PDA

Visualizza Versione Completa : programmi per partiture



dragon14
26th January 2010, 01:20
salve ragazzi mi chiedevo dove era possibile acquistare qualche programma per trarre dai midi le partiture e magari qualche programma specifico (ne ho visto usare uno ad un amico che suona la chitarra e ora per curiositÃ* chiedo a voi)......poi magari se mi consigliate dove acquistare dei midi magari.......grazie mille

puffosky
26th January 2010, 01:24
Credo che in "software musicali" trovi giÃ* delle discussioni simili.

Finale, comunque, trae benissimo partiture da file midi, con gli strumenti separati.
:saxxxx)))

Isaak76
26th January 2010, 01:37
Come dice bene Puffosky, se provi a dare un'occhiata in quella sezione troverai informazioni molto utili;
tra i programmi a pagamento più usati, ci sono Finale e Sibelius, fino a poco tempo fa esisteva Finale Notepad, cioè la versione gratuita, ora mi pare si paghi pure quella!

In alternativa puoi provare TuxGuitar che è un programma free scaricabile Qui (http://sourceforge.net/projects/tuxguitar/files/TuxGuitar/TuxGuitar-1.2/tuxguitar-1.2-windows-x86-installer.exe/download).
Non ho ancora avuto tempo di testarlo, ma ne parlano bene!

dragon14
26th January 2010, 14:56
io ho scaricato tox guitar però non lo riesco ad utilizzare e soprattutto non so come e dove trovare i midi??? cmq nel caso gli altri si trovano a pagamento online o nei negozi specializzati......non li riesco a tovare nei negozi in effetti

Alastor
26th January 2010, 19:14
anc'io ti consiglio Finale,

io ho scaricato tox guitar però non lo riesco ad utilizzare e soprattutto non so come e dove trovare i midi??? cmq nel caso gli altri si trovano a pagamento online o nei negozi specializzati......non li riesco a tovare nei negozi in effetti
su Band in a Box ce ne sono moltissimi

dragon14
26th January 2010, 21:10
quale di quelli??? sul sito di finale ho visto diverse opzioni.... :mha!(

Alastor
26th January 2010, 22:49
io mi trovo bene con il 2005 :yeah!)