PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio legatura per bocchino Meyer 7 per sax alto

zulusax
22nd January 2010, 21:44
Avrei bisogno di un consiglio, vorrei acquistare una legatura per il bocchino "Meyer n. 7", per il sax alto, attualmente uso quella del mio vecchio bocchino Selmer c80, e non mi trovo male, ma ne vorrei prendere una solo per il Meyer, avete qualche consiglio particolare? Grazie.
Il sax è un Borgani.

tzadik
23rd January 2010, 05:06
Una legatura diversa può darti un suono diverso, ma anche rendere più agevole l'attacco in diverse zone del registro.

La scelta puoi farla, se vuoi, anche in funzione di parametri che vuoi migliorare.... poi puoi spendere 8€ come 100€: quindi dipende anche dal budget, anche se la legatura più costosa non è automatico che ti dia quello che cerchi.

re minore
23rd January 2010, 16:47
In alternativa a quella standard puoi provare un BG in pelle se vuoi scurire il suono oppure una olegature se lo vuoi piu' brillante. Sandro Satta (il mio maestro) sull'alto ha proprio un meyer, sul quale monta una Louis, ed ha un suono meraviglioso! :lol:

zulusax
24th January 2010, 10:44
grazie delle risposte, visto che ieri sono andato a Milano a vedere il concerto del grande Francesco Cafiso, ne ho approffittato per comprare proprio una legatura BG Standard, non l'ho ancora provata, credo lo farò in mattinata, poi vi saprò dire, grazie.
A proposito ho visto una strana legatura usata da Cafiso, mi sembra una boccola, senza viti, ne ho vista tempo fÃ*, su internet, della Lebayle, qualcuno ne sÃ* qualcosa di più