PDA

Visualizza Versione Completa : L'inizio dell'avventura ... mi presento .



FrankSax
23rd January 2010, 20:18
Ciao a tutti ... mi presento !
Mi chiamo Francesco e ho quasi 51 anni e in un momento di pazzia , durante le vacanze di Natale, sapete quando uno non ha niente da fare e le studia tutte per passare il tempo, mi sono detto perchè non cercare di imparare a suonare uno strumento ... :BHO: !! , cosi ho cercato la banda più vicina e mi sono consultato con il presidente che gentilissimo mi ha accettato nel gruppo !
Per farla breve ieri sera ho fatto la mia prima lezione di Sax e ho avuto in custodia un BELLISSIMO (IMHO) Sax Tenore Rampone & Cazzani DELUXE , molto vintage, penso abbia più della mia etÃ* e mi incute abbastanza timore ::saggio:: !!!
Comunque adesso sono in ballo ... hi , spero nel vostro aiuto per poter continuare questa avventura con successo ... qualche nota oggi sono riuscito a tirarla fuori , aspetto Venerdi prossimo per sapere quale delle 12 note ho beccato ...

Blue Train
23rd January 2010, 20:21
Benvenuto!

docmax
23rd January 2010, 20:26
Non so la nota che hai beccato tu, ma da noi ti becchi solo i complimenti!
Benvenuto nel forum.
Max

salsax
23rd January 2010, 20:31
benvenutooo !! :alè!!) :alè!!)

Isaak76
23rd January 2010, 22:17
Benvenuto Frank,
hai fatto benissimo a buttarti nella musica .. infatti non la si può ritenere solo un hobby .. essa è un qualcosa che coinvolge e inebria tutti i sensi!

Fabrysax
23rd January 2010, 22:46
Grande benvenuto,sicuramente in questo forum troverai un sacco di informazioni importanti per lo studio del tuo sax,in bocca al lupo!

giosuei
23rd January 2010, 22:49
Benvenuto :alè!!)

è stata una grande idea, ancora non lo puoi sapere, ma vedrai :saxxxx)))

gf104
23rd January 2010, 23:20
Benvenuto, grande scelta quella della musica!

AGOSTY 275
23rd January 2010, 23:26
benvenuto :alè!!) :alè!!) davvero una idea da sballo! non te ne pentirai sicuramente

fcoltrane
23rd January 2010, 23:38
benvenutissimo ciao fra

drake95
24th January 2010, 00:36
benvenuto!!!

Josax
24th January 2010, 00:51
BENVENUTO!! :D
Per imparare non è mai tardi..... ;)

Novazione77
24th January 2010, 02:35
Welcome!!!
:yeah!)

FrankSax
24th January 2010, 09:05
Grazie a tutti per il calorosa accoglienza !
E' un po' che seguo le discussioni del forum e ho trovato tanti spunti interessanti sul sax e sulla musica in generale so che non sarÃ* facile , ma con un pazienza e costanza ce la posso fare. Vi terrò informati sui miei progressi, a presto risentirci.
Frank.

eugene
24th January 2010, 09:56
Benvenuto Frank!

Chopin75
24th January 2010, 11:25
Benvenuto Frank,
hai fatto benissimo a buttarti nella musica .. infatti non la si può ritenere solo un hobby .. essa è un qualcosa che coinvolge e inebria tutti i sensi!

Innanzitutto...un bel Welcome da London town...e poi quoto quello che diceva Isaak...la musica (e lo è per tutti)non è solo un hobby ma un esperienza di vita che coinvolge tutti...dal neonato alla persona ultracentenaria.
Personalmente la ritengo la piu bella esperienza dopo il sesso e il cibo.
Buon studio

Antares

alto23
24th January 2010, 16:24
:alè!!) Benvenuto! :alè!!)

trevorjames
24th January 2010, 21:26
Bravo Francesco
Mi chiamo Mauro e di anni ne ho quasi 56, adoro il sax da quando ne avevo 14 e, alla fine, un anno fa, mia moglie per non sentirmi più mi ha regalato un contralto.
Prendo lezioni e tra un mesetto vorrebbero che suonassi due pezzetti per gli anziani di una casa di riposo.
Ho una fifa.
Comunque male che vada rimedierò un pò di verdura per cena.
Ti faccio i miei complimenti, vedi di continuare perchè è veramente divertente.
A presto.

