieno di classica e corali. Oggi antipasto misto, due primi, due secondi, sorbetto, frutta, torta, caffè e ammazza-caffè. :ghigno:

Josax
21st November 2010, 19:38
noi invece quest'anno non si fa nulla a quanto pare...... :mha...:

Isaak76
21st November 2010, 20:01
Com'è andata Isaak?Carissimo, quale piacere, è da un po' che non ci si vede ... dobbiamo rimediare a questa gravissima mancanza!

In sostanza abbiamo finito pochi minuti fa, effettivamente ci sono rimasto male anch'io che nel repertorio non ci fosse nulla di Classico .. mah! andrà meglio la prossima volta eheh!

Comunque è andata bene e stavolta è stata curata molto anche la coreografia, installando dei faretti attorno ai concertisti agendo sul gioco di luce per creare un po' di dinamismo, il tutto, coadiuvato da due proiettori in cui visualizzavano degli Slide delle opere che stavamo eseguendo;
tutto molto carino! .. però che pacco! ho passato il 95% a suonare P, PP e PPPPPPP!
Caspita, il Baritono è uno strumento da prima linea, è un centroavanti di sfondamento, un Panzer!!!!! in questo modo sarebbe sprecato! mio nonno avrebbe detto ... "braccia forti rubate all'agricoltura!" ... quanto aveva ragione! eheh!

alto23
22nd November 2010, 09:55
è da un po' che non ci si vede ... dobbiamo rimediare a questa gravissima mancanza! Eh, hai ragione... Comunque qui sul forum vi seguo sempre, anche se scrivo poco. ;)
Detto ciò, bella l'iniziativa di proiettare le immagini! Qualche anno fa lo avevamo fatto anche in una delle bande in cui suono: tutta la seconda parte del concerto era dedicata a colonne sonore e venivano proiettate alcune scene dei film. Molto d'impatto sul pubblico.
Concordo con te: sacrificare un sax baritono in siffatta maniera è nientemeno che un sacrilegio! :saputello