FrankSax
25th January 2010, 00:37
Mauro ,
ti ringrazio per il sostegno morale ... e ti faccio il mio migliore in bocca al lupo per il tuo debutto, purtroppo al momento non ti posso fare da seconda voce !!
Comunque io non la butterei via come carriera, in prospettiva, magari ci scappa anche un pasto caldo :lolloso:
Ciao a presto .. Frank.

docmax
25th January 2010, 01:16
Considerato il quadro che dipingete vengo anch'io che di questi periodi...

Chopin75
25th January 2010, 11:58
Ragazzi se si parla di pasti caldi....c'è un posticno anche per me? :ghigno:

Antares

mabi
25th January 2010, 12:03
Avanti c'è posto.... Benvenuto. Paaastiiii Caaaldiiii........ :ghigno:

25th January 2010, 19:14
Benvenuto Frank!
Bella iniziativa!

27th January 2010, 20:07
Ciao Frank
Come avrai notato non siamo soli a debuttare appena maggiorenni posting.php?mode=reply&f=43&t=12280# (http://www.saxforum.it/forum/posting.php?mode=reply&f=43&t=12280#)
Il sax ci riserva inizialmente dei fischi di sfida ma la nostra pazienza ci aiuterÃ* a prevalere, almeno spero, sullo strumento .
Auguroni

paolino
28th January 2010, 19:51
benvenuto...

FrankSax
3rd April 2010, 19:29
A tutti ...
Colgo l'occasione delle vacanze di Pasqua di ringraziare quanti mi hanno scritto augurandomi "benvenuto", mi sento giÃ* di casa .. in questi mesi ho seguito parecchie discussioni del forum e ho trovato molti spunti interessanti sia di tecnica che sul mondo del Sax in generale .

Volevo anche aggiornarvi sulle mie lezioni e sui progressi fatti ...
Da circa due mesi sto prendendo lezioni una volta a settimana presso una banda vicino a casa e sto seguendo il metodo Look, Listen & Learn #1 20 Lezioni di difficoltÃ* crescete con 100 basi su CD e settimanalmente con il prof . verifichiamo i progressi e correggiamo gli errori .
Al momento riesco a suonare agevolmente dal Re Basso a Do Alto ( quello prima di usare le chiavi palmari della mano SX per capirci ) .
Non mi sono ancora avventurato nell'esecuzione di Diesis e Bemolli , tranne F# e G# che sono abbastanza semplici .
Al momento il mio problema maggiore è sostenere le note con diaframma soprattutto quelle basse ( F, E, D Basso ) dove ho problemi di attacco ... parto sempre alto .. hi

Non sarÃ* facile lo so ma sto cercando di studiare con costanza approffittando di tutte le occasioni .. per il primo concerto purtroppo dovete ancora aspettare :lol: !!!
Saluti a tutti .
Francesco

Chopin75
3rd April 2010, 23:05
Non sarÃ* facile lo so ma sto cercando di studiare con costanza approffittando di tutte le occasioni .. per il primo concerto purtroppo dovete ancora aspettare :lol: !!!
Saluti a tutti .
Francesco

Studia studia e vedrai che quando farai il primo concerto noi saremo li a tifare per te..a dimenticavo buona pasqua anche a te

Filippo Parisi
6th April 2010, 11:43
Un caloroso benvenuto anche da parte mia, Frank.

51 anni, un altro 56, ed io che credevo di essere tra i più anziani......!

Complimenti doppi!

Carlitos
6th April 2010, 12:29
Hai fatto bene Frank! Benvenuto!!